Capitolo 18

10.9K 648 46
                                    

La prima ora finisce e Sofia non mi ha scritto nulla.

"Sofy, sei a scuola?"
"Sto arrivando..."
"Sbrigati che abbiamo lezione insieme tra dieci minuti!"
"Si!" mi risponde per poi uscire da whatsaap.

Sofia non fa mai ritardo quando si tratta di scuola... che cosa sarà successo?

Giro per i corridoi beccando Andrea che prende dall'armadietto alcuni libri.

<Hai visto Luca?> gli chiedo appoggiando una spalla agli armadietti.

<Pensavo di farti la stessa domanda a te!> dice chiudendo il suo armadietto per poi iniziare a camminare per il corridoio.

<Credo sia con Sofy...> gli dico a bassa voce.
<Eh!> mi risponde incredulo.

<Nessuno dei due è a scuola e nessuno dei due ha mai fatto ritardo! Come me lo spieghi?!>
<Lo spiego che è un caso...> dice scuotendo la testa.

<Se lo dici tu...> dico guardandomi attorno.

<Scrivi a Luca...> <Okay!> mi risponde scocciato.

"Oh Lù! Non vieni oggi?" Gli scrive.

"Sono vicino scuola sto arrivando! A dopo!"
<Ecco sta arrivando!> dice mettendomi il suo cellulare davanti agli occhi.

Con la mano gli sposto il braccio e gli metto l davanti agli occhi il mio cellulare per fargli leggere i messaggi di Sofy.

<Dai ma magari...> <Mmh... non me la raccontano gius...>...

<Ragazzi! Ci sono, cioè, ci siamo!> dice Sofia correndo con il fiatone.

<Ciao...> dice Andrea guardando Sofia affianco a Luca.

<Beh?!> dice Sofy con il fiatone.

<Eravate insieme?> chiede Andrea incrociando le braccia.

Nessuno dei due risponde. Luca abbassa la testa per poi rialzarla.

<Eravate insieme?> richiede Andrea.

<Non vi mangio! Voglio sol...> <Si! Okay si! Eravamo insieme!> dice Sofia interrompendo Andrea quasi urlando.

<Okay, io ho lezione, ciao Nomy, Sofy, Luca...> dice guardando male Sofia e Luca.

Luca dopo averci salutato va via dall'altra parte.

<Allora?! Sofia spiega! Che cazzo e successo!>
<Ieri sera siamo andati al cinema, ma lo sai che con lui al cinema ci sono andata tante volte è non è mai successo niente! Beh, sta volta mi ha baciato e... beh, noi...> <Sofia che cosa avete fatto!?> chiedo alzando la voce quasi incazzata.

Lei non risponde e abbassa la testa.

<Non ci posso credere...> dico disgustata.

Mi giro e me ne vado delusa.

<Aspetta perché fai così! Tu ieri mi hai detto che non avresti voluto aver a che fare con lui come fidanzato... pensavo non te ne importasse!> dice seguendomi.

Io non rispondo e vado verso l'aula di Chimica.
Entro e mi siedo nel mio bancone.

Per fortuna che vicino a me si siede Lara, una mia compagna di classe che conosco.

<Ciao Lara!> <Ciao Noemi!> mi risponde  facendomi un sorriso.

Entra la professoressa e iniziamo la lezione.

Quando usciamo dall'aula di chimica la professoressa di matematica mi ferma.

<Ciao Noemi, volevo chiederti come ti sei trovata con il tutor!?>
<Molto bene grazie professoressa!> dici sorridendo entusiasta.

<Benissimo! Ci riandrai ogni martedì d'accordo! Ciao cara...> dice la professoressa stringendomi la mano per poi andare via. <Arrivederci!> le rispondo.

Mi giro per andare verso il mio armadietto.

<Quindi martedì sei di nuovo a casa mia...> sento dire da una voce dietro di me.

Mi giro sorridendogli.

<Eh si...>.

Il figlio del mio tutor. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora