Matt
Non so cosa ho provato esattamente quando Carter mi ha proposto di dormire con Sofia. In cucina mentre lavavamo i piatti abbiamo parlato di come organizzarci per la notte, io dovevo stare sveglio a controllare che non ci fosse nessuno in casa e Carter poteva dormire, poi la notte dopo avremo fatto a cambio ma poi mi è arrivato un messaggio è i ragazzi stanno circondando la casa quindi posso dormire. Ed eccomi qui, in un letto con Sofia, stiamo guardando un film, maze runner penso si chiami.
"Sai cosa mi piace di questo film?" Mi chiede a un certo punto e io scuoto la testa
"Il fatto che sono persone così coraggiose, infatti a un certo punto del film il protagonista dice che è stanco di scappare, mi piace questa cosa, se io avessi un problema non scapperei, penso che lo affronterei, con coraggio." Mi ha detto. Poi mi ha detto anche che un certo Newt è bellissimo e che voleva sposarsi con lui. Ah le ragazze.
"Lo sai che poi Newt muore? Nel film intendo" mi dice
"Ricordami in futuro di non venire a vedere un film con te" dico ride do e anche lei ride
Di Sofia ho un idea precisa che tutti confermano. È una ragazza forte, non si arrende facilmente e le piace essere di aiuto, è simpatica e sorridente e se la sa cavare benissimo da sola per le cose difficili ed è una di quelle ragazze che prendono la vita come viene, mi piace molto questa cosa, invece, quando la vedo fragile, incapace di agire, in difficoltà, come quella volta alla festa di Mandy, come quando quell'uomo le ha puntato il coltello alla gola, incapace di saper cosa fare, li non posso stare fermo, li sento il dovere di doverla proteggere.
Quando il film finisce lei spegne la tv e accende una lampa nel sui comodino e mi guarda"Matt chi è Caterina" mi chiede diretta, senza troppi giri di parole. Ma quella domanda mi spiazza completamente. Come fa a sapere di Caterina?
"Caterina chi?" Chiedo fingendo di non saperne nulla
"Matt, quell'uomo che a scuola mi ha cercato di uccidere, lui ha detti che avevate un anno per portarla indietro... Si riferiva a Caterina vero? Sua figlia" mi dice ancora una volta senza girarci intorno
"Sofia come fai a sapere queste cose" chiedo invece di rispondere alla sua domanda
"Matt non ha importanza come lo so voglio che tu ora mi dica tutto" mi dice diretta
"No" dico semplicemente
"No? Matthew dimmi di che si tratta."
"NO!" Urlo più forte
"Perché?" Insieste lei
"SMETTILA SOFIA IO NON TI DIRO NIENTE E POI SMETTILA DI IMPICCIARTI IN COSE IN CUI NON C'ENTRI UN CAZZO" Urlo perdendo il controllo. Lei si allontana un po da me e mi guarda negli occhi
"Sono cose che mi interessano Matthew, lo so che qualunque cosa state facendo voi ragazzi c'entra con noi, quando tu e Carter avete parlato in ospedale io ero sveglia e ho sentito ogni minima parola, ci dovete proteggere... Da chi?" Dice con le lacrime agli occhi
"Smettila è inutile non ti dirò nulla" dico cercando di calmarmi.
"Matt ti prego" mi scongiura ma non corollo
"NO! Adesso vai a dormire e smettila di fare domande stupide" dico. Lei si gira dall'altro lato e dopo un po mi accertò che si sia addormentata e appoggio la testa sul cuscino e sprofondo nel sonno.
Sono con Sofia. Siamo a quella festa, quella di Mandy, lei sta baciando Federico, io mi sto arrabbiando non so il motivo. Una ragazza si avvicina a me, è bellissima.
"Hei come ti chiami?" Mi chiede la ragazza
"Matthew tu?"
"Noemi" sorride lei poi mi prende il viso con le mani e mi bacia.
"Matthew, Matthew" sento una voce chiamarmi
"Chi è stato?" Chiedo, Noemi mi guarda male
"Nessuno Matt" e mi bacia.
"Baciala ancora e uccido l'altra" dice
Io continuo ignorando la voce ma sento un rumore forte e delle urla, mi volto e vedo Sofia a terra, morta con il sangue che le cola dal petto. E morta. Mi sveglio e di istinto mi volto a guardare Sofia. Non c'è. Inizo a cercarla per la casa. Non c'è. Vado da Eva"Carter, Eva, Sofia è qua?" Chiedo entrando in camera
"Matt vai a dormire" dice Carter
"Carter, dov'è Eva?" Chiedo notando che non ce Eva di fianco a lui. Lui si alza di scatto e vede che non ce.
"Oh merda" dice.
Io chiamo i ragazzi e lui intanto cerca per la casa le ragazze. Se ne sono andate. Poi noto su un comodino un foglio, chiamo Carter e lo leggo:"Ragazzi, sappiamo che non ci darete nessuna risposta riguardo a Emily e Caterina, quindi le risposte le cerchiamo da sole, non preoccupatevi per noi stiamo bene, siamo con Maicol lui si prenderà cura di noi. Torneremo quando avremo avuto abbastanza informazioni per trovare Caterina e saperne di più per chi state lavorando.
Carter a Eva dispiace molto abbandonati e ha detto che ti ama davvero. Io invece non ho nulla da dire, Matt hai ragione, dovevo dormirci su, un bacio,Eva, Sofia."
"Moriranno vero?" Mi chiede Carter
"Hai letto il foglio, sono da Maicol, sono gia morte" dico abbassando lo sguardo.
"Avanti cerchiamole" dice poi Carter. Andiamo a prepararci e usciamo di casa con una pistola in mano, e gli altri ragazzi ci seguono. Sappiamo dove andare.
STAI LEGGENDO
THE DREAM (Storia Sospesa)
Roman d'amourEva e Sofia sono due ragazze di 14 anni, vivono una vita normalissima tra amici, scuola, feste,studio, ragazzi... Un giorno però vivono un avventura che cambierà la loro vita completamente. Quale segreto nascondono i ragazzi più carini della scuola...