<Ma... giorno...> dico stiracchiandomi nel divano.
<Oh, ciao...> dice Tara stropicciandosi gli occhi.
Mi guardò attorno e nessuno ha una posizione normale.
Io mi sono addormentata con la testa sui fianchi di Sofia, che Sofia si è addormentata su Tara.
Invece Andrea è sul pouf mentre Luca suo cuscino.Mi faccio una risata per poi sedermi.
<Dormito bene?> chiedo a Taa ridendo.
<A dir la verità no!> dice Tara ridacchiando.
<Che ora è?> dico accendendo il cellulare.
<La dieci e un quarto!> dico sgranando gli occhi.
<Ma è presto!> dice Tara sbuffando.
<Ma che presto!> dico tagliandomi il braccio di Tara di dosso.
<Dai dormi sh!> dice Tara gesticolando.
<No... vado a prendere da mangiare...> dico alzandomi.
<Ah eccola! Ora si che ti riconosco!> dice ridendo.
<Spiritosa!> dico mandandole un'occhiataccia.
-----------
<Oh! Sveglia!> dico stritolando Sofia.
<Dai che ora è!> dice scocciata.
<Le dieci e quaranta, dai alzati!> dico per poi far ricadere di nuovo lo sguardo sulla TV.<Ciao!> dice mettendosi seduta.
<Ciao, se vuoi mangiare c'è qualcosa li!> dico indicandole un tavolino.
Lei si alza e senza pensarci due volte si fionda sul tavolino per prendere i biscotti.
-------------
<Raga, io tra poco vado a casa...> dico alzandomi dal divano.
<Perché?> mi risponde Tara.
<Boh voglio casa mia...> dico ridendo.<Io ti lascio andare se...> dice per poi fare una faccia maliziosa.
<Se...> dico io aprendo le braccia.<Se mi prometti che cancelli il numero di Dennis in questo momento, davanti ai miei occhi...> dice starà incrociando le braccia.
Ridacchio mandandole un'occhiataccia.<Avanti, cancellalo...> dice Sofia sedendosi.
<E va bene...> dico sbuffando mentre apro WhatsApp d cancello il numero.
<Fatto...> dico.
<Vai sulla galleria...> dice Tara mordendosi il labbro.
Le mando un'occhiataccia e cancello anche io numero dalla galleria.<Ecco, ora puoi anche andare a casa...> dice Tara alzandosi dal divano aggraziata.
<Gne!> dico facendole la linguaccia.
Tara e Sofia si mettono a ridere per poi sdraiarsi sul letto.<Dai, io mi vado a vestire...> dico alzandomi dal divano.
<Si...> dice Sofia porgendomi lo zaino.
<Grazie!> dico prendendolo.
<Niente...> dice continuando a guardare il cellulare.
-------------
<Bene... ragazze! Ci... Uh ma buongiorno!> dico salutando i ragazzi.
<Oh, vai già via?!> dice Luca.
<Evidentemente...> dice ridendo Andrea.
<Oh Andre! Comunque, come mai vai via?> mi chiede Luca.
<Voglio andare a casa...> dici alzando le spalle.
<Ci sentiamo dopo...> dice Sofia.
<Si!> dici indicandola.<Dia ti accompagno...> dice stata alzandosi dal letto.
<Uh grazie, va bene, ciao ragazzi e grazie per questi quattro bellissimi giorni!> dico salutandoli.
<Ciao!> dicono in coro ridendo.
Sorrido per poi uscire insieme a Tara.
------------
<Sai che abbiamo detto a Dennis quelle cose solo per te vero...> dice Tara sull'invio della porta.
<Si, lo so...> dico abbassando la testa.
<Vedi come stai, non posso dirti di dimenticare perché nome facile, ci sono passata... ma cerca comunque di distrarti!> dice dandomi un'abbraccio.
<Grazie Tara...> dico sorridendole.
<Prego...> dice dandomi una pacca sulla spalla mentre chiude la porta.
------------
<Ciao!> mi salta addosso Martina non appena entro in casa.
<Ma tutti sto affetto!> dico ridendo.
<Mi sei mancata!> dice stringendomi.
Faccio una faccia strana guardando la mamma che sorride davanti a me.<Ciao mamma!> dico abbracciandola.
<Ciao tesoro, ti sei divertita?> mi chiede sorridendo.
<Ovvio!> dico alzando gli occhi al cielo sorridendo.
<Sono contenta...> dice.<Aspetta... una cosa... ma, oggi è lunedì... perché, perché non sei a scuola?> chiedo con voce maliziosa e braccia incrociate a Martina.
<Sono stata male sta notte...> dice.
<Ah amore mi dispiace!> dico.
<Non fa niente... giochiamo alla PlayStation?>
<Accendila!> dico ridendo.
Mi sorride e va in salotto.
La mamma torna in cucina mentre io seguo Martina in salotto.
------------
<Comunque sto vincendo io quindi zitta!> mi grida Martina verso la fine della gara.
<Non è ancora detto!> dico inclinando il joistick.<È pronto, a tavola ragazze...> dice la mamma chiamandoci.
<Aspetta!> dice Martina concentrata.<Dai, la riprendiamo dopo...> dico mettendo in pausa il videogame.
<Si va bene...> dice sbuffando mentre posa il joistick sul tavolino.
-------------
<Bene, ora possiamo riprendere a giocare!> dice Martina dopo aver mangiato l'ultimo pezzo di carne.
<Andate...> dice la mamma alzando gli occhi al cielo.
Martina da un bacio sulla guancia a mamma per poi andare a sedersi sul divano.
<Dai vai...> dice mamma ridendo.
<Si...> dico abbracciandola.
<Dai muoviti!> mi grida Martina.
<Arrivo!> dico sorridendo con gli occhi al cielo.
----------
<Bene brava, hai vinto anche questa partita!> dico io posando il joistick esausta.
<Ora vado a vedere se devo fare dei compiti per domani o dopodomani...> dico alzandomi dal divano.
<Va bene a dopo...> dice spegnendo la PlayStation.Salgo le scale ed entro in camera mia.
Guardo la scrivania e mi siedo sulla sedia sorridendo.
<Oh Dio...> dico guardando il libro di matematica sulla scrivania.
<Domani io-io devo andare a casa di Dennis!> dico incredula.
<Come faccio...> dico in ansia per poi prendere il telefono e chiamare Sofia.<Sofy!> dico agitata.
<E dimmi!> dice.
<Domani io-io devo andare a-a casa di-di...> <Oh mio Dio!> dice bloccandomi.
<Ecco, hai capito...> dico con una mano sulla testa.
<Non farne un dramma...> mi consiglia Sofia.
<Come faccio a non farne un dramma!> dico furiosa.
<Se ti due qualcosa tu-tu ignoralo!> dice Sofia.
<Bell'idea, solo che... uffa non so che fare...> dico sbuffando.
<Aspetta che ti pas... Noemi, allora...>
<Tara?> chiedo.
<Si sono Tara, ascoltami, tu domani parla con la tua insegnante di matematica e dille che non ti serve più avere un tutor!> dice convinta.
<Ma, a me serve avere un tutor!> dico quasi gridando.
<Tutto bene?> dice Martina aprendo la porta della mia stanza.
<Si, un piccolo problema a scuola, te lo spiego dopo...> dico gesticolando con la mano sinistra.
<Okay!> dice richiudendo la porta.
<Chi era?>
<Mia sorella...> rispondo a Tara.
<Comunque sei hai bisogno di un'aiuto in matematica ti posso aiutare io...> dice Tara.
<Davvero!> dico entusiasta.
<Si davvero, ho otto di matematica!> dice orgogliosa.
<Beata te!> dico ridendo.
<Bene, grazie Tara, grazie davvero...> dico sorridendo.
<Di niente, per qualunque cosa, anche se non si tratta di matematica, chiamami!> dice.
<Volentieri... ora chiudo che faccio i compiti per domani, ciau!> dico sorridendo.
<Ciao!> risponde lei per poi chiudere la chiamata.<Ora posso tornare a respirare!> dico a bassa voce mentre apro il libro di scienze.
**SPAZIO AUTRICE**
Mi scuso se ieri non ho pubblicato ma ho dormito dalla mia migliore amica e scrivere risultava difficile😂spero che questo capitolo vi piaccia!❤
30K! Oh mio Dio me ne sono accorta ora! Quanto vi posso amare?!😍
"Estate o primavera?"
-ESTATE!🤦🏼♀️🤓
-Francy💋
STAI LEGGENDO
Il figlio del mio tutor.
Roman d'amourNoemi Jones, al 2' anno di liceo viene presa da parte per essere informata che la scuola provvederà in un tutor di matematica per lei dato che in materia, non è molto brava, anzi, non è brava affatto. Il tutor di matematica le farà capire molto bene...