Capitolo 6
_Quando vuoi volare.
.
.
.Appena uscito da scuola, Jung Su salì in macchina con Yoongi e NamJoon dirigendosi verso casa sua. Non era solito andare in macchina, preferiva fare una passeggiata.
— Com'è andata a scuola? — gli domandò Yoongi cercando di mostrarsi gentile. — È andata bene. — rispose Jung Su, sentendosi leggermente imbarazzato.
— Hai tanti amici a scuola? — chiese invece Namjoon, curioso di conoscerlo meglio. — Uno, ma mi basta — rispose Jung Su.
— Uh, fantastico. — disse Yoongi, chiedendogli improvvisamente — Senti... Yoongi... — Sì? — Sì, allora... stasera può venire questo mio amico? Intendo all'uscita con la mamma... — Per me va bene, se ti fa felice portarlo. — Davvero Yoongi? Grazie! — Nulla! NamJoon, ma tu perché sei qua in macchina con noi esattamente? Non mi ricordavo di averti invitato. — Evito litigate con Maya, lo sai. — Non c'è bisogno, ti scarico alla Big Hit. — Ma no! — Ma sì!
Yoongi svoltò in una via che conduceva alla Big Hit.
— Scendi. — Che palle che sei.
Il ragazzo uscì sbattendo subito dopo la portiera alle sue spalle.
— LA PROSSIMA VOLTA CON PIÙ GENTILEZZA! — Gli urlò Yoongi fuori dopo aver abbassato il finestrino. Ora era rimasto solo con Jung Su.
— Tutto abbastanza indolore. — disse il ragazzino sorprendendo Yoongi.
— Cos'è? — Hahaha! Niente. Oggi devo fare le prove con Jimin... ma non ci vado assolutamente. Io non farò mai danza classica.
— Povero Jimin. — Nah, se lo merita.
— Perché? — Istinto.
Dopo aver lasciato perdere i sospetti su Jimin, Yoongi e Jung Su arrivarono a casa. Il ragazzo si affrettò ad abbracciare sua madre e poi corse in camera sua per cambiarsi. I suoi capelli erano stati recentemente tinti di biondo, e ciò rendeva il suo viso ancora più "armonioso" e luminoso, grazie alla carnagione bianca che aveva ereditato sicuramente da Yoongi. Una volta pronto, tornò in cucina e si sedette a tavola.
— Mamma, che hai cucinato? — Ramen. — Buono! — disse Jung Su entusiasta. — Mangia, che si fredda — gli rispose Maya. — Sì, mamma. Buon appetito!
Yoongi osservò per un istante il vuoto, poi rispose a Jung Su. — Anche a te!
L'ora del pranzo passò velocemente, fra battute e risate. Maya, Yoongi e Jung Su seduti allo stesso tavolo trasmettevano un'atmosfera familiare e accogliente. L'energia positiva li avvolgeva, creando un'armonia particolare. Tutto sembrava nuovo e familiare allo stesso tempo.
— Ora che fai? — domandò Yoongi, curioso.
— Vado a studiare. — rispose Jung Su.
— Che compiti hai? — chiese Maya, interessata.
— Ho solo da fare matematica. — disse il ragazzo. — Buona fortuna! — lo incitò sua madre.
— Ah! Ma che buona fortuna, dieci minuti e sono qua di nuovo. — replicò Jung Su scherzando.
— Sei bravo in matematica? — domandò Yoongi, curioso delle sue capacità.
— Ho dieci. — disse Jung Su con un sorriso di orgoglio.
— Stupendo... io ho conseguito il diploma di scienze umane e la laurea da psicologo. — aggiunse Yoongi.
— Ora vado, altrimenti non riesco a finire più. A dopo! — disse Jung Su, salutando e dirigendosi verso la sua stanza.
STAI LEGGENDO
『 Ciao, papà! 』 { COMPLETA }- IN REVISIONE
FanfictionDove Yoongi ha un figlio, che conoscerà solo quindici anni dopo. [IN REVISIONE] [PRIMO LIBRO- FINITO] •febbraio 2017•