Leila

18 1 6
                                    

Mi sveglio e mi alzo. Sembra quasi la routine di tutti i giorni, peccato che non mi posso concedere una colazione abbondante.
-Buongiorno Leila- Francesco è in piedi cominciando a preparare lo zaino-Jassmin sta ancora dormendo-
Jassmin è tutta sdraiata (come un maschiaccio) sul letto, ha un pigiama a righe blu, e i sui capelli neri avvolti in un ciuffetto sopra la sua testa, con le punte dei capelli che le cadono dolcemente sugli occhi. Ha le mani unite dietro al suo collo a mo' di cuscino, e le gambe accavallate. Mi dispiace svegliarla, così inizio a lavarmi e vestirmi.
Mentre mi lavo mi guardo allo specchio e ad un tratto un sentimento d'amarezza mi avvolge la mente. Ho i lunghi capelli biondi che mi cadono sulle spalle, e i miei due occhi marroni abbastanza sonnolenti. Inizio a pensare.
Penso che ci vorrà molto per Mandare a KO il virus. E se non ce l'hanno fatta adulti considerati eroi, come pensiamo di farcela noi, ragazzini di 13 anni, senza aiuti, sperduti nel tempo? Ormai non possiamo tornare indietro. Mi scende una lacrima, e inizio a piangere a dirotto. La mia famiglia, I miei amici, non posso credere che la Cannes ci abbia mandato qui. Piango, piango e mi siedo in un angolino... non è la prima volta che mi succede così. Non piango quasi mai, ma se lo faccio, piango a dirotto.
<<C'è qualcuno?>> credo che Francesco abbia bussato alla porta<<Leila? Perchè sento piangere?>>
-Puoi entrare- gli rispondo
La porta si apre piano piano e sbuca la testa del ragazzo
-Leila? Perché piangi?
Non mi voglio far vedere in questo modo, ma non ho scelta, è imbarazzante, ma siamo una squadra
-Francesco! È inutile quello che stiamo facendo! Siamo intrappolati! Siamo conda

Non riesco a finire la frase che mi riaccuccio tra le mie ginocchia e rinizio a piangere.
-Ma no! Di cosa stai parlando non è vero!- mi risponde, e si siede davanti a me
-Leila, non pensare male... sii ottimista...
-No Francesco, è andata... non ce la faremo mai...
-Forse questo ti potrebbe consolare...
E...mi bacia💕
Ad un tratto tutte le emozioni negative se ne vanno, e... inizio dinuovo a essere ottimista e lo abbraccio...

Jassmin Pov
Mi sveglio, e non vedo né Leila ne Francesco. Sono felice perché oggi proseguiremo la caccia al virus, e starò tutto il giorno con Francesco!!!
Ma, adesso mi devo vestire-penso- vedo la porta del bagno socchiusa -Francesco e Leila saranno già andati a colazione, così mi dirigo verso il bagno, apro la porta e... vedo Leila e Francesco che si baciano. Il mio cuore si spezza in un nano secondo.

Un viaggio malato e gli eroi di RMCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora