Capitolo 32

9.6K 543 32
                                    

Per fortuna oggi mamma e a casa, per cui mangio come si deve.

-----
Dopo pranzo mi metto sul divano a guardare un po' di televisione per poi, alle 15:30, andare in camera a farmi i compiti assegnati.

Quando apro lo zaino per tirare fuori i libri con i compiti c'è un foglietto che io, non avevo messo...

È piegato in quattro.
"La sai una cosa... se tu credi che facendo la stronza mi tieni lontano da te... tesoro, ti stai sbagliando... è proprio il tuo atteggiamento da stronza che mi fa uscire pazzo."

Arrossisco e faccio un sorriso.

<Oh mio Dio...> dico per poi accendere lo stereo così prego sclerare senza essere sentita.

<No vabbe' wow!> dico buttandomi sul letto.

A primo impatto credo che sia di Dennis, però rifletto un secondo e mi viene in mente Luca...

<Quindi aspetta... chi l'ha scritta?> dico riprendendo il foglio per poi girarlo e rigirarlo in cerca di un nome.

<Uffa... devono sempre esserci problemi nella mia vita, sennò non va bene...> dico sdraiandomi nel letto con la lettera tra le mani.

<Okay, Noemi, metti l'amore in off e metti in on la voglia di studiare!> dico alzandomi dal letto facendo finta di cliccare un pulsante nella mia testa.

Mi siedo sulla scrivania e inizio a fare italiano anche se dopo poco, ripenso ancora a quella lettera.

Mi mordo la matita pensierosa finché non mi viene un'idea.

Prendo il telefono e vado su whatsaap.

"Ciao Luca, ti andrebbe di vederci per le 16:30?"
"Okay ve bene, dove?"
"Anche sotto casa mia, tu devo parlare..."
"Va bene, a tra poco!"

Scrive per poi uscire da whatsaap.

<Ora cerchiamo Denn-i-s...eccolo!> dico digitando il suo nome sull'icona "cerca".

"Ciao Dennis ti andrebbe di vederci per le 17:00? Ti devo parlare..."
"Dove?"
"Sotto casa mia va bene!"
"Okay a dopo."

Scrive anche lui per poi uscire da whatsaap.

Chiudo il libro e vado in bagno a lavarmi i denti e a farmi una coda alta.

"Sono sotto..." mi scrive Luca alle 16:25.

"Scendo!" gli scrivo.

Infilo le scarpe, apro la porta ed esco.

<Ciao Lu!> dico io mentre chiudo la porta.

<Ehilà!> dice lui davanti al cancello.

Apro il cancello ed esco.

Iniziamo a chiacchierare del più e del meno finché non guardo l'ora. Sono le 16:50. Okay, e il momento di dirglielo.

<Luca ascolta... poco fa', aprendo lo zaino ho trovato un foglio piegato in quattro che diceva: "La sai una cosa... se tu credi che facendo la stronza mi tieni lontano da te... tesoro, ti stai sbagliando... è proprio il tuo atteggiamento da stronza che mi fa uscire pazzo."> dico per poi richiudere il biglietto e fare silenzio.

Lui non dice niente e mi guarda.

<L'hai scritto tu?> gli chiedo mentre lui mi guarda confuso.

<Emmh, si beh, si...> scrive mettendosi una mano fra i capelli.

<Ma non sparare cazzata!> urla qualcuno alle mie spalle incazzato nero.

<Dennis!> dico io rimanendo senza parole.

<Spara ancora un'altra cazzata simile e ti faccio in quattro!> di avvicinandosi a lui incazzato nero.

<Ma che cazzo vuoi oh!>

Dennis non fa altro che tirargli un pugno sulla guancia.

<Ma che cazzo hai fatto!> dico con una lacrima sul viso andando a soccorrere Luca che è caduto a terra.

<Dennis...> dico guardandolo delusa...

Lui e lì che mi guarda pieno di rabbia con la mascella serrata che è wow e i pugni stretti.

**SPAZIO AUTRICE**
Piaciuto il colpo di scena?!
Adesso secondo voi che cosa succederà?
La nostra Noemi perdonerà Dennis per quello che ha fatto e si dimenticherà dell'accaduto, o no?
Fatemi sapere nei commenti che cosa pensate che succeda!
Baci.
-Francy💋

Il figlio del mio tutor. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora