Capitolo 69

4.8K 323 14
                                    

<Noemi!> mi sento gridare da Sofy.
La ignoro continuando a caricare di uscire da qua.
<Noemi fermati!> <Io me ne vado da qui! Basta!> le dico con una lacrima agli occhi.
<Noemi ma, che è successo...> mi chiede mettendomi una mano sul gomito.
<Andiamo fuori...> dico prendendole il gomito tirandola verso la mia direzione.

Non appena trovata la porta di casa usciamo ed inizio a raccontare la faccenda a Sofy.

<Era lui? Sicura?!> mi chiede.
<Si Sofy, era lui, è quella era Erica...> dico abbassando la testa.
<C'è, fammi capire, ti ho beccato Dennis che si stava baciando con Erica...!?> dice furiosa.
<Ma era sbron...> <Io non posso avere in fidanzato che so che ad ogni festa si bacia una ragazza!> dico arrabbiata.

<Beh, parlane con lui!> mi consiglia.
<È già la seconda volta... ed è passata solo una settimana... io non posso tollerare che nonostante sia fidanzato con me, lui alle feste baci altre ragazza! Anche se è sbronzo! Si da una regolata!> dico arrabbiata mentre gesticolo con le mani.

<Immagino... ora vai dentro a parlargli...> mi dice prendendomi il braccio.
<No... sarebbe come parlare ai muri...> dico abbassando la testa.
<Oh no! Tu ora vai lì, e gli parli!> dice spingendomi verso la porta d'entrata.
<Ma!> <Sh! Niente storie, dentro!> mi blocca spingendomi.

<E va bene!> dico infastidita.
Apro la porta e vado dove ho visto prima Dennis con Erika...

<Si stanno ancora baciando... fanculo! Io torno indietro...> dico girandomi.
Non appena mi volto c'è Sofia che mi indica con il braccio incrociato di proseguire avanti.
Alzo gli occhi e faccio come dice lei.

Arrivo davanti a Dennis guardandolo in maniera schifosa.

Con uno scatto lo prendo dal gomito interrompendo quel bacio, per me orribile, e lo porto vicino ai tavolini in dove ci sono Andrea e Luca che lo guardano con disprezzo.

<Sei un coglione!> gli grido tirandole uno schiaffo sulla guancia.
<Oh dai stai calma...> mi dice, e dalla voce, si capisce che è parecchio ubriaco.
<A me stai calma non me lo dici!>
<Ma io lo vaglio fare!> dice ridendo alla fine.
<Dai su! Io non ti ho mai amata per davvero, e che a scuola tutti con una fidanzata, eh io, io no?!> dice ridendo.

Al suono di queste parole mi si chiude l'intestino.

<Ma io invece ti ho amato per davvero...> dico abbassando la testa mentre varie lacrime mi rigano il viso.

<Non è un problema mio!> dice alzando le mani ridendo.

<Mi fai schifo!> gli grido piangendo tirandogli un secondo schiaffo sulla guancia.
Dopo la soddisfazione di averlo mandando a quel paese, mi giro e me ne vado piangendo.

Vedo che Sofia, dopo che l'ho superata, manda un'occhiataccia a Dennis per poi seguirmi.

<Sei stata brava...> mi dice Sofy consolandomi.
<Sofy ti prego, dimmi che è solo un sogno, dimmi che ora apro gli occhi e c'è mia mamma che mi da il buongiorno...> dici abbracciandola.

Ricambia l'abbraccio dandomi un bacio sulla guancia dispiaciuta.

<Non so che cosa dire, se hai sentito mi ha detto che lui non mi ha mai amata veramente... è uno schifo!> dici continuando a piangere.
<Ho sentito ben poco... ma in ogni caso, gli schiaffi che gli hai dato gli hanno fatto bene...> dice dandomi una pacchetto sul braccio.

<Andrea e Luca hanno visto la scena?> le chiedo.
<Non lo so, ero concentrata su te e Dennis, a loro scusa, ma non ci ho fatto caso...> dice abbassando la testa.
<Stai tranquilla, è solo che al telefono dubito che... Luca!> dico abbracciandolo.

<Ehi...> mi dice stringendomi.
Lo abbraccio piangendo mentre arriva che Andrea che si unisce all'abbraccio.

<Raga! Fatela respirare!> esclama Sofy per sdrammatizzare.

<Io non so che fare...> dico abbassando la testa.
<Partiamo dal fatto che hai fatto benissimo a dargli quei due schiaffi!> dice Andrea ridendo.
Mi scappa un sorriso anche a me.
<E ora, che faccio a scuola, sul pullman...> dico.
<Lui per te non esiste più va bene!> esclama Sofia spingendomi con le sue mani sulle mie spalle.

Il figlio del mio tutor. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora