L'atmosfera negli spogliatoi era fantastica, avevamo vinto, avevamo raggiunto un obbiettivo comune ed era giunto il momento di festeggiare. Ale aveva portato lo champagne,lo versammo nello scudetto e con le cannucce lo bevemmo tutte insieme. Eravamo una squadra di pazze, pazze ma estremamente unite.
Deb: Allora Fabi, qualcuno si è azzardato a rifarti la proposta o non ti ha più detto nulla?
Eli: Che proposta Fabi? Non è che per caso ci stai nascondendo qualcosa?
Roby: *arrivando come un fulmine* Ragazzeeee ho una notiziona! Mi hanno presa come fisioterapista ufficiale della nazionale maschile!
Io: Woww che bella notiziona ad allietare ancor di più questa splendida serata. Sono felice per te, te lo sei meritata davvero tanto quel posto!
Ele: Ehi ehi Zaytsev non cambiare discorso. In che cosa consiste sta proposta del veneto?
Io: Cioè...in realtà sta proposta me l'ha fatta arrivare lunedì mattina però siccome avevamo litigato non gli ho risposto.
Bea: Umh sta cosa si fa sempre più interessante, però per che cosa è questa proposta?
Io: Beh, ecco... mi ha chiesto di sposarlo e oggi mi ha rifatto la proposta.
Gaia: Cioè mi sta dicendo che un certo Filippo Lanza ti ha chiesto di sposarlo? E tu cosa gli hai risposto?
Io: Lunedì non ho risposto perché il giorno prima era con la sua ex e oggi gli ho detto che la risposta l'avrà domani perché stasera ho voglia di festeggiare.
Nico: Cioè gli hai detto di no due volte? Sai se per caso questa proposta si può passare alle compagne di squadra?
Per fortuna arrivò in mio soccorso Ivan, mi stava chiamando sul cellulare.
Iv: Fabiii!!!! Finalmente sei arrivata in serie A pure tu! Ora devi per forza diventare più forte!
Io: Ivan! Eh sì, ce l'abbiamo fatta! Sì dovrò diventare più forte ma non di certo difendendo le tue bordate!
Iv: Quello lo vedremo poi, mi devi per caso dire qualcosa sul Lanza?
Io: No, non ti devo dire proprio nulla, ci siamo chiariti solo oggi dopo la partita.
Iv: Fabi, me l'ha detto che ti ha chiesto di sposarlo. Tu cosa hai risposto?
Io: L'altro giorno non ho risposto, mentre oggi gli ho detto che la risposta l'avrà domani.
Iv: Fabi non mi deludere, domani fammi sapere qualcosa. Comunque noi abbiamo vinto 3-0 contro Modena. Buon divertimento, ti voglio bene e sono sempre più fiero di te.
Uscimmo dagli spogliatoi. Cercai Filippo, avevo voglia di festeggiare anche con lui. Non lo trovai, tutte le mie compagne erano in dolce compagnia, io invece ero sola. Lo chiamai. Rispose solo dopo numerosi squilli.
Io: Ciao amore sono io, te dove sei? Gli altri sono tutti qui, manchi solo tu!
Fil: Sì lo so, sono in macchina e sto rientrando a casa. Gli altri li ho già avvertiti.
Io: Perché stai tornando a casa? Avevo voglia di festeggiare insieme a te
Fil: Io invece no perché sono notevolmente incazzato e sarei in grado solo di rovinarti la festa
Io: Senti se è per la storia della proposta te incazzi per nulla, perché io la risposta già la so ma voglio passare quest'ultima serata con le mie compagne di squadra visto che da domani passerò il resto dei miei giorni insieme a te.
Fil: Bene perciò sei in grado di divertirti anche in mia assenza visto che vuoi spassarti questa serata insieme a loro.
Io: Pippo la mia risposta è sì, voglio diventare tua moglie, ti amo. Sei il mio tutto, senza di te sarei persa.
Fil: Fabi...ti amo piccola. Faccio manovra e arrivo immediatamente. Dammi 5 minuti e sono lì insieme a te.
Poco dopo era lì davanti a me con sia i suoi compagni di squadra che le mie amiche che ci fissavano pronti a sentire tutto.
Fil: Forse fino ad ora non l'ho fatta decentemente questa benedetta risposta. Fabi mi vuoi sposare?
Io: Forse risponderti al telefono non è stato il massimo del romanticismo. Comunque sì ti voglio sppsare!
Mi baciò e dal resto del gruppo partirono gli applausi.
Eli: Ehi ragazze mi dispiace rovinarvi la festa sul più bello ma vi devo dire una cosa.
Io: Che te pija Eli? Mi stai facendo preoccupà. La tua faccia non presuppone niente di buono.
Eli: Purtroppo l'anno prossimo non potrò accompagnarvi nella nuova avventura in serie A2. Ho un problema alla caviglia, devo prendermi un paio d'anni di pausa prima di ricominciare.
Ele: Davvero Eli? Oddio mi dispiace tantissimo, ci mancherai a tutte"
Finalmente cenammo. Pippo non la smetteva di baciarmi e io facevo lo stesso. Ero davvero cotta di lui. Prima di andare a ballare passammo da casa a cambiarci, non potevamo andare in discoteca con la tuta da ginnastica.Io decisi di indossare un abito senza spalline nero con un fiocco fucsia nero in vita.
Fil: Wow sei uno schianto, inizio a sentirmi fortunato ad avere una moglie favolosa come te.
Io: Grazie!! Posso chiederti un favore? Sempre che non ti scoccia o se non hai altri impegni.
Fil: Tutti i tuoi desideri saranno realizzati mia principessa! Dimmi tutto.
Io: Bene, non è che mi potresti accompagnare a vedere le finali scudetto di mio fratello? Ci terrei davvero tanto!
Fil: E che cazzo...non puoi chiedermi altro? Ne parliamo poi più avanti. Andiamo a ballare e divertirci ora.
Restammo a ballare fino alle 4 poi rientrammo a casa. Appoggiai la medaglia accanto alla sua dell'anno precedente quando aveva vinto lo scudetto.
Fil: Amore non ho sonno...ti va di farmi compagnia stanotte? ;)
Io: Tesoro sono distrutta, mi sono vinta uno scudetto oggi te lo ricordo.
Fil: Va bene piccola. Buonanotte ti amo.
Sapevo quali intenzioni gli frullavano per la testa, ma io prima di tutto ero stanca sul serio poi non mi era piaciuto come aveva reagito riguardo alla mia richiesta di portarmi alle finali della Lube.
Era pur sempre mio fratello e avevo tutti i diritti di rivederlo.Eccovi il capitolo 27...spero vi piaccia. Se riesco e se mi stellinate domani arriva il 28 e vi assicuro un colpo di scena inaspettato 😉
STAI LEGGENDO
Nulla ci potrà mai dividere
FanfictionQuesta è una delle mie prime FF...vi chiedo scusa per l'inesperienza..comunque nulla è scontato...sempre colpi di scena