Capitolo 10

558 21 0
                                    


Mentre i ragazzi riposarono, noi entrammo nelle loro camere. Eravamo super attrezzate.
Vendetta 1: maionese nel gel per capelli di mio fratello. Tanto era già giallo, non si sarebbe accorto che c'era dentro qualcos'altro.
Vendetta 2: panna da cucina dentro il bagnoschiuma di Drago e Pippo. Mentre si facevano la doccia avrebbero avuto una bella sorpresa.
Vendetta 3: uova nello shampoo di Cristian, Michele e Luca. Anche a loro sarebbe spettata una bella doccetta.
A tutti gli altri "modificammo" il dentifricio o i prodotti da bagno, Jiri si sarebbe ritrovato nella sua schiuma da barba la nostra di schiuma: quella alla fragola per i capelli.
L'unico a cui non toccammo nulla fu Mazzone, non centrava nulla con lo scherzo e di conseguenza non mi sembrava giusto vendicarci anche su di lui.
Berruto annunciò che al pomeriggio non ci sarebbe stato allenamento e che potevano andarsi a lavare.
Questa era musica per le nostre orecchie, ma le frasi che ci fecero ridere di più furono quelle pronunciate da Jiri e Ivan. Il primo doveva farsi la barba, e questo voleva dire che dopo sarebbe stato tutto profumato di fragola e il secondo che dopo la doccia doveva aggiustarsi la cresta che significava che in testa si sarebbe trovato un po' di maionese.
Poco dopo, sentimmo strillare i ragazzi. Ivan urlava contro Drago accusandolo di aver taroccato il suo gel, l'altro rispondeva accusando Ivan di aver messo qualcosa di strano nel suo bagnoschiuma.
Noi iniziammo a ridere a crepapelle, che goduria, era un'ottima vendetta per il gavettone! Ridemmo talmente ad alta voce che i ragazzi ci beccarono. Sentimmo bussare alla porta, aprimmo... la scena che si presentò davanti ai nostri occhi fu pietosa. Ivan con la maionese in testa pareva un gallo, Drago era in accappatoio...solo che non riusciva più a levarselo perché a colpa della panna gli si era appiccicato addosso, Luca aveva i capelli tutti appiccicati a causa delle uova e Jiri profumava di fragola.
Iv: Siete state voi?
Noi continuavamo a ridere, nessuno poteva fermarci.
Iv: Ripeto, siete state voi? Mi sto incazzando seriamente
Io: Fratellone sei adorabile con quella maionese in testa!
Chi: Drago quell'accappatoio ti va come una seconda pelle!
Deb: Cris, i tuoi capelli con quello shampoo nuovo alle uova sono una bomba!
Lu: Perciò siete state voi a fare tutte ste stronzate??
In quel momento dai meandri di una stanza sbucò fuori Berruto, fu sconcertato dalla scena che si parava davanti ai suoi occhi.
Ma: Cosa diavolo avete combinato cretini?
Pip: Non è colpa nostra, sono state loro tre *indicandoci*
Ma: Hanno fatto solo bene, si sono vendicate del gavettone, ve l'avevo detto di evitare, vedete: il Mazzo non ha contribuito allo scherzo e non ha subito nessuna vendetta.
Dr: Questa ce la pagherete!
Io: Alt, alt ora siamo uno pari, per cui basta scherzi e stop alle vendette
Ma: Esatto, concordo pienamente con Fabiola, ragazzi qui bisogna avere un po' di cervello, non voglio passare un'estate a suon di scherzi e vendette, ora andate a lavarvi via questa schifezza che è meglio
I ragazzi, dopo essersi procurati dei nuovi prodotti, si ritirarono nelle loro stanze. Noi tre continuammo a ridere a lungo.
Mauro l'aveva messa giù sotto un altro punto, sì sarebbe passata un'estate, ma un'estate stupenda.

Vi chiedo scusa se il capitolo è corto e non c'entra molto però dovevo metterlo come collegamento, dal prossimo aspettateti dei colpi di scena :)


Nulla ci potrà mai dividereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora