48.

270 27 1
                                    

Muovo nervosamente un piede, mentre sto rigidamente seduta sulla poltrona del salotto.

Non credo di essere stata a casa mia per molto tempo in questo periodo, mi è mancato.

Se non fosse per il fatto che Blue e Zayn sono seduti di fronte a me sarei felice di essere qui dentro.

Deglutisco a vuoto, visto la mia gola secca, e lancio uno sguardo a Gigi, che mi fa cenno di parlare.

Sposto lo sguardo sugli occhi prima di Blue e poi di Zayn《Non vi è sembrato stupido nascondermi una cosa di quella portata?》chiedo direttamente, non sono in vena di perdere tempo con discorsi senza senso per rompere il ghiaccio.

Zayn deglutisce, e Blue abbassa lo sguardo《Credevamo che Louis volesse farti soffrire ancora》dice il moro, mentre Blue annuisce.

《Non puoi negare che lo ha già fatto in passato. Eravamo confusi. Prima ti vuole...poi se ne va...poi torna...poi deve dimenticarti...e poi dice di rivolerti. Come reagiresti se Luke ti venisse a fare questi discorsi ed io stessi di merda per tutto ciò?》chiede retoricamente mantenendo lo sguardo sul mio.

Annuisco ascoltandola《Non dovevi mentirmi. Sapevi di non poter sperare che te lo perdonassi facilmente》mi rivolgo a Zayn.

Malgrado tutto, vedendo i suoi occhi bassi mi sento in colpa.
《Non l'avrei fatto se non si fosse trattato di salvaguardare te. Me ne fotto di Louis, tu sei quella che conta per me》rigidamente si passa una mano sulla barba, ed io abbasso la testa.

《Se non ti importa di lui non ti importa di me. Non l'ho fatto di proposito ad innamorarmi di lui》mormoro.

Zayn sospira e non risponde, ed io torno a parlare con Blue《Spero che se ricapiterà qualcosa del genere non esiterai a dirmelo. Che Zayn non voglia dirmi queste cose è grave, ma che tu le sappia e non me lo dica lo è ancora di più》lei annuisce《Hai ragione, ma non volevo che litigassimo per questo》

Mi volto verso il mio migliore amico dopo averle fatto un cenno con la testa《Non hai nulla da dire?》lo sprono.

Lui sospira, e mi guarda negli con sincerità《Scusa, sono solo geloso. Non voglio che risucceda la situazione di mesi fa, sai quanto mi ha infastidito che io non fossi la prima persona a cui raccontavi tutto. Il fatto è...quando non c'è Louis noi due siamo i soliti noi stessi》ribatte.
Alzo gli occhi al cielo e faccio per parlare, ma lui mi interrompe《Con Gigi non succederebbe, io non ho intenzione di trascurarti perchè frequento una ragazza》precede quello di cui stavo per lamentarmi.

Gli lancio un'occhiata《Io voglio solo che lo accettiate. So che fra me e lui sono successe parecchie cose...ma per mè è davvero importante》mormoro, per poi alzarmi.

Zayn mi afferra un polso, forse credendo che me ne sto per andare, e mi fa sedere accanto a lui《Come ti sta trattando?》chiede premurosamente.

Sorpresa mi lascio scappare un sorriso. Ora che ci penso non parlo con qualcuno di come mi fa sentire Louis da tanto tempo.

《È davvero gentile con me. Ci facciamo un sacco di risate insieme, e mi tratta benissimo. In ogni suo gesto ha sempre quel qualcosa che non capisco, ma che lo rende così bello...》mormoro guardando il vuoto.

Sentendoli in silenzio sposto lo sguardo sui miei migliori amici, che mi guardano divertiti《Che ho detto?》chiedo incrociando le braccia al petto.

Zayn scuote la testa《Mi sa che devo imparare a convivere con lui, non lo lascerai tanto facilmente, mh?》

Blue si lascia scappare una risata, e viene subito seguita da me.

Velocemente le braccia di Zayn ci stringono entrambe in un abbraccio, al quale mi avvinghio non volendo staccarmi più.

Taken.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora