37.

333 21 3
                                    

Mi allontano da Louis con il cuore in gola, riconoscendo la voce di Tommaso.
Sposto lo sguardo sull'ingresso del salotto, osservando il mio amico con gli occhi spalancati, e Lottie immobile accanto a lui.

Maldestramente mi allontano da Louis《Non è come sembra!》urlo.
Sono una cretina, è il virus di Briana che mi ha contagiato.

《Uh...ciao, come mai qui?》chiede Louis facendo finta di nulla invece, per poi tossicchiare.

Lottie sembra tornare alla realtà, e le sue scarpe col tacco fanno un rumore che mi innervosisce mentre cammina sul parquet, avvicinandosi a noi.
La guardiamo entrambi dal basso essendo ancora seduti sulla poltrona, ed io indietreggio deglutendo, avvicinandomi a Louis.
《Da quanto va avanti?》chiede con la stesa faccia ancora presa dallo shock.
Io mi sento arrossire《Da...qualche settimana》dice Louis, per poi sfiorare le dita della mia mano con le sue, senza farsi notare da sua sorella.

Il suo gesto non mi tranquillizza per niente, mentre gli occhi verde acqua di Lottie ci osservano.

《Siete pazzi?》dice Tommaso.
Perchè mi sento una bambina che sta per essere rimproverata dai genitori?

Mi avvicino un poco a Louis, che sta volta stringe le nostre mani palesemente.
《...non lo sa nessuno?》chiede Lottie osservandoci. Non riesco a decifrare il suo sguardo. Scuotiamo entrambi la testa in negazione.
《Nemmeno Blue? Zayn?》continua Tommaso, rivolto verso di me.
Noto Louis irrigidirsi, ed io abbasso la testa《No. Non lo sanno》dico con voce ferma.

Passa qualche secondo, che sembra eterno, di silenzio.
Improvvisamente vengo abbracciata da Lottie《Oh mio Dio era ora che faceste pace!》dice.
《Sei andata oltre la stupidità di mio fratello? Martina sono troppo contenta!》continua.

Imbarazzata e confusa ricambio l'abbraccio《Uh...sì..》dico per poi fare una breve risatina incerta.

《È fantastico. Avrete dei bambini stupendi e una casa stupenda, e una vita stupenda!》mi ricorda tanto Blue qualche mese fa...
Louis gentilmente mi strattona verso di lui《Calmati Charlotte, non siamo ancora arrivati a quei progetti》dice ridacchiando imbarazzato.

《Sh zitto tu! Tommy non la pensi come me?》chiede la ragazza al suo fidanzato.
Sposto lo sguardo sul mio amico, che in effetti è rimasto in silenzio per troppo tempo, per poi accorgermi del disappunto dipinto sul suo volto.

Mi acciglio preoccupata《No, non la penso come te》dice semplicemente, facendomi sbarrare gli occhi. Di solito con Lottie ha sempre un tono dolce, ora invece é solo incazzato.

Sposta lo sguardo su di me, e si avvicina di qualche passo.《M ti conosco da anni, non riesco a credere che stai vendendo i tuoi migliori amici così, di nuovo》dice.

Abbasso lo sguardo《Ha i suoi motivi per farlo》interviene il ragazzo accanto a me.
《Stai zitto tu, sto parlando con lei》dice Tommaso, facendo innervosire Louis
《Come scusa?》chiede a denti stretti. Io gli stringo un braccio provando a farlo calmare《Ho detto che devi stare zitto. Cosa c'è? Siccome non ho i soldi che mi escono dal culo non posso dirtelo?》ripete Tommaso.
Questa volta è il mio turno di incazzarmi《Mi spieghi cosa c'è di male?!》chiedo.

Lui sbuffa《Non mi piace che stai facendo tutto questo di nascosto. La vera te non lo avrebbe mai fatto. Non di nascosto da Blue e Zayn, perlomeno! Davvero non ti rendi conto di come cambi con lui?!》mi urla contro.

Davvero la sta prendendo così?! Allora facevo bene ad avere paura di dirlo a tutti...

《L'ho fatto solo perchè prima di dirvelo volevamo essere sicuri di star facendo la cosa giusta!》alzo anche io la voce.

Taken.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora