Tutto era ricominciato dunque. Era ricominciata la routine - rumori, odori, sguardi che dicevano molte cose. Billie amava tutto ciò. Ma anche amando qualcosa o qualcuno, non è detto che si riesca a comprenderne completamente il valore. Per Billie ciò non fu affatto diverso, anche perché quando avrebbe compreso quel valore, il tutto si sarebbe tramutato in motivo di nostalgia, un qualcosa che capita spesso nella vita...
Apparentemente dunque tutto andava avanti normalmente, ma da lì a qualche giorno Billie e i suoi compagni avrebbero vissuto delle novità. Pochi giorni dopo infatti, mentre il professor Lucas stava facendo l'appello come al solito, a un certo punto, accompagnato dal vice del "capoccia", si presentò un ragazzo nuovo. Si chiamava Franz. Era un tipo ben impostato, alto intorno al metro e ottanta o poco più, con un paio di chili di troppo e una forte abbronzatura che rimandava alle sue origini del sud Italia. Quel tipo si mostrò fin da subito essere molto simpatico, con una vera e propria espressione da pacione nascosta sotto a un cappello da baseball, un paio di piercing, e un gran medaglione lucido che portava alla maniera dei rapper. Sì, non risultava affatto difficile che Franz a primo impatto risultasse simpatico, anche se forse a quel proposito il professor Lucas non sarebbe stato molto d'accordo, poiché per qualcuno, come nel caso del professore, l'abito fa il monaco, la monaca e tutto il convento...
Di sicuro Franz non era un tipo che passava inosservato, e infatti non sarebbe passato inosservato alle mire del professor Lucas che decisamente non lo sopportava, e che fin dal primo momento in cui lo conobbe, decise di rendere a Franz la vita impossibile. Tuttavia, nonostante l'antipatia che il professor Lucas mostrava palesemente nei confronti del ragazzo, Franz, grazie al suo carattere, non l'avrebbe presa male, ma anzi, com'era solito fare ci avrebbe riso su, poiché una delle più grandi qualità del ragazzo era proprio quella di prendere sempre tutto con grande ironia, soprattutto le cose spiacevoli, risultando essere una persona veramente positiva, che grazia alla sua risata contagiosa distribuiva il buon umore a chiunque si fosse trovato nelle immediate vicinanze della sua persona.
Come se non bastasse, Franz era un tipo dalla parlantina facile. Di certo non si poteva dire di lui che fosse un tipo senza argomenti. Ragazze, musica, macchine, libero "cazzeggio"... Aveva sempre qualcosa da dire, qualche racconto con cui immediatamente strappava un sorriso. Sì, era decisamente una delle sue più grandi qualità quella. Era davvero facile legare con lui, soprattutto una volta che lo si conosceva. Per Billie non fu diverso.
Dopo aver dato le proprie generalità al professor Lucas infatti, Franz si presentò alla classe e poi si diresse alle ultime file dell'aula per prendere posto. Appena suonò la campanella molti si avvicinarono a lui, compreso Billie che subito cominciò a parlargli...
<<Complimenti Franz, quel medaglione è fighissimo... Se non sbaglio credo di averne visto uno simile a 50Cent...>> dopo aver detto ciò il ragazzo tese la mano a Franz e disse: <<Io sono Billie! Molto lieto di conoscerti...>>
Franz gli strinse la mano immediatamente e poi disse: <<Hey piacere Billie... Grazie mille... In effetti 50Cent è uno dei miei idoli, e sì, quello che hai detto è corretto... Anche lui ne ha uno così...>>
Da quel momento cominciarono a parlare di musica, spaziando tra i generi. Ultimamente Billie s'interessava molto di più di musica, e il merito di tutto ciò era senza alcun dubbio Susan. La ragazza aveva trasmesso a Billie una passione smisurata, al punto che il ragazzo non faceva altro che guardare programmi televisivi, leggere riviste, compiere delle vere e proprie ricerche sui vari generi musicali, armandosi di computer, caffè e notti in bianco...
Nemmeno fosse impegnato a scrivere per la rivista "ROLLING STONES".
Sì, il ragazzo faceva proprio sul serio...
STAI LEGGENDO
Hellville, il cuore dell'inferno
Ficción GeneralHellville - il cuore dell'inferno è un romanzo che parla della storia di Billie Green, un ragazzo che si trova in un momento particolare della sua vita, uno di quei momenti di crisi in cui si sente il bisogno di fare il punto della situazione... Si...