<<Buon giorno Annabeth Saily>> dice la Cannes guardando un foglio sulla sua scrivania.
Saluto, e mi siedo lentamente su una sedia difronte la sua scrivania. È vestita con un abitino grigio, anni 2000 circa, (me l'ha spiegato mia mamma che si usavano a quei tempi), e ha i capelli legati a chignon con un fermaglio rosa. Sulla scrivania ci sono libri, quaderni, telepenne (penne senza inchiostro, scrivono da sole), e infine una candela che sta per spegnersi.
La guardo in faccia sembra leggermente arrabbiata con me, chiedo che cosa ha da dirmi e mi risponde
<< Allora Annabeth, andrò subito al sodo: andando nel passato tu hai risvegliato un nemico. Questo nemico è una specie di virus che entra nel passato da clandestino e lo modifica. Ad esempio: Giada Damarion, nel passato non è mai esistita. Lei era un virus. Questo virus ora tocca a te distruggerlo, altrimenti distruggerà il passato>>Sono senza parole, un virus? Per colpa di quel demente di Francesco, ora devo distruggere un nemico? Io? Annabeth Saily?? Le rispondo << Ma mi potrei far aiutare da qualcuno? E poi io sono un Argentata e non posso viaggiare...>> mi interrompe <<Appunto, prova a sfruttare i poteri di un'Argentata. E si, porta con te solo quattro persone. Il cinque è il numero fortunato.
Avrete già capito che sono abbastanza a disagio. Insomma, il sindaco della mia città mi sta rimproverando, e incaricando di fare una missione impossibile. Mi alzo, saluto e prima di uscire il sindaco << Ah, Saily, vedi di riuscire, altrimenti non so se resti nella nostra città. Non voglio pericoli qui>>
Bene, e in più esco dalla città se fallisco. Vado fuori dal palazzo e per fortuna c'era Jassmin che mi aspettava.
Voliamo a casa mia e le dico tutto: ho intenzione di portare anche lei in viaggio.
Poi, appena finisco di raccontare Jassmin inizia parlareJ: Ma perché non chiedi aiuto al maestro del viaggio del futuro?
Io: E come si chiama?
J: Vital Mollis! Insomma, lo conoscono tutti Annabeth!
Io: So, so... Domani andrò da lui.
J: Quando devi partire?
Io: lunedì, dopodomani
J: Ci sarò
STAI LEGGENDO
Un viaggio malato e gli eroi di RMC
ActionUn viaggio esplosivo in un altra realtà. Il presidente ha detto che sarebbe stata una cosa facile facile... Evidentemente non intendeva il viaggio nel tempo che la povera Annabeth dovrà fare... Crediti per la copertina a 4everMagcon