Three Days Later.
Blue aveva ragione, avrei dovuto misurarmi la temperatura prima di andare al lavoro, sono stata a casa per tre giorni con la febbre, e finalmente adesso è quasi passata del tutto.
Sono rimasta confinata in camera per giorni, tralasciando le soste al bagno o in cucina, per non rischiare di attaccare la mia febbre a Blue. Non vedo nessuno praticamente da tre giorni, e non penso di aver mai sentito la necessità di stare a contatto con gli altri come in questi giorni.
Zayn mi chiama quando non è con Gigi o quando non deve fare cose per suo padre, facendomi sentire meno isolata, ma comunque mi sento un'eremita soprattutto perché si comporta un po' stranamente.
L'unica cosa che non è cambiata in questi giorni sono le lettere che ricevo da Louis.
Ovviamente non potevo correre il rischio che Blue nell'intento di recuperare la posta rischiasse di trovare una lettera di quel cretino, quindi mentre lei non c'è controllo sempre la cassetta della posta. Ah, ecco l'altro posto che frequento nonostante stia male.
Sono davvero esasperata. In questi tre giorni ho strappato carta su carta. Non ho intenzione di leggere una sua lettera.
Beh...almeno domani sarò libera di uscire e tornare alla normalità, ma spero che questa situazione assurda che Louis stesso ha creato finisca presto.
Non ho intenzione di avere a che fare con lui, non voglio sapere più nulla di lui. Una persona che ti fa stare così male non può essere così buona come credi.Se un'amore ti fa più soffrire che stare bene è ovvio che si tratta di un'amore malato, ed io non ho intenzione di stare ancora così. Louis non è mai stato la persona perfetta e dolce che ho creduto fosse per i mesi che sono stata sua amica e in quelli in cui lui non c'era.
No.
Lui è cattivo, ama circondarsi delle persone sbagliate, ed è cambiato così tanto rispetto a qualche mese fa...è preso dalla fama, accecato dai suoi soldi e dalle puttane che ha intorno. E' violento, ed io ho paura delle persone violente. Mi ricordano mio padre, ed o ho paura che possa fare qualcosa a Zayn visto quello che gli ha detto quando gli ha parlato di me.
Louis non è più il Louis che pensavo fosse, o forse non lo è mai stato, ed era solo una mia illusione.
Spero solo di riuscire presto a soffocare i miei sentimenti per lui. Sarà difficile, ma devo assolutamente farcela. Alla fine non è poi così difficile se ripenso a tutto quello che ha detto a Zayn.
《Mi ha detto che lui con Briana è felice, che può scopare quando e come vuole senza impegni. Sono felice che non ci sei andata a finire dentro》
《...ha detto...che allontanarsi da te per questa seconda volta è stato liberatorio...o qualcosa del genere. Perchè con il tuo crollo eri insopportabile, e che lo ha fatto solo per paura che Blue potesse fare qualcosa di male a Freddie》
Ripensando a queste parole l'odio torna a scorrere nelle mie vene, e per Louis non c'è più alcun pensiero nostalgico o altro del genere nella mia mente.
Osservo l'ennesima lettera che ho fra le mani, e la soppeso sentendo che al suo interno c'è qualcosa di abbastanza pesante.
Aprilo.
Cosa? No!
Non leggere il contenuto, vedi solo cosa c'è dentro!
Sì..? Cazzo perchè sono così curiosa...
Respiro profondamente, e con delicatezza apro la busta, vendendo una lettera che ignoro, strappandola all'istante.
Capovolgo la busta e sul mio palmo scivola una piccola scatola, ed un bigliettino, che leggo velocemente.Dovevo dartela per il tuo compleanno, ma sai bene cosa è successo poco prima...
Sì, te ne sei andato.
Giro il foglietto leggendo sul retro una breve citazione, che mi fa arrossire e tremare dalla sorpresa.
"Im sorry if I say I need you...But I don't care, Im not scared of love.
Cause when Im not with you Im weaker.
Is that so wrong? Is it so wrong?
That you make me strong"Osservo la scatolina, e la apro.
Estraggo delicatamente la catenina facendola penzolare alla luce della finestra, per poi notare qualcosa nel vetro trasparente del pendente. Qualcosa che mi fa ricordare tremendamente il sogno che ho fatto settimane fa.Un dente di leone.
Cosa...che vuol dire?
Perché sta facendo tutto ciò?Mi pento all'istante di non aver letto la lettera.
E se li dentro avesse spiegato cosa significa questo regalo?Delicatamente passo il pendente della collana sul palmo della mia mano.
Dovrei indossarla?
Non lo so, forse è sbagliato.
Cosa diamine ha in testa Louis? Lo odio...lo odio da morire...
Dovrei dirlo a Blue? Dovrei ringraziarlo in qualche modo? Dovrei trovare il coraggio e leggere la sua prossima lettera? Ci sarà una prossima lettera?
Mentre penso a questi quesiti che mi invadono la mente, sgancio la chiusura
della collana, e la attacco dietro il mio collo.La tengo stretta fra le dita, per poi lasciarla posarsi nell'incavo del mio seno, sulla felpa nera che indosso.
Perche lo sta facendo? Che vuol dire tutto questo?
Mi metto sotto le coperte, e gioco col ciondolo della collana per un po', permettendomi per un secondo di pensare a Louis.
Al Louis che io pensavo di conoscere.
Quello stupido, divertente che non ha paura di dire le peggiori cose in faccia, quello che alla fine è uomo perché non si mostra mai debole, e da sempre aiuto a chi glielo chiede.
Quello dolce, orgoglioso e bambino, che fa il permaloso quando è giù di morale perché ha bisogno di parlare e di sfogarsi con qualcuno riguardo le sue insicurezze.
Il Louis di cui credo di essere innamorata, un po' uomo ed un po' bambino.Faccio scivolare le dita sul vetro liscio della piccola sfera che fa da pendente alla collana, mentre immagino di stare con Louis, in quel posto a me sconosciuto pieno di denti di leone che ho visto nel mio sogno.
Non mi passerà mai...vero?
Non capisco perché il mio amore verso Louis sia così...inguaribile.Lui...mi ha trattato male più volte, ha detto a Zayn che non mi sopporta, e che la sua vita con...quella...lo fa felice.
Basta, cosa cazzo sto pensando?! Non ha senso, è solo una stupida collana, e una stupida citazione presa non so da dove. Devo ignorare tutto questo e pensare ad altro. Lo sta facendo per farmi altro male.
Lui stesso tempo fa mi ha detto di non essere più innamorato di me, e dopo quello che ha detto a Zayn ne ho anche avuto la prova.È una cosa troppo complessa però.
Scrivermi lettere...entrare di nascosto qui e lasciarle nella mia cassetta della posta, perché sprecare tempo per me se deve solo prendermi in giro?In più non voglio parlare di questo ad anima viva.
Ad anima viva..?
Quindi ne parleresti a qualcuno che è morto?Johannah? Forse dovrei andare da lei domani?
Non è la prima volta che vai da lei, anche mentre Louis era andato via sei andata a trovarla.
Questo è vero...dovrei andare da Johannah domani.
Forse potrò parlare liberamente, o quantomeno potrò sfogarmi...
STAI LEGGENDO
Taken.
Romance"Now that you can't have me, You suddenly want me". Chi l'ha detto che la felicità è semplice da raggiungere? [SEQUEL DI 'JUST HOLD ON'] 24/04/2017 #165 in Storie d'amore