<Mia!> grida Sofia buttandosi per far sì che la palla non tocchi terra.
<Ma, Noemi la dovevi prendere!> sbuffa Luca.
<Io l'ho detto che questo gioco non fa per me!> dico alzando le braccia mentre mingiro per tornare all'asciugamano.<Ci rilassiamo?> dice Tara raggiungendomi.
<Se vuoi ti do una dimostrazione di come si fa!> grida Luca correndo verso di me.
<Oh Dio no!> dico alzandomi di scatto.
<Ringrazio di avere degli ottimi riflessi!> dico in piedi mentre Luca si è appena buttato sull'asciugamano invece che buttarsi su di me.<Fammi capire, il tuo intento qual' era?> dico gesticolando.
<Dimostrarti come mi rilasso...> dice tirandosi su.
<Ah si... bene...> dico avvicinandomi a lui mettendogli le braccia attorno al collo per poi sorridere e tornare a prendermi il sole.
Scoppiamo tutti a ridere in una fragrante risata tranne Luca.<Fingi bene...> <Lo so!> rispondo sorridendo vittoriosa a Luca.
------------
Sono le 17:30 circa, il sole sta piano piano calando.
<È meglio prepararci...> dice Tara.
<No... finché non tramonta io non mi muovo...> dico sedendomi sull'asciugamano con lo sguardo rivolto al mare.<Hai degli occhi fantastici... lo sai...> mi sussurra Luca.
Mi giro verso di lui e guardandogli le labbra gli sorrido.
<Grazie...> riesco solo a dire per poi voltare nuovamente il mio sguardo al tramonto che si stava poco a poco formando.Qualche secondo dopo la mano di Luca cerca di afferrare la mia per stringerla.
Gli e lo lascio fare.Luca porta a terra le nostre mani incrociate e sento che si avvicina a me.
<Lu, Luca...> dico a bassa voce allontanandomi da lui.
<Dimmi...> sussurra lui.
<Lo sai...> dico guardandolo.Abbassa la testa e ritira la mano.
<Lu...> <Voglio farmi un bagno, anzi, vado a prendere qualcosa da mangiare, l'acqua è troppo fredda...> dice alzandosi.
Abbasso la testa dispiaciuta senza però distogliere lo sguardo dal sole quasi a metà tra cielo e mare.<Che è successo?> si siede accanto a me Sofia.
<Ehi...> dico ritirando le labbra all'interno della bocca.
<Tutto bene?> mi dice guardandomi con la seta storta.
<Si...> dico sorridendo sempre però con le labbra ritirate all'interno.<Non sembra...> dice qualche secondo dopo.
<Hai ragione... non va affatto bene! Ho stretto la mano a Luca, si, ma come un'amica cavolo! Mi sono lasciata da meno di un giorno e lui, anche se in modo romantico, ci ha provato con me...> sussurro abbassando la testa.
<Luca continuerà a provarci con te per tutta la vita...> dice ridacchiando facendomi scappare un sorriso.
<Gossip?!> si avvicina Tara curiosa.
<Dilemmi di cuore...> dice Sofia alzando gli occhi al cielo sorridendo.
<Ahh... bene, quindi, gossip?!> dice ritornando sull'argomento.
<Se parli del gossip della mia vita, si!> dico sorridendo.
<Avanti spara!> dice curiosa.
<Sta sera tu dirò tutto...> dico voltando la testa verso il mare.
<Perché è mattina!?> dice ironica facendo ridere sia me che Sofia.<Poi ti racconto...> dico cercando di smettere di ridere.
<Okay...> dice ancora ridacchiando mentre si siede accanto a Sofy.
-------------
<Bene, abbiamo preso tutto?!> dice stata controllando in giro.
<Si c'è tutto!> dico guardando dentro la borsa.
<Perfetto!> dice iniziando a camminare.<Più o meno...> <Qualche minuti e siamo arrivati!> blocco Andrea.
<Grazie mamma!> dice ridendo.Mi giro e gli mando un'occhiataccia sorridendo.
<Con te è impossibile rimanere seri!> dici sbuffando.
<Eh si, faccio quest'effetto alle ragazze!> dice mettendosi una mano sul cuore mentre alza gli occhi al cielo con vocina effemminata.Scoppiamo tutti a ridere per poi salire sul marcia piede.
------------
<La doccia è mia!> dice Sofia entrando nella stanza da letto.
<Dopo mia!> dice Tara prendendomi.
<Aspetterò un bel po' ho capito...> dico sedendomi sul letto.Poi mi viene in mente la piscina.
Allora mi alzo dal letto e vado nella stanza della piscina. Mi tolgo le scarpe, la maglietta e i leggins ed entro dentro la piscina sedendomi sugli ultimi gradini.Mi rilasso immergendo delicatamente i capelli in acqua facendo una sorta di "Cambrè".
Dopo il passo di danza involontario deciso che non c'è cosa migliore che fare la sbarra che si fa in sala in una piscina da sola con vista sul mare.Parto dai "Pliè" arrivando poi "All'Arabesque".
<Ehi...>.
<Uh, oddio Luca che spavento!> dico mettendomi una mano sul petto.
<Scusa...> due ridacchiando.
<Dimmi...> dico con tono dolce.
<Non holevo esagerare... ecco si, cioè... tu ti sei lasciata da poco ed io... beh hai capito!> dice imbarazzato.
<Si...> dico sorridendogli.
<Bene!> dice gesticolando.
Lo guardo dritto negli occhi per poi dargli un bacio sulla guancia e tornare a fare quello che stavo facendo prima che arrivasse lui.Lui rimane lì. Fermo.
Sui gradini della piscina, con solo i piedi nell'acqua abbassato per potermi parlare.Sento che sorride. Sorrido anche io a quel suono.
Vedo dal riflesso che si è tirato su e che ora, sta uscendo dalla stanza.
Continuo a sorridere mentre faccio i miei esercizi con davanti una vista mozzafiato.
-------------
<Ballerina, tua sorella al telefono!> mi riporta Sofia alla realtà.
<Comunque il bagno è libero...> mi sussurra dopo avermi passato il telefono.
<Okay!> gli sussurro come risposta.<Dhi Marty!> dico sorridendo.
<Ehi ciao! A quanti pare domani non ci sei alla mia gara...> sento che dice con tono dispiaciuto.
<Purtroppo no scusami...> dico triste.
<Ti farò il video di tutto quello che succede così lo vedrai ed è come se ci fossi stata anche tu!> dice alzando sempre di più la voce.
<Mi piace, bella idea!> dico sorridendo.<Com'è la piscina? Il mare?> <Tutto meraviglioso...> dico sorridendo.
<Ora devo andare a studiare dice mamma...> sento che dice sbuffando.
<Okay, in bocca al lupo nanetta! Spacca domani!> dico sorridendo.
<Si! Ciao, ti voglio bene!> <Te ne voglio anche io... salita tutti!> dico per poi chiudere la chiamata.<Ma sta dolcezza?!>
<A boh!> rispondo a Sofia che sta uscendo dalla stanza.
<Ah, comunque, il bagno è libero!> mi ricorda Sofia.
<Giusto!> dico uscendo piano piano dalla piscina per andare diretta al bagno per farmi una bella e rilassante doccia calda.
-----------
<Bene raga! Giornata fantastica!> dico entrando nel salotto della suite in pigiama.
<Già! Vieni che ordiniamo la cena...> dice Tara.
<Io voto per il sushi!> dico alzando la mano mentre mi siedo a gambe incrociate sul divano.
<Anche io!> mi sostengono Andrea e Sofia.
<Andata per il sushi... io mi prendo una pizza... tu Luca?> <Pizza al salame piccante grazie!> dice mentre usa il telefono.
------------
<Quaranta minuti, e la cena è qui!> dice Tara chiudendo telefonata.
<Ottimo!> dico gasata mentre spegni il cellulare.
STAI LEGGENDO
Il figlio del mio tutor.
RomanceNoemi Jones, al 2' anno di liceo viene presa da parte per essere informata che la scuola provvederà in un tutor di matematica per lei dato che in materia, non è molto brava, anzi, non è brava affatto. Il tutor di matematica le farà capire molto bene...