Capitolo 83

5.6K 297 0
                                    

<Mamma! Vado prima io in bagno!> dico appena entro in casa.
<Calma...> dice la mamma ridendo.
Papà si siede sul divano insieme a Martina e accendilo la TV.
Io salgo su in camera, prendo tutto l'occorrente per lavarmi e vado in bagno.
------------
<Ti sei divertita?!> mi chiede Martina mettendo la testa tra la porta.
<Oddio, primo, mi hai appena fatto prendere un'infarto! È secondo, si, molto...> dico sorridendole.
<Sono contenta... comunque è vero, sei portata, fai dei bei movimenti...> <Grazie ma, lo sai che c'è la danza prima di tutto!> dico ridendo.
<Si, lo so... ma ogni tanto fattela una lezione al maneggio... ti faccio montare Dalya!> dice Martina entrando del tutto in bagno.

<Ci penserò, ora fammi mettere il pigiama in pace!> dico ridendo.
<Mi ciao!> sbuffa Martina uscendo dal bagno.
Sorrido vittoriosa e m'infilo i pantaloni del pigiama per poi infilare la canottiera e la maglietta.
-----------
<Io ho finito... prego!> dico riferendomi a Martina che è in camera sua.
<Grazie!> dice facendomi una smorfia.
<Gne!> gli dico facendole la linguaccia.

Fa un sorriso sotto i baffi per poi entrare in bagno.

Sono quasi le 23:30 ed io sono parecchio stanca. Domani ho scuola e devo affrontare la professoressa di matematica. Devo dirle che smetto con il tutoring.

"Ehi!" Leggo sulla chat tra me e Sofia su WhatsApp.
"Ehi ciao scusa sono stata in maneggio per una festa..." scrivo.
"Non ti preoccupare... dai, ci vediamo domani mattina... ah, se vuoi un consiglio prendo il pullman prima per arrivare a scuola... almeno non rischi di incontrare Dennis!" Mi scrive.
"Bella idea!💪🏽" le rispondo per poi darle la buonanotte.

Scendo al piano di sotto guardando il cellulare.
<Ho fame, c'è qualcosa che di sostanzioso che posso mangiare?!> dico aprendo la dispensa.
<Basta che dopo ti vai a lavare i denti...> dice mamma ridendo.
<Okay che sei una dentista mamma, però stop!> dico infastidita.
Si fa una risata per poi raggiungere papà in salotto.

Prendo le patatine, quelle classiche, e me le porto con me su in camera.

Mi butto di peso sul letto e accendo la TV per vedere se c'è qualche film interessante in seconda serata.

<Niente di niente!> dico sbuffando mentre cerco disperatamente il telecomando per spegnere la TV.

Dopo aver lottato con coperta e cuscino trovo finalmente il telecomando, spegno la TV e accendo il cellulare per farmi la mia ora di cazzeggio.
------------
<Notte tesoro...> dice la mamma entra di in camera.
<Ciao mamma...> dico dandole un bacio sulla guancia.
La mamma esce dalla mia stanza chiudendo la porta lasciandomi al buono.
<Uffa! Ancora non ha capito che a me il buio non piace!> dico accendendo la abat-jour sul comodino.

Continuo a guardare Instagram.
Per puro caso le mie dita scrivono il nik-name di Dennis. Vado alla sua pagina Instagram e noto che non ha tolto nessuna frase, nessuna foto che avevamo scattato o scritto insieme.

Io sono indecisa de toglierle o no, ma infine, dopo averci riflettuto un po' deciso di lasciarle solo una.
<Questa...> dico toccando la foto per ingrandirla e vederla maglio.
All'apertura di quella foto sorrido per poi cancellare tutte le altre.

Ho deciso di lasciare la foto che avevamo scattato quel giorno al tramonto sul tetto del MC Donald's.

Spengo il cellulare, ma qualche minuto dopo lo riaccendo con l'ansia di sapere se anche lui ha tolto o no le foto.

<Mi...> dico spegnendo un'altra volta il cellulare.
<Non ha tolto niente, e ne ha modificato...> dico mentre mi sistemo il cuscino.

Il figlio del mio tutor. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora