Capitolo 9

1.9K 69 4
                                    





Elanor's pov
Tornai a frequentare  le lezioni, recuperai il materiale arretrato.
Ma anche se in classe risultavo presente, con la testa ero altrove, in un mondo buio e spaventoso, dove riecheggiavano solo le sue parole malvagie.
Hermione tentava di tirarmi su di morale, Harry e Ron cercavano di coinvolgermi il più possibile nelle loro discussione anche se non conoscevano le ragioni che giustificassero la mia condizione.
Persino Ginny cercò di farmi venir fuori dalla mia stanza, perché ormai uscivo dal dormitorio solo per andare a lezione oppure sedermi in solitudine sulla torre di astronomia.
Anche dopo tutte quelle settimane io continuai ad andarci dopo le lezioni, nella speranza che lui un giorno si presentasse, ma non lo fece mai.

Quel giorno mi trovavo in biblioteca con Hermione, dovevamo svolgere una ricerca sui Kelpie, ma la mia concentrazione era totalmente altrove.

"Va bene El, vedo che sei di malumore. Credo che la ricerca possa anche aspettare, che mi dici del ballo? Vai con qualcuno?"

Eh già, mancava poco più di una settimana al ballo di Natale e io mi rattristavo ogni qualvolta lo sentissi nominare.
Hermione vedendo il mio bel faccino triste si mortificò.

"Oh scusami El, avevo dimenticato"

"Non fa nulla Herm non preoccuparti"

Invece qualcosa faceva, l'idea di un ballo mi ha sempre affascinata, sognavo dia andarci con un vestito bellissimo, un accompagnatore da film romantico.
Negli anni scorsi ero sempre tornata a casa dai miei per Natale, ma quell'anno avevo deciso di voler ammirare Hogwarts nel pieno del suo stile natalizio.
Sognavo di andarci con lui, avrei voluto Draco al mio fianco, ma visto che ciò non era fattibile mi sarei limitata a starmene a letto a leggere mentre la musica impazzava in sala.

Chissà chi avrebbe portato lui...

Pansy o Astoria probabilmente.

Il solo pensiero di vederlo assieme ad una di quelle galline mi faceva venire la nausea.

"Tu invece, con chi vai?"

Chiesi ad Hermione nel tentativo di scacciare quei pensieri.

"Oh mi ha invitata Ron"

Sorrisi e la guardai compiaciuta. Quei due sono destinata a stare insieme, ci avevano solo messo qualche anno a capirlo.

"Tu invece dovresti accettare una delle tante proposte che hai avuto, dovresti considerati fortunata"

Era vero, le richieste erano almeno un decina, Tassorosso, Corvonero e persino Grifondoro mi avevano chiesto di accompagnarli al ballo.

Uno in particolare mi aveva incuriosito, un Corvonero di nome Alexander Wood, era un bel ragazzo e sembrava anche per bene. Forse Hermione aveva ragione, ma decisi che ci avrei pensato su.

"Forse dopotutto hai ragione, dovrei provare a lasciarmi tutto alle spalle."

"Così ti voglio Elanor."

Lasciai Hermione in biblioteca e andai a cercare Alexander, lo trovai sul ponte di pietra e poco più distante vidi anche Malfoy.
Bene, 'che ascolti pure' pensai.

"Ciao Alexander"
Dissi sorridendo al ragazzo moro davanti a me.

"Hey ciao Elanor, come mai da queste parti?"

"Volevo darti una risposta in merito all'invito di qualche giorno fa per il ballo"

Vidi Malfoy che alla parole "invito" e "ballo" diventò rigido e si mise ad origliare. Perfetto.

"Ah giusto, spero che tu mi dica si"

"Infatti, ho deciso di accettare."

Gli dissi sorridendo.

Malfoy ci guardò male. Ero riuscita magnificamente nel mio intento.

"Davvero? Fantastico! Ci vediamo al ballo El"

Mi disse Alexander abbracciandomi.
Sorrisi al quel abbraccio, sembrava un ragazzo così dolce.

Mi allontani, ma prima che potessi imboccare la strada per tornare in biblioteca una mano mi prese il polso e mi bloccò.

"Dove vai così di fretta Evans?"

Mi chiese Malfoy acidamente.

"Non sono affari tuoi."

Dissi liberandomi dalla sua stretta.

"Quindi al ballo andrai con Wood? Bella coppia, una sanguesporco e un cervellone idiota corvonero,"

Lo guardai male, il suo sorriso compiaciuto era un pugno allo stomaco.

"Sei un idiota Malfoy."

"Come osi rivolgerti a me con questi toni sanguemarcio?"

"Mi rivolgo come di norma faccio con chi cerca di farmi perdere tempo con i suoi giochetti demenziali, adesso lasciami in pace"

E detto questo me ne andai via a passo spedito, non avevo la minima intenzione di piangere, non stavolta.
Tornai in biblioteca dove Hermione stava mettendo a posto i libri dopo. come suo solito, aveva finito la ricerca in anticipo.

"Ho accettato."

Dissi ansiosa ma felice.

"Oh mio Dio davvero? Con chi ci vai? Dimmi tutto."

Risi per il suo terzo grado e mi accomodai sulla sedia accanto a lei.

"Vado con Alexander, il corvonero."

"Seria? Ma è un bellissimo ragazzo, quasi ti invidio credimi."

Rimasi lì con Hermione a chiacchierare e spettegolare sulle altre studentesse e i loro accompagnatori per tutto il resto del pomeriggio.

Finalmente riuscii a non pensare a lui per un pomeriggio intero, e lo considerai un gran passo avanti.

Draco's pov
Ero incazzato. Ero molto incazzato.
Elanor andava al ballo con quel belloccio di Wood, un corvonero.
Era ufficiale, da quel momento iniziai ad odiare i corvonero più dei Grifondoro, il che era tutto un dire.
Ma a questo gioco si gioca in due piccola Elanor.
Avevo tutta l'intenzione di non andare a quello stupido ballo ma dati quegli ultimi avvenimenti deciso di cambiare idea.

Andai immediatamente a cercare Astoria.

Era davanti al bagno delle ragazze con altre serpeverde.

"Astoria posso parlarti un minuto?"

"Certo dimmi pure"

La presi per un braccio e mi allontanai di poco.

"Senti so che ti ho detto che non mi andava di andare al ballo ma ho cambiato idea. Non hai un altro accompagnatore vero?"

"In realtà si ma posso disdire se vuoi che venga con te."

"Perfetto, ci vediamo al ballo"

Le dovetti dare un bacio per salutarla, ma a quel punto, qualsiasi tipo di labbra che non fossero quelle della Evans non mi andavano bene.

Amor Incantatio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora