Elanor's pov
Quella notte non chiusi occhio, continuavo a pensare a quel bacio.
Ma infondo perché avrei dovuto farmi venire il mal di testa quando Malfoy nemmeno mi piaceva?
Insomma non ero mica innamorata di lui, poteva fare ciò che gli pareva.Ma alzai malamente dal letto e andai nel bagno dei Serpeverde, maestoso come sempre.
Mi avvicinai al lavandino in stile romano e ammirai le miei occhiaie allo specchio. Feci una doccia veloce e mi misi l'uniforme, cercai di sistemare i miei capelli ricci e almeno quelli oggi avevano deciso di collaborare. Restai davanti al grande specchio a fissarmi per un po', cercando di motivarmi a lasciare i sotterranei e affrontare la lunga giornata che mi attendeva.Non avevo voglia di andare a lezione oggi, tanto non sarebbe morto nessuno se per una volta non fossi andata, ero avanti anni luce rispetto ai miei compagni.
Salutai Daphne e mi avviai alla guferia per inviare una lettera alla mia famiglia, erano due mesi che non li vedevo e sinceramente un po' mi mancavano.
Tornai al castello e andai nella mia sala comune, mi sedetti su uno dei divani in pelle davanti al grande camino in pietra. Tutto di quella stanza mi aveva sempre affascinata, era la più grande delle sale comuni e aveva uno stile unico, le luci verdi davano un aspetto misterioso e aulico a quel posto e il rumore del lago nero sopra di noi era rilassante.
Rimasi lì a leggere un buon libro fino alla fine delle lezioni quando tutti i Serpeverde tornarono ai loro dormitori e dopodiché mi avviai alla torre di astronomia per la lezione con Draco, pensai che avrei dovuto comportarmi come se non fosse successo nulla, infondo era così per me. O almeno così ripetevo a me stessa.Arrivai in cima ma lui non c'era, all'inizio non mi insospettii perché era normale per lui qualche minuto di ritardo. Mi appoggiai a una delle colonne e lo aspettai per un'ora tra incantesimi noiosi e sbadigli, ma lui non arrivò.
Mi preoccupai, scesi dalla torre e mi misi a cercarlo, prima in sala comune dove trovai Blaise, il suo migliore amico, che mi disse di non averlo visto. Poi controllai in tutti i giardini interni ed esterni di Hogwarts ma di lui nemmeno l'ombra. L'ultimo posto che mi restava da controllare era la sala grande.Arrivai davanti al grande portone spalancato e lo cercai nel tavolo dei Serpeverde, finché non vidi una testa biondo platino.
Era lui finalmente.
Feci per avvicinarmi ma mi accorsi che non era solo, era con la Greengrass. Decisi di avvicinarmi comunque finché ciò che vidi non mi fermò.La stava baciando, stava baciando Astoria dopo che poche ore prima aveva baciato me, credevo che di lui non mi importasse nulla ma quando li vidi sentii qualcosa rompersi dentro di me. Le lacrime minacciavano di uscire e io non volevo farmi vedere in quelle condizioni, fortunatamente lui non mi aveva notata e io corsi più veloce che potevo nell'unico posto sicuro che conoscevo, nell'unico posto in cui potevo essere me stessa.
Draco's pov
Avevo deciso di non presentarmi alla lezione di ripasso, non potevo stare da solo con lei o la mia facciata di odio sarebbe caduta.Non ricordavo di averla vista nemmeno a lezione e mi preoccupai molto, ma non potevo di certo andare a cercarla perché io dovevo tornare ad essere quello di sempre, ad essere il cattivo, e ormai recitavo quella parte alla perfezione.
Ero in sala grande con Astoria, avevo bisogno di una distrazione e lei era perfetta per i miei scopi, per un attimo credetti di aver visto una chioma riccia correre via dalla sala grande ma pensai che probabilmente fosse solo uno scherzo della mia immaginazione.
Decisi che era ora di tornare al dormitorio quando vidi tutti gli altri studenti e gli insegnanti preoccupati che guardavano verso la torre di astronomia.
Uscii nel cortile e quello che vidi fu talmente spettacolare e terribile allo stesso tempo da spaventarmi. La torre di astronomia era avvolta in una tempesta che infuriava violenta ma nel cortile non cadeva nemmeno una goccia. Infatti i nuvoloni neri erano solo sopra la torre ed era proprio questa la cosa strana, il frastuono dei tuoni era mostruoso e i lampi erano accecanti.
STAI LEGGENDO
Amor Incantatio
FantasyDraco Malfoy è sempre stato un concentrato di odio e pregiudizi, frutto di un retaggio familiare discutibile. Ma forse esiste un rimedio, una cura a questi malanni imposti dalla società in cui ha sempre vissuto, ed è lei. Lei lo aiuterà a crescere...