Capitolo 12

14.3K 656 213
                                    

<È pronta la cena!> grida la mamma dalla cucina.

Spengo il televisore, vado in bagno a lavare le mani e mi siedo a tavola.

Un bel piatto di spaghetti al sugo con di secondo una fettina di carne al burro e delle patatine fritte.

<Ottima cena mamma!> dice mia sorella mentre prende un pezzo di pane per fare la scarpetta.

<Grazie Marty!> dice mamma sorridendo.

<Okay, mamma io vado in camera a ripassare diritto che domani c'è rischio interrogazione!>

<Okay tesoro, lavati i denti mi raccomando!>
<Si mamma...> le rispondo salendo le scale mentre alzo gli occhi al cielo.

Arrivo in camera e sono le 21:15.

Apro il libro e il quaderno di diritto.
Inizio a leggere.

"Ehi Bella Innamorata allora?! Stai ancora pensando al tuo principe azzurro?!" mi scrive Sofia in un messaggio.

"Ciao Sofy! No sto facendo diritto che domani rischio l'interrogazione..." le rispondo.

"Capito, ma, studi a quest'ora!?"
"Oh cavolo ho visto solo adesso che ora è! Sarà meglio che vada a dormire! Grazie surela!❤"
"Notte ahah."

Solo le 22:55.
Chiudo whatsaap e vado a lavarmi i denti.
Dopo averli lavati mi infilo sotto le coperte e mi addormento con un sorriso.

Sono le 06:30 ed io mi sento diversa dal solito.

Ho come una strana voglia di andare a scuola.

Faccio tutte le mie cose finché non guardo l'orologio quando mi siedo a tavola.

07:55.

Perfetto.
Mi bevo la mia tazza di cappuccino e mi mangio qualche biscotto.

Dopo aver finito colazione mancano tre minuti a che io esca di casa.

Allora un po' frettolosa infilo le scarpe e indosso il mio giubbotto.

Esco di casa mentre ascolto "She Bad" di Cameron Dallas.

Arrivo alla fermata in anticipo.

Dopo qualche minuto arriva il pullman. Salgo e mi vado a sedere nel mio solito posto.

Non ho mai calcolato molto le persone sul pullman. Io ascolto la musica e guardo fuori dal finestrino... loro non esistono.

Mi metto in testa che io oggi avrei dovuto guardare ogni ragazzo e ogni ragazza che saliva su questo pullman.

Il pullman parte ed io noto subito le tre persone che sono salite insieme a me sul pullman.

Alla quinta fermata sale qualcuno di mia conoscenza.

Sale Dennis, che noto che addirittura prima che sale sul pullman mi guarda dal grande finestrino.

"Oddio." penso.

Una fitta allo stomaco e inizia battermi il cuore velocemente.

"Perché? Alla fine l'ho visto una sola volta..." penso mentre distolgo lo sguardo dai suoi occhi ignorandolo.

Non ho più notato chi saliva e chi scendeva dal pullman.
"Lui viene nella mia scuola!? Per cui fa la mia stessa strada!? Ma come ho fatto a non accorgermene!?" mi chiedo dandomi subito una risposta.

Io non sono una di quelle ragazze che se non hai un fidanzato muori. Io non guardo i ragazzi. E non per esperienze o motivi miei, ma semplicemente perché non ho mai dato molto conto ad avere un fidanzato.

Quando è il momento di scendere premo il pulsantino e prenoto la fermata.

Si alza dalla sedia quando io sono oramai davanti alla porta.

Giro la testa verso di lui e noto che fa un sorriso nascosto. 

Io lo ignoro e mi rivolto verso la porta che si sta per aprire.

Scendo dal gradino e vado verso la fermata del secondo pullman che ho da prendere.

Salgo e dato che è pieno rimango in piedi.

Lui non c'è.
Non è salito.

Mi guardò attorno e lo vedo fuori che sta fumando una sigaretta.

Ci rimango un pochino male... non pensavo che fumasse, però non mi importa.

Mi rigiro verso di lui per guardarlo e vedo che mi sta guardando.

Merda. Se n'è accorto.

Mi volto si scatto e faccio finta di niente.

Il pullman parte ed io rimango paralizzata a guardare la parte del finestrino di fronte a me.

Faccio le mie due fermate e vado da Sofy che è appena arrivata.

<Sofy! Lui, lui...> <Calma, respira... allora per iniziare lui chi?!> <De-Dennis, prende il pullman con me ed io non l'ho mai visto!> <Apri gli occhi tesoro, apri gli occhi!> mi dice indicandomi la strada senza alcun senso.

<Comunque che è successo?> <Pensavo che prendesse anche il secondo pullman come me, d'altronde la scuola è la stessa.> <Emmh... okay... quindi?!> mi chiede come se si aspettasse di più.

<Ah ora arriva il bello! Mi sono voltata un paio di volte a destra e a sinistra per vedere se era in quel pullman. Quando ho dato un'occhiata al finestrino ed fuori che fumava una sigaretta.
Mi sono rivoltata verso la mia parte per poi rivoltarmi dalla sua e lui mi stava guardando!> <Eh allora?! Qual'è il problema?!> mi risponde tranquilla.

<Il problema è che lui ha visto che lo stavo "cercando".> concludo tornando a respirare.  

Sofia scoppia a ridere.

<Non c'è da ridere! Lo conosco da manco un giorno e già ci ho fatto due figure di merda! Ah si, sul primo pullman mi ha anche sorriso!> <Beh, tu continua a farti figurati di merda... piace a i ragazzi!> mi dice Sofy facendo un mezzo sorriso.

<Tu sei esperta in materia?!> <Non mi lamento!> dice tornando a ridere.

**SPAZIO AUTRICE**
Ciao ragazzi! Ho fatto un capitolo un po' più lungo perché mi andava ahah!
Allora che cosa ne pensate della storia?
Dite che Dennis se n'è accorto che Noemi lo guardava o no?!

Mmh... andate avanti!
-Francy💋

Il figlio del mio tutor. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora