Capitolo 12

540 22 4
                                    


l tempo a Piacenza passa meravigliosamente, e le cose tra me e Luca sono tornate come prima. Gloria è all'estero per uno stage, per fortuna se ne starà lontana per un po'.
Piacenza è riuscita ad arrivare agli ottavi di finale di Champions League e ha affrontato Macerata. La partita di andata non l'ho potuta vedere live perché dovevo preparare un esame all'università, mentre il ritorno me la sono goduto al PalaBanca. Mi è dispiaciuto vedere una Lube così spenta, lasciarsi travolgere così facilmente da Piacenza.
Mio fratello era una furia, e nonostante rischiava molto, sul 14-12 per Piacenza con lui al servizio, ha messo a terra un aces da paura!
Purtroppo Piacenza ai quarti non è riuscita ad abbattere la corazzata dello Zenit Kazan, per cui addio Final Four.
Ci sarà un'altra Final Four però, tra una settimana! La Copra è riuscita a qualificarsi per le finali di Coppa Italia a Bologna. Le quattro squadre qualificate sono: Piacenza,Macerata, Perugia e Trento. Questo vuol dire che oltre il mio fratellone rivedrò pure Chiara e Debora. Quelle due pazze mi erano mancate.
Luca mi ha detto che mercoledì parte per Bologna, però sul sito della Copra c'è scritto che partono giovedì, la cosa mi risulta moltoo strana.
Mercoledì mi svegliai tardi, Luca era ad allenamento e fin lì tutto apposto. Al pomeriggio secondo lui dovevano partire. Dopo che tornò a casa per pranzo, lo seguii. So che non avrei dovuto farlo, ma l'istinto sopravvalse sul buon senso.
La strada diventava sempre più lunga. Perche Luca stava andando verso l'aeroporto?? Non penso che per fare Piacenza-Bologna c'è bisogno di andare in aereo!
Cosa altrettanto strana: si stava dirigendo verso gli arrivi. Ma chi doveva aspettare?
Posteggiai dall'altro lato della strada e rimasi in auto a vedere la scena.
Vidi uscire Gloria, no non può essere, ecco chi era venuto a prendere: Gloria tornava oggi dallo stage fatto in Germania e Luca era andato a recuperarla.
La scena che mi si presentò fu ancora peggio, Luca baciò Gloria. Non un bacetto così sulla guancia, un bacio vero.
No, l'aveva fatto ancora. Mi aveva tradito un'altra volta. Questa volta non l'avrei proprio perdonato!
Tornai a casa, presi le mie cose più intime, le buttai in una valigia e in preda alle lacrime mi diressi verso Bologna. Non lasciai nulla a Luca, secondo lui tanto prima della Finale non sarebbe tornato.
Quella sera a Bologna sarebbe arrivato il pullman di Macerata. Avrei rivisto il mio fratellone.
Verso le 20 mi diressi verso l'albergo dove alloggiavano i ragazzi. Non ci fu bisogno di chiedere in che stanza fossero, in quel momento stavano scendendo per andare a cena.
Iv: Ehi scricciola!
Io corsi ad abbracciarlo e scoppiai in lacrime.
Iv: Che succede?
Continuavo a piangere, non riuscivo a calmarmi per rispondergli.
Ci allontanammo dai ragazzi, eravamo rimasti solo io e lui.
Iv: *asciugandomi una lacrima* Che ti succede piccolina?
Io: Luca...
Iv: Cosa ha combinato sta volta?
Io: Mi ha detto che oggi partivano per Bologna, invece sul sito della Copra dicevano che sarebbero partiti domani. Allora ho deciso di seguirlo, è andato all'aeroporto a prendere Gloria e si sono baciati.
Scoppiai nuovamente in lacrime. Non potevo crederci, l'aveva fatto di nuovo, questa volta non l'avrei di certo perdonato, con me aveva fallito clamorosamente.
Iv: Ancora ti ha tradito? Giuro che se domani arriviamo in finale gli tiro una delle mie mine in piena faccia e alla fine lo riempio di botte così impara!
Sentii il cellulare vibrare. Era Luca.
Iv: Mo rispondo io e gliene canto tre!
Io: No no aspetta, non rispondo vediamo, lo faccio penare.
Dopo vari squilli che gli erano andati a vuoto rinunciò a chiamarmi. Optai per un messaggio.
Io: "Luca non posso rispondere, sono fuori con degli amici"
Lu: "Ok, io sono appena arrivato a Bologna. Ma amici maschi?
Iv: Fossi in te lo manderei a fanculo, fa pure il geloso.
Io: Iv, mi vendico, lo prendo un po' per il culo.
Io: "Siamo io e Veronica e due suoi amici maschi"
Lu: "Fai la brava, sai che sono geloso :P, fammi poi sapere domani a che ora arrivi a Bologna così ci vediamo. Buona serata ♥"
Iv: Fottuto ipocrita.
Io: "Ok, buona serata anche a te"
Lu: "Ti amo nanetta <3 "
Iv: E ora che fai vi vedete domani?
Io: Iv, ma te pare? Mica so cogliona, domani arrivano Chiara e Debora, faremo mezzo giro dell'Emilia e mi inventerò qualcosa con Luca.
Iv: Che sorellina vendicativa. Ah sorellina, prima di andare devo dirti una cosa.
Io: Che succede?
Iv: Te se vedono le rughe!
Io: In che senso scusa?
Iv: Di solito quando si diventa zia non si invecchia??
Io: COSAAAA??? Diventerò zia?? Cioè tu diventerai papà??
Iv: Esatto, Ash è incinta.
Io: E cosa aspettavi a dirmelo? Sempre l'ultima a sapere le cose!
Iv: Non lo sa ancora nessuno, è incinta solo di un mese, non abbiamo intenzione di spargere la voce subito.
Io: Sono troppo felice per voi!
Iv: Grazie scricciola, acqua in bocca mi raccomando, comunque fammi sapere come sarà la vendetta.
Questa volta Luca non l'avrebbe passata liscia, la vendetta gliela servirò su un piatto d'argento.

Sono tornata, intanto grazie a new-Warrior per avermi fatta pubblicità. :*

Vi lascio questo capitolo e a presto :)

Nulla ci potrà mai dividereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora