Capitolo 66

5.6K 306 64
                                    

<È venerdì, il giorno della festa ed io, sono in preda al panico!
Non so se dirglielo sul pullman, dirglielo in classe, nell'intervallo o non dirglielo proprio!> penso mentre mi alzo dal letto dirigendomi come un cadavere al mio armadio per prendere i vestiti.
------------
"Sofy, tra una fermata sale, io gli e lo dico!"
"Non dirglielo!" mi scrive.
"E dai!"
"No!" mi controbatte.

Mi mi lascio comandare da quei messaggi, infatti, quando Dennis sale mi comporto come se niente fosse.
<Festa? Quale festa?!> continuo a ripetermi nella testa in tono ironico.
-------------
<Gli e lo hai detto?> mi prende Sofy per io braccio avvicinandomi agli armadietti.
<No... e non so il perché!> dico frustrata.

<Perché mi vuoi bene!> dice facendo due saltelli.
<Forse...> dico sorridendo mentre apro l'armadietto per prendere i libri delle prossime lezioni.

<Vado a inglese! Ciao sure!> <Ciau!> le dico salutandola mentre prendo il libro di Italiano.

<Tanto non ti credo Dante...> dico abbassa voce guardando il libro di filosofia.
Distolgo lo sguardo dal libro per chiudere l'armadietto alle mie spalle.

Entro nel corridoio del secondo piano ed entro nell'aula di filosofia.
------------
<Continuerò a non credergli!> dico infilandomi una bretella dello zaino sulla spalla mentre il libro e il quaderno di filosofia li porto a braccetto.
<E dai, si era fatto la sera prima di qualche sostanza parecchio forte... dai, per aver sognato una cosa del genere!> risponde Andrea alla mia affermazione mentre ripone i suoi libri nel suo armadietto che è pizzato accanto l'aula di filosofia.

<Basta parlare di Dante...>
<Era brutto, ma innamorato...>
<Stai dicendo che i brutti non si innamorano mai?!> controbatto guardandolo in comprensivamente.
<No, che a quei tempi non importava la bellezza esteriore, penso...> dice chiudendo l'armadietto.
<Oh! Un nuovo poeta! Farai la storia, se continui così tra qualche anno andrai sui libri e ti studieranno nel 3000!> dico staccandomi dagli armadietti alle mie spalle, sorridendo, mentre prendo il corridoio insieme a lui.
<E dai finiscila!> dice ridendo.
Mi faccio una risata per poi entrare nell'aula di storia.
---------------
<Interrogata?>
<No! Per fortuna oggi è andato avanti con la spiegazione!> rispondo con tono sollevato a Sofy.
<Bene, oggi pomeriggio shopping per sta...>
<Ho già il vestito!> dico bloccandola.
<Ah, okay, perfetto!> dice facendomi l'okay con la mano.
<Ti va bene se vengo da te per le 16:30 circa e ci prepariamo insieme? Se no puoi sempre venire t...> <Da me alle 16:30!> mi interrompe Sofy ridendo.
<Perché fai quell... oh, ciao Dennis, come stai?!> dico dandogli un bacio a stampo.
<Tutto bene! Interrogata?> <No!> dico contenta, <E brava!> dice sorridendomi.
<Viene sta sera?!> sussurra Dennis ironicamente a Sofy.

Mi guarda come se mi stesse chiedendo aiuto per la risposta.
Le faccio il segno di tagliare il collo e lei se la cava alla grande.
<Ci sto lavorando, beh, in dal caso ci vediamo sta sera!> dice prendendomi per un braccio e tirarmi fuori.
<Amami!> <Ti amo!> dico ridendo.
<Bene, alle 16:30 da me, puntuale okay?!> <Mai fatto ritardo?!> dico ridendo.
<No, ma non si sa mai... ciau!>
<È sempre un piacere parlare con te! Ciao!> dico salutandola.

<Beh, alquanto pare, sorpresa a Dennis...> penso mettendomi a camminare verso la porta d'entrata.

**SPAZIO AUTRICE**
Ho deciso che ad ogni fine capito metterò una domanda, e mi piacerebbe che un po' di voi mi rispondesse nei commenti!❤🙈
-Francy💋

Serie TV preferita?👊🏽

Il figlio del mio tutor. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora