Ci stacchiamo per riprendere fiato d lui mi fa un sorriso stupendo.
Io gli rispondo con un sorriso.
<Dennis io...> gli dico insicura.
Mi piace. Mi piace tantissimo, però non credo di voler davvero un fidanzato.<Che cosa?> mi chiede lui preoccupandosi.
<Io, non so se è la cosa giusta...>
Lui fa un sorriso triste e se ne va.<Dennis!> <Noemi! Mi baci e poi mi dici così! Hai letto tanti libri, si vede... solo che è la parte del ragazzo...> io non dico niente e incazzata mi giro e me ne vado al bancone per prendere da bere.
<Okay, ho esagerato...> mi dice Dennis dopo due minuti.
<Basta...> dico io senza manco guardarlo.
Finisco di bere il coiktail, mi alzo ed esco dalla porta.
<Noemi...> <Dimmi...> dico girandomi verso di lui.
Mi guarda e sorride. Io ignoro quello sguardo, mi giro e me ne vado.
Arrivo a casa e trovo mamma, papà e Marty sul divano che guardano un film.
<Ciao, emmh... okay!> dico andandomene subito al piano superiore.
Entro in camera e mi tolgo subito il vestito con le scarpe e indosso subito il pigiama.
Vado in bagno e mi strucco lavando infine i denti.
<Tutto bene tesoro?> <Si mamma grazie!> dico rimboccandomi le coperte.
Si avvicina al mio letto e mi da un bacio sulla fronte.
<Ah come sei cresciuta piccola mia!> mi dice sorridendomi.
Gli rispondo con un sorriso mentre si alza per spegnere la luce.
Esce dalla stanza ed io mi sento demoralizzata riguardo a ciò che è successo prima alla festa.
"Perché ho avuto quella reazione? A che cosa non sono pronta? Ma sono cogliona?"
Un'infinità di domande iniziano a fregarmi nella testa finendo per farmi addormentare.
---------
Mi suona la sveglia alle 09:30.
<È sabato!> dico a bassa voce mentre mi stiracchio tutta.
Mi alzo dal letto e scendo a fare colazione.
La mamma come ogni sabato ha fatto le frittelle.
Siamo tutti seduti a tavola che mangiamo quando papà non da un bacio alla mamma dicendo che va a lavoro.
<Oggi che ne dite di fare shopping ragazze!> <Ci stiamo!> diciamo incoro io e Martina dopo esserci confrontate con lo sguardo.
<Benissimo!> dice la mamma dando l'ultimo morso alla sua frittella.
Salgo in camera e mi inizio a preparare.
La mamma ha detto che appena siamo pronte usciamo di casa e andiamo nei negozi, pranziamo fuori e poi di nuovo negozi.
È da un po' che non faccio shopping con mamma e con Marty!Mi vesto con dei jeans bianchi strappati al ginocchio e la felpa nera dell'adidas.
Indosso le mie SuperStar e vado in bagno a truccarmi.
Stesso trucco, stessa acconciatura.
<Pronta!> dico scendendo le scale.
<Anche io, Martina tu sei pronta?> grida la mamma dal piano di sotto.
<Quasi!> urla Martina dal piano di sopra.
Mamma apre la porta e mi fa entrare in macchina.
Mi siedo nel sedile destro posteriore e apro Instagram.
<Pronte?> sento dire ad un tratto quando mi accorgo che sia mamma che Martina sono entrate in macchina.
<Andiamo in centro ma!> dice Marty con la faccia entusiasta.
<Per te va bene?> mi chiede mamma.
<Eh, si, va bene...> dico come se non fossi lì.<Tutto bene?> mi chiede Martina voltandosi verso di me.
<Si!> dico io sorridendo.
STAI LEGGENDO
Il figlio del mio tutor.
RomanceNoemi Jones, al 2' anno di liceo viene presa da parte per essere informata che la scuola provvederà in un tutor di matematica per lei dato che in materia, non è molto brava, anzi, non è brava affatto. Il tutor di matematica le farà capire molto bene...