Capitolo 24

259 11 2
                                    

La guardo spalancando la bocca talmente tanto, che quasi mi si sloga la mascella. Sono scioccata e basita.

Ha usato questa strana parola come se io potessi avere la più pallida idea di chi diavolo sia un "Nullo"!

Infatti le dico, con tono un po' risentito e forse spaventato: "Ovvero? Che diamine vuol dire che sono un Nullo? Non ho mai sentito questo termine prima d'ora."

Lei scoppia a ridere, di cuore.

Appena riprende fiato, con ancora le lacrime agli occhi, dice: "Certo che non lo avevi mai sentito prima. Tutti i Nulli sono stati sterminati generazioni fa. Sono spariti dai libri di storia e dalla memoria delle persone. Io sono antica e quando ero giovane già se ne parlava di nascosto perché era un tabù, era proibito. Nessuno osava nominarli."

Non capisco più niente: "Ma cosa stai dicendo? Non ti seguo."

Ho ormai un tono di voce che rasenta l'isteria.

Lei prende con calma la tazza, sorseggia, poi la riappoggia con movimenti misurati.

Finalmente si degna di proseguire senza lasciarmi sulle spine: "Ora ti spiego: ogni specie ha, seppur minimo, un barlume di magia. Tutte le razze e creature viventi, compreso gli animali e anche gli uomini, che raramente sono in grado di praticare la magia o le arti magiche, hanno dentro di loro una scintilla, un soffio magico. Per generazioni si è parlato in alcune culture di anima, in altre di linfa o soffio vitale. I Faerie, i mutaforma o i vampiri, hanno invece da sempre la consapevolezza di avere questo soffio di energia in ampie quantità, tanto da consentirgli di avere dei poteri che gli permettono di fare cose straordinarie e di rompere le leggi della fisica. Leggi a cui gli uomini si sono aggrappati per anni per poi svegliarsi invece di colpo e scoprire di essere la specie più inutile e arretrata di questa terra, cadendo miseramente sul gradino più basso della catena alimentare."

Fa una breve pausa per riprendere fiato poi continua, decisa e ferma: "Il mondo, l'universo, è fatto di luce e ombra, bianco e nero, forze opposte che esistono per permettere un bilanciamento. Una cosa non ha senso di esistere se non c'è il suo opposto, la sua controparte. Un po' come gli uomini e le donne." Scoppia a ridere, una risata nasale, ma piacevole, come se non lo facesse spesso e si stupisse di esserne ancora in grado.

Io sono immobile e concentrata.

Poi Sarah continua: "Fin dall'inizio di tutto, per bilanciare la forza magica, sono nate persone completamente nulle, ovvero prive di qualsiasi scintilla magica dentro di sé. Questi individui sono di fatto straordinari perché immuni a qualsiasi tipo di magia. Proprio per questo però, altamente pericolosi e nei secoli sono stati perseguitati, cacciati e massacrati. La nascita di questi individui è diminuita sempre di più e i pochi che nascevano venivano comunque trovati ed uccisi. Ormai non se ne parla più da decenni e si pensa che siano estinti del tutto. Le informazioni su di loro si sono perse nelle pieghe della storia, così come le loro capacità. Si dice infatti che possano fare ben altro che solo passivamente essere immuni agli attacchi offensivi di magia..."

Sono quasi senza parole e anche terrorizzata da quello che sto sentendo, poi una scheggia di memoria, improvvisa: "Aspetta un attimo. Non è vero che sono un Nullo perché quando sono stata in un locale, il Daemon, sono rimasta, diciamo... colpita, da un incantesimo dal nome Catenaccio."

Lei ci pensa un po' su: "Mmmh, ma qui arriviamo all'altro mistero che ti riguarda. Se uno ti analizza superficialmente, percepisce la famosa scintilla di magia e ti identifica come una persona normale. Però esaminandoti, ho potuto sentire che qualcosa su di te emana questa frequenza magica. Penso che qualcuno, molto tempo fa, ti abbia messo qualcosa addosso che ti nasconde e non fa percepire agli altri come un nullo. Deve essere qualcosa che porti o hai sempre con te. Probabilmente questo qualcosa ti rende anche in parte vulnerabile alla magia, ma solo se non è offensiva o lesiva nei tuoi confronti. Il Catenaccio è un incantesimo innocuo se non ha finalità particolari, ma solo di divertimento. Se invece subisci un attacco magico diretto, il tuo essere nullo ti rende completamente immune, come successo nello scontro recente."

The Bounty Hunter - La cacciatrice di taglie (Vol. 1) - (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora