"Fammi quindi capiiiiiiire" esordì Veronica dopo essersi aggiornata su quanto successo qualche giorno prima tra Eva e Sergio. "..Siete tornati insieme?"
Eva ci pensò. "Così si dice, no?"
Quei giorni erano stati incredibili: Eva aveva ritrovato il suo equilibrio, quella luce scintillante negli occhi ed era come se fosse tornata a respirare dopo aver trattenuto il fiato per tantissimo tempo.
Ancora faticava a realizzare cosa fosse successo in quei pochi giorni, ma tutto le sembrava incredibile quanto bellissimo.
"Accidenti, ed è successo tutto così cioè..tutto in un pomeriggio??" domandò incredula l'amica.
"Alla fine ho ricordato, semplicemente, e tutto è andato al proprio posto."
"E che mi dici di Enrique?"
Eva si scurì un momento in volto - con lui non aveva ancora parlato, ma sicuramente avrebbe dovuto farlo entro breve. Prima che i giornali la fotografassero di nuovo con Sergio e la notizia facesse il giro del mondo.
"Devo..parlare con lui."
"Dovresti, anche perchè mi hanno detto che in internet girano foto di voi due..ieri sera."
Eva sgranò gli occhi, spaventata. "Che foto!?!" domandò.
Veronica sorrise. "Tranquilla, una passeggiata romantica nel centro di Siviglia è quello che avete fatto no?"
"Niente baci?"
"Mmm non che io sappia."
"Niente..."
"Ok zero particolari grazie!!!" esclamò tappandosi le orecchie.
Eva si mise a ridere, divertita. "Devo chiamarlo, devo spiegargli la situazione anche se è difficile da spiegare, non so nemmeno io cosa sia successo."
Veronica non rispose limitandosi a fissarla con un sorriso. "Che c'è?" domandò l'amica.
"Niente. E' bello vederti ridere di nuovo...ben tornata Eva."
Eva allargò le braccia accogliendo l'amica in un abbraccio. "Senza di te non ce l'avrei mai fatta!! E sono felice che voi due teste di marmo abbiate ripreso a camminare insieme."
"Già, anche io." sorrise la ragazza guardando un momento fuori dalla finestra della sua camera.
"Fammi quindi capiiiire" commentò Rafael finendo la sua cioccolata calda "Tu ed Eva...di nuovo??"
Sergio gli sorrise, seduto di fronte a lui al tavolo del bar vicino casa.
"Sì, esattamente."
"Accidenti amico hai fatto presto!"
"Ci ho messo quasi mezzo anno! Chiamalo "presto"!" commentò sorridente.
Rafael si soffermò a guardare l'amico e constatò che era la prima volta dopo tanto tempo che lo vedeva così felice.
"Allora le foto di ieri erano vere non era un fotomontaggio!"
"Quali foto???" chiese lui, preoccupato.
Rafael tirò fuori dalla tasca il suo iphone e gli mostrò le foto pubblicate su una rivista scandalistica.
Erano le foto della sera prima, una passeggiata ai giardini di Santa Teresa, a Siviglia, sotto le luci natalizie. Allargò un sorriso guardandole, vedendo loro due di nuovo assieme camminare e tenersi per mano.
"Faccio ancora fatica a realizzare sai?"
"Beh, siete peggio di una puntata di telenovela! Prendi molla prendi molla prendi molla.."
STAI LEGGENDO
Never Let Me Go || Ramos
FanfictionSergio ci pensò un momento: era da quasi dieci anni se non di più che non vedeva i suoi vecchi compagni di classe. Considerando la piega che aveva preso la sua vita dopo la fine della scuola, quando a diciannove anni era passato dal Siviglia al Real...