Leila

15 2 0
                                    



Appena arrivati ci ritroviamo in un giardino. Siamo a Roma, Italia, la città che c'era prima di Roman City. Ci rialziamo tutti e tre e mi viene già l'ansia di cosa staranno combinando i due piccioncini nel 1900.
- Okay- penso - devo concentrarmi ad essere una ragazza del 2015-

<<Ehi ragazzi guardate!! Un tizio ha in mano un oggetto stranissimo!!>> urla Jassmin. Come non detto.
Il tizio ovviamente si gira <<Questo, dici? Ma sei stupida? È un IPhone5s. Sembri provenire da un'altra epoca...>> e se ne va
<<Cavolo Jassmin quante volte ti ho detto di...>> mi interrompe
<<Quel coso l'ho già visto nel museo di storia...>> dice
-Si, appunto
-Possiamo prenderne uno?
-No.
-Ma perché?!
-Non abbiamo i soldi del 2015!
Jassmin mi fulmina con gli occhi e prosegue verso una stradina fatta di piccoli mattoncini.
-Forza, venite!
-Non so se quella sia la strada giusta!
-Si che lo è, Miss Capo Leila
-Ehi!
<<Basta voi due!>> si intromette Francesco<<Dobbiamo muoverci. Verso di la c'è tanta gente, proviamo>> e segue Jassmin

E allora mi conviene seguirli. La stradina passa per un bel boschetto, con un sacco di pini. Ogni tanto vediamo dei ragazzini passare divertendosi, o ascoltando musica con un oggetto simile a quello visto prima da Jassmin. Finalmente la stradina giunge al termine, e, vediamo un palcoscenico enorme circondato da un sacco di gente. Sopra al palco ci sono delle persone che cantano in una lingua molto strana...
In men che non si dica fa gia buio, e noi non abbiamo posto dove dormire: dobbiamo trovare qualcosa.
Il concerto si conclude con un grande applauso, e il pubblico se ne va via velocemente; Jassmin intanto cerca di vedere qualcuno di sospetto, Francesco è impegnato a cercare qualcosa nella sua mappa 3D.
-Francesco, hai trovato qualcosa?
-Credo di sì, in piazza di Spagna ci dovrebbe essere un bed&breakfast. Useremo i miei poteri per convincere i proprietari a farci entrare gratis.
- Perfetto. E dov'è questa Piazza di...
-Qui vicino. Basta prendere la metropolitana
- La cosa?
- Seguimi

Ciao!! Se vi piace la storia cliccate sulla stellina e scrivete un commento in modo da far migliorare la storia!!!

Un viaggio malato e gli eroi di RMCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora