Annabeth

11 2 0
                                    

<<Vengo dal futuro, proprio come voi>>dice la ragazza del bunker
<<Cosa?>> domanda Fede incredulo <<Non è possibile che tutte le persone che incontriamo vengano dal futuro>>

<<E invece sì. Vedete, le persone che che vengono dal futuro si attraggono tra loro.>>dice la ragazza seria. È seduta a gambe incrociate su un cuscino, indossa una sciarpa al collo rossa, e una maglietta rosa a maniche lunghe. Ha capelli lunghi biondi, legati con una treccia, appoggiata sulla spalla destra.

<<Beh... questo non ce l'aveva detto la Cannes>> dice Fede guardandomi
<<Ehi? ci sei Beth?>>

<<Ehm, si si! Comunque bello questo posto...>>

Fede si rigira verso la ragazza alzando gli occhi al cielo
-Noi abbiamo bisogno di un posto dove dormire...
-Che cosa state cercando?
Fede la guarda stranito -Ehm... possiamo dormire qui...?- le chiede nuovamente
-Prima rispondi
- Un virus che la mia fidanzata qui accanto ha sperduto
-Complimenti

Non sono riuscita a capire se l'avesse detto ironicamente o no, ma in ogni caso la ragazza sembrava molto suscettibile, e se volevamo essere accettati in quel bunker (aveva uno spazio di una tenda) dobbiamo comportarci a sua volontà.
<< Allora va bene. Potete dormire qui.>> dice la ragazza alzandosi e andando a sistemare due sacchi a pelo, come se ci aspettasse...

-Ehm tanto per sapere, di che epoca sei?
- 3045- risponde la ragazza
- Ah, grande!

Giunge la notte ed io e Fede ci mangiamo le caramelle anti-fame, e la ragazza un panino al prosciutto.
Ci mettiamo nei caldi sacchi a pelo e cerchiamo di addormentarci, cosa che a Fede riesce molto bene.
Visto che non riesco a dormire mi rialzo senza svegliare Fede, e mi dirigo verso la ragazza, che stava leggendo.
- Ehm ti disturbo?- chiedo
- No no! Figurati! Vieni, siediti.
- Ti volevo chiedere se sapevi qualcosa riguard0...
- Il virus?
- Si.
- Tanto per incominciare non si trova qui. Si trova nel 2010. Ma è troppo potente, e anche se riuscireste a trovarlo non lo distruggerete mai.
- Oh, ehm, grazie...ma sai per caso dove si può trovare?
- Si. Si è personificato in una cassiera nel centro commerciale Conad della città di Palermo, a sud dell'Italia.
- oh, grazie delle informazioni. Ora vado a dormire, che domani ci aspetta una grande giornata.

Così scappo, questa ragazza è molto inquietante: sembra quasi un robot...

Mentre mi addormento penso alla nostra missione: come faceva la ragazza a sapere tutte quelle informazioni? E perché era sicurissima che non ce l'avremmo fatta? Ma mi addormento, e tutti i miei pensieri si trasformano in sogni.

Ciao!!! mi raccomando, scrivete commenti!! Mi fa piacereeeee

Un viaggio malato e gli eroi di RMCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora