Annabeth

15 2 0
                                    

Finalmente ci risvegliamo, e sentiamo ancora il terreno vibrare a causa delle bombe. Fede sta ancora dormendo, e mi dispiace svegliarlo, dorme come un tasso. Ha un pigiama bianco con le formiche, mi ricordo ancora quando l'abbiamo comprato: a Milan City. Che bella che è quella città. Vorrei tanto riandarci, penso ancora ai giorni prima che accadesse tutto questo: quanto ero felice. Ma ora devo pensare alla missione.
Mi alzo, e mi avvio verso la ragazza, che sta preparando un te, lo sta versando in delle tazzine, penso di ceramica, bianche decorate con dei fiorellini rosa. Mi siedo su un cuscino accanto a lei. Noto che mi sta guardando, come se volesse chiedermi qualcosa.
<<Tu hai dei fratelli?>> mi domanda
-Oh, no. Tu?
-Sì. Una sorella gemella.
- Wow, dev'essere bello...
-Sì, tranne se ti imprigiona in un'epoca...
-Oh, beh mi dispiace...

Sinceramente non so di preciso cosa significa quella frase, ma intuisco che si tratti di qualcosa non molto piacevole.
<<Salve a tutte!>> Fede si è alzato e si siede vicino a me. Ha i capelli marroni tutti messi in disordine, con il ciuffo che gli cade sempre sulla faccia, e due occhi marroni dolcissimi. Gli si vedono tutte le lentiggini.
<<Annabeth, ci rimangono quattro giorni prima dell'incontro.>>

<<Oh, ricordatevi che il virus rovina un'epoca dopo sette giorni>>ci avverte la ragazza con aria da sapientona, non riesco più a capire se sta dalla nostra parte o no...

-Aspetta, Annabeth, da quanto è che il virus è in circolazione?
-Ehm... da... cavolo! Tre giorni!
-Allora dobbiamo sbrigarci.Prepariamoci e partiamo all'istante.

Così facciamo colazione velocemente e ci prepariamo. Fede mette tutti i suoi vestiti alla rinfusa dentro il suo zaino, ed io pure, tanto quando saremo in un posto più tranquillo lo rimetterò a posto. Vorrei tanto avvertire Leila che sappiamo dov'è il virus, è pericoloso per un'Argentata girovagare nel tempo.
<<Allora ciao>> dico guardando la ragazza <<Spero di rivederti e poterti dare una mano con la tua faccenda>>le dico, mostrandole un sorriso, e, tiriamo fuori il cappello.
<<Grazie mille.>> la ringrazia anche Fede, e spariamo di nuovo in un'altra epoca.

Ciao! Come va? Spero bene, e se vi piace la storia cliccate sulla stellina!!!!😂😂😂 ok la smetto.

Un viaggio malato e gli eroi di RMCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora