Su Instagram trovai una foto di Filippo insieme a quella ragazza a casa nostra, sul nostro letto. Come aveva potuto quello stronzo? Ma soprattutto perché?? Era chiaro che quella notte non avessero dormito...
Vidi che c'erano 5 suoi messaggi e 15 chiamate, sempre sue.
Fil1: "Ehi piccola, in bocca al lupo!"
Fil2: "Siete state bravissime! Ora che vengano a prendersi questo scudetto qua se hanno il coraggio"
Fil3: "Ho provato a chiamarti ma sei irraggiungibile, appena puoi fatti sentire"
Fil4: "A che ora arrivate? Così ti aspetto"
L'ultimo messaggio me l'aveva inviato alle 4 di mattina
Fil5: "Piccola dove sei? Mi sto preoccupando. Non sei ancora arrivata mentre le altre sono già a casa a dormire, ti prego chiamami, sono in ansia"
Mi alzai, mentre Chiara e Debora dormivano ancora, uscii per andare a casa a prendere le mie cose. Speravo che quel deficiente dormisse ancora. Entrai facendo il meno casino possibile, le cose che stavano in sala le avevo già messe in valigia ora dovevo prendere quelle che erano in camera.
Entrai, stava dormendo, in boxer sotto il piumone, sta cosa non la capirò mai, e abbracciava la mia maglietta d'allenamento. Aprii l'armadio e iniziai a tirare fuori tutte le mie cose e metterle nei miei trolley. Avevo preso tutto, mancava la maglietta che teneva tra le braccia. Iniziai a tirare ma lui non mollava la presa, certo che se manco mentre dorme riesco a vincere il tiro alla fune con lui, sono messa proprio bene.
Diedi uno strattone più violento e si svegliò, mollando la presa e finalmente conquistai la mia maglietta.
Fil: Fabì dove eri finita? Finalmente sei qua, avevo paura per te...
Io: Perché scusa? Stanotte stavi in buona compagnia no?
Fil: Ma che stai dicendo??
Io: Ohh mo fai quello che casca dalle nuvole...
Fil: No davvero, non capisco.
Io: Oh hai dei seri problemi o stai fingendo clamorosamente. Comunque te spiego come stanno le cose. Ieri a mezzogiorno ti ho chiamato, ma tu stavi sotto la doccia. Si da il caso che ha risposto una certa Ana, la tua ragazza così lei mi ha riferito. Stamattina appena accendo il cellulare mi compare una tua foto con sta qua sul letto, certo stavate dormendo...
Fil: Allora, è vero Ana si è presentata qua, le ho detto che per lei non provavo più niente perché amavo te. È voluta rimanere mentre io mi facevo la doccia. Non sapevo nemmeno che mi avevi chiamato lei non mi ha riferito nulla...
Io: Oh povero bimbo...non lo sapeva...
Fil: Te lo giuro, poi per la foto ha voluto farla a tutti i costi, ti giuro che non è successo nulla. Anche perché...
Io: Sentiamo sto perché dai!
Fil: Fabi perché io ti amo.
Provò a baciarmi.
Io: Scollati.
Fil: Fabi perché fai così??
Io: Io ora mi trasferisco da Chiara e Debora. Visto che con Ana siamo in tema di spagnolo sai cosa te dico: Adioss
Fil: *piangendo* Fabi no dai davvero aspetta.
Uscii con le mie valige e andai verso casa di Chiara e Debora che nel frattempo si erano alzate infatti le trovai che facevano colazione in cucina.
Chia: Allora come è andata?
Io: Non lo sapevo, Fabi io ti amo. Oh ma tutti uguali so, manco un po' de originalità c'hanno! Colazione?
Deb: Sì sì ti abbiamo già preparato il tutto!
Io: Grazie ragazze, i cereali dove stanno?
Chia: Noi non li abbiamo, ci sono quelli al cioccolato.
Io: Merda ecco quello che avevo dimenticato! Vado a recuperarli vado e torno.
D&C: A dopo!
Okay, calma e sangue freddo sarei dovuta tornare da Filippo.
Non aveva nemmeno chiuso la porta a chiave.
Entrai e sul tavolino trovai i miei cereali, uno scrigno blu e un foglio. Iniziai a leggere.
"Sapevo che saresti tornata a recuperare le tue schifezze integrali e ho deciso di farti questa sorpresa. Volevo solo dirti che ti amo, e nonostante il fatto che stiamo insieme solo da un mese e mezzo sei la ragazza più speciale che abbia mai incontrato. Lo dico davvero, ne Ana ne Deb (okay non dirle nulla) possono essere paragonate a te. Sei unica, e vorrei passare il resto della mia vita con te. Ti giuro che ieri sera non è successo nulla, anzi si qualcosa è successo, ho esultato per la vostra vittoria, manco avessi vinto io lo scudetto. Poi non potrei mai farti una cosa del genere, perché io ti amo Fabi.
Filippo"
Aprii lo scrigno che era accanto, c'era dentro un anello.
Fil: So che stiamo insieme da poco, non avrei potuto fare nulla con Ana perché ti voglio sposare.
Non appena ebbe finito di parlare scoppiai in lacrime, presi i cereali e scappai a casa.
Chia: Che è successo ancora?
Io: Sul tavolo ho trovato i cereali, un foglio e un anello, mi ha detto che vuole sposarmi.
D&C: Cosaaaa????????????
In quel preciso istante suonò il citofono.
Deb: Scommetto che è lui! Vado ad aprire.
Debby andò ad aprire mentre Chiara rimase con me a consolarmi.
Deb: Fabi, come previsto è lui. È qui con l'anello e il foglio. Ti vuole parlare.
Io: Non ce la faccio...
Chia: Fabi, non ti ha tradito.
Io: Lo so però non ce la faccio, stava con la sua ex ieri, ora non può saltare fuori dicendo che mi vuole sposare anche perché così con la coerenza non ce semo proprio.
Deb: Fai almeno un tentativo dai!
Io: No raga davvero!
Chia: Fabi è lei che ieri si è presentata da lui, mica l'aveva invitata, se gli dici di no ora sarà finita per sempre te ne rendi conto?
Io: Se vi ho detto che non ce la faccio, non ce la posso fare!
DeB: Vuoi davvero farla finita qua con Filippo? Fabi vi amate, ti ha appena chiesto di sposarlo, se l'avesse chiesto a me non ci avrei pensato due volte.
Chia: Adesso lo fai entrare e noi usciamo.
Uscirono e mi lasciarono da sola. Le sentivo confabulare tra di loro nell'altra stanza.
Non riuscivo a mettere insieme due parole da dirgli.
Ero nel panico più totale quando sentii la porta aprirsi e la stanza fu invasa dal suo profumo.Ecco il capitolo scusate l'assenza ma i miei mi hanno tolto la connessione, ecco il colpo di scena vi avevo detto di tenere a mente bene i cereali integrali! Spero vi piaccia 😘
STAI LEGGENDO
Nulla ci potrà mai dividere
FanfictionQuesta è una delle mie prime FF...vi chiedo scusa per l'inesperienza..comunque nulla è scontato...sempre colpi di scena