Capitolo 49

8.9K 443 35
                                    

<Ehi...> gli ripeto sottovoce.
<Dimmi...> dice facendo la voce triste.

<Ti credo Den, okay...> dico sorridendogli.

Mi sorride e mi da un bacio sul collo di quattro lunghi, intensi secondi.

<Ci vediamo lunedì...> dico dandogli un bacio sulle labbra.

<Se vuoi anche prima...> dice sorridendo. <Magari si...> rispondo sorridendogli.

Mi stacco dalle sue braccia per rientrare in casa.
Quando sto per chiudere la porta lui è ancora lì che aspetta che entro.

Salgo dic orsa al piano di sopra e affacciandomi alla finestra di camera mia sorride e va via dopo che sono rientrata in casa.

"Tesoro preparati che sta sera andiamo a mangiare fuori, arrivo tardi e non ho molto tempo per preparare la cena..."
"Okay, Marty a che ora arriva?"
"Dovrebbe arrivare tra mezz'oretta, è andata a studiare da una sua amica!"
"Okay a dopo mamma!"
"Ciao tesoro, ti voglio bene!"
"Anche io!😘"

Sono le 16:40 ed è il caso che mi inizi a preparare.
Lavata, sono lavata. Deciso che cosa indossare per poi truccarmi.

Dopo aver deciso cosa indossare ed essermi vestita si sono fatte le 17:10

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dopo aver deciso cosa indossare ed essermi vestita si sono fatte le 17:10. Suonano alla porta e non faccio altro che aprire.

<Ciao!> esclama Martina buttando il suo zaino per terra.
<Raccogli il tuo zaino e portalo su, ah e, ti devi preparare che andiamo a cena fuori!>
<Mmh... okay!> dice alzando gli occhi al cielo raccogliendo lo zaino per poi salire sulle scale.

Sale su e non si fa più sentire.
-------------
<Marty posso entrare?> Heidi mentre busso alla porta del bagno. <Si vieni!> mi risponde.

Entro. Si sta truccando.
Apro l'armadietto e prendo la mia trousse. La apro e inizio con il fondotinta per poi finire con il rossetto.

<Siamo a casa!> sento dire dal piano di sotto prima di chiudere la trousse.
<Ciao mamma, ciao pa!> grido. Martina fa lo stesso.

Scendo le scale seguita da Martina.
<Che belle che siete!> dice papà abbracciando me per poi abbracciare Martina.

<Allora a che ora e dove?> chiedo, <Alle 20:30 da Clisiè!> risponde la mamma togliendosi le scarpe. <Uh buono! Amo quel ristorante!> risponde Martina facendo un saltino di gioia.

Sono le 19:15, io e Marty accendiamo la PlayStation e iniziamo a giocare.

"Ti andrebbe di venire a casa mia domani?".
Leggo il messaggio dalla barra delle notifiche senza aprirlo.
<Chi è?> mi chiede Marty facendo la faccia curiosa. <Dennis, mi chiede se domani mi andrebbe di andare a casa sua...> rispondo insicura abbassa voce.
<Beh, che cosa aspetti a rispondere!?> mi dice facendomi l'occhiolino.
Sorrido e poso il telefono sul tavolino riprendendo in mano il joystick. 

<Sono le otto meno cinque, scarpe, giubbotto e via!> dice mamma a gran voce scendendo le scale.

Faccio ciò che dice e metto offline il cellulare.
---------
<Io prendo un piatto di lasagne al sugo grazie!> dico porgendo il menù al cameriere.
Questo ristorante fa le lasagne al sugo più buone d'America, come se fossimo in Italia.

<Mamma, ci andremo un giorno in Italia?> chiede mia sorella mentre strappa un mezzo di pane.
<Un giorno si! Sarebbe una bella vacanza!> dice papà sorridendoci.

<Ecco qua i due piatti di lasagne al sugo per le signorine, ora arriveranno anche gli spaghetti di cervo per i signori...> dice il cameriere mettendoci il piatto davanti.
<Grazie mille!> rispondo io.
<Si, grazie!> risponde mamma.

-------------
<Ora tutti a lavarvi i denti, anche tu tesoro!> dice la mamma sorridendo mentre posa le chiavi di casa nel cestino con tutte le chiavi.

Io e Martina saliamo su in bagno, ci strucchiamo, ci mettiamo il pigiama e ci laviamo i denti.

<Notte!> mi dice mamma entrando in camera mia dandomi un bacio sulla fronte per poi chiudere la porta.

Tolgo la modalità offline e cerco con calma una o più notifiche di Dennis. "Questa modalità offline sai dov'è te la metto!😝❤"
"Ahaha scusamiii!❤" gli scrivo. Pochi secondi dopo risponde.
"Ahahahah. Domani verresti da me... non pensare male, fidati."
"Se i miei non hanno niente da fare si!" Gli rispondo.
"Okay!❤"
"Notte Den...❤❤"
"Notte!❤❤❤❤"
"❤"
"❤" mi risponde.

Spegni il telefono lasciandolo sotto carica.
Mi corico e chiudo gli occhi per addormentarmi.
Finché...

<Ehi! Pssstt! Noemi!> <Hh! Oddio Martina che spavento sei impazzita!> sussurro infastidita.

<No beh, volevo passare del tempo con te... pigiama party?> mi chiede sorridendo maliziosamente.

<Aaah! Sempre la solita sei... si, dai va bene, facciamolo!> dico sbuffando.

<Va beh, se devi sbuffare non importa...> dice alzandosi dal mio letto.

Non dico nulla finché non la prendo da un braccio e la tiro nel letto.
<Oramai mi hai fatto passare la voglia di dormire!> dici guardandola ridendo.
<Bene!> esclama alzando le sopracciglia mentre ride.

Parte una lotta armata di solletico e cuscini finché non ci addormentiamo in posizioni storte, molto storte.
----------
<Ahi!> dico sbattandi la testa a terra.
<Marty, Marty svegliati...> dico alzandomi.

<Oddio sei caduta!> dice indicandomi con l'indice mentre scoppia a ridere.

<Sh! Sono le cinque meno dieci, è tardi non urlare!> sussurro infastidita mentre rido.
Mi rialzo e mi corico nel letto.
<Non riesco a riaddormentarmi...>
<A che cosa pensi...> mi risponde.

Mi giro verso di lei.
È messa in una posizione come se fosse morta. Pancia in su, distesa, mani sulla pancia e sguardo rivolto in alto guardante il vuoto.

<Perché?> le rispondo.
<Quando non si riesce a dormire e perché si sta pensando troppo... a cosa pensi?> dice rimanendo impassibile.

Non rispondo. Chiudo gli occhi per poi riaprirli al suono della domanda.

<Ci pensi?>
<No...> gli rispondo dopo poco.
<Eh invece sì, altrimenti avresti risposto chi...>

Il figlio del mio tutor. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora