50.

276 23 1
                                    

Mi passo una mano fra i capelli guardando di nuovo la sveglia digitale sul comodino di Louis, leggendo l'orario.
Le sette e cinquantotto.

Dove cazzo è finito?
Nervosamente recupero il telefono, e compongo il numero di Blue.
Dopo vari squilli mi risponde《M? Stavo per chiamarti! Sei ancora da Louis?》chiede preoccupata.

Mi mordo il labbro inferiore《Sì...mi ha chiesto di restare a dormire da lui poco fa, quindi volevo dirtelo》invento a corto di altre idee.
《...hai qualcosa di strano, sicura sia tutto okay?》chiede facendomi sobbalzare.
Non deve capire nulla, non potrei darle spiegazioni perchè non so nemmeno io cosa è successo.
《Certo, Louis sta solo giocando con Freddie e...sono carini da guardare》invento, facendole credere che fossi distratta da loro due.

La sento ridacchiare《Vai a giocare con i tuoi bambini, ci sentiamo domani, notte》magari fosse davvero così...
《Notte》ribatto per poi chiudere la telefonata.
Mi giro dall'altro lato del letto, dove Freddie sta giocando con il peluche di Stitch che gli ho regalato tempo fa.
Louis non l'aveva buttato davvero come mi ha detto quella volta...
Mi stendo portando lo sguardo sul soffitto, e sbuffo.

Non riesco a calmarmi, sono ore che Louis è andato con quelli.
Freddie inizia a piangere accanto a me, ed io mi sbrigo a prenderlo in braccio.
Gli accarezzo la schiena《Sh...è tutto okay》mormoro.

Lui poggia la faccia sul mio petto, calmandosi un po'.
Odio sentirlo piangere, mi fa sentire inutile ed incapace...
Lo vedo giocare con la t-shirt di Louis che indosso come pigiama《Ti manca papà?》chiedo dolcemente.
Quasi in risposta lui si lamenta ancora.

Gli sistemo i capelli《Dormi qui con me sta sera, non voglio restare sola..》lo cullo un altro po', e lui si calma completamente.

Questa casa è davvero grande, e senza Louis sembra vuota.

Ci mettiamo sotto le coperte ed io spengo la luce, mentre Freddie resta in silenzio.
《Papà di solito canta per farti addormentare?》chiedo.
《Io rischio di farti traumatizzare se canto》ridacchio da sola.
La sua mano raggiunge il collo della maglietta, ed io gliela stringo delicatamente《Vuoi altre coccole?》dico tirandolo un po' più verso di me.

Lo abbraccio girandomi su un fianco, e lui fa un verso che non riesco a identificare, per poi attaccarsi alla mia maglietta.
《Vieni qui piccoletto》mormoro, per poi baciargli una guancia.
Inizio ad accarezzarlo, e quando sono sicura che abbia preso sonno riesco a prendere sonno, nonostante sia più che altro uno stato di dormiveglia.

Non so quante ore dopo sento un rumore che mi fa sobbalzare, e riconosco la figura di Louis che sta prendendo Freddie dalle mie braccia.

Mi accarezza i capelli《Sh...dormi》mormora posando le labbra sulla mia fronte.
Osservo come esce dalla stanza, ed ancora assonnata aspetto di vederlo tornare, quasi per essere sicura che non si tratti di un sogno.

Noto la sveglia segnare le quattro di mattina, è tornato così tardi?
Quando rientra in camera, si toglie le scarpe e si mette a letto con un sospiro.
Mi avvicino a lui e lo abbraccio nascondendo la faccia sul suo collo.
Lui mi bacia la fronte stringendomi《Più tardi ti racconto tutto》mormora prima che io mi addormenti di nuovo.
•••

Apro gli occhi sentendo Freddie piangere, e con uno sbadiglio salto giù dal letto, dando una veloce occhiata a Louis, che sta ancora dormendo.

Lo hanno tenuto fino alle quattro dalla polizia, cosa può essere successo?!

Entro nella stanza di Freddie《Hey...papà è tornato》dico prendendolo in braccio.
Lui sbadiglia《Hai fame?》gli chiedo mentre si stropiccia gli occhi.

Scendo di sotto, e gli preparo da mangiare, mentre lo metto sul sediolino.
Mi siedo su uno sgabello assonnata mentre gioco col bambino.

La mattinata scorre velocemente, ed io approfitto di un pisolino di Freddie per andarmi a lavare.

Entro nella stanza di Louis e ridacchio vedendo Louis e Freddie giocare sul letto《Buongiorno Louis》lo saluto.

Lui sorride《Ciao》dice semplicemente.
Mi siedo sul letto guardandoli《Mi spieghi cosa è successo ieri?》chiedo impaziente di sapere la verità.
Lui annuisce《Prima vado a farmi una doccia però》ribatte, per poi lasciarmi sul letto con Freddie. Sbuffo, ma il bambino si mette all'impiedi e mi raggiunge a fatica.

Sorrido e lo abbraccio《Vuoi farti anche tu un bagnetto? Puzzi un po'》gli dico, per poi alzarmi.

Vado nel bagno del corridoio, e gli faccio il bagnetto, rischiando di fare un po' di casini, non sono pratica di queste cose.

Mentre sto cercando di vestire Freddie con una tutina pulita sento i passi di Louis per il corridoio《Hey》dice entrando in bagno.

Con poche agili mosse veste Freddie, e poi lo prende in braccio《Louis rispondimi, cosa è successo ieri?》gli richiedo mentre lui mi ignora andando di sotto col bambino.
Lui sospira《È complicato...》dice vagamente.

Mi acciglio《Dai, devo rincorrerti per tutta casa? Mi sono preoccupata ieri》
Lui rallenta il passo e si siede sul divano《Davvero?》chiede.

È stupido o cosa? È ovvio che mi preoccupi per lui!

Sorrido imbarazzata《Sì...》
Un ghigno si forma sulle sue labbra, e passa una mano fra i miei capelli scompigliandoli, facendo ridacchiare Freddie.

Gli do un colpo sul braccio offesa, e lui in tutta risposta mi stringe a lui.
Ridacchio non riuscendo a fare la parte della arrabbiata. Sorrido mentre Freddie mi afferra il bordo della maglia.
《Allora?》lo invoglio a parlarmi.

Lui sbuffa《Quella cogliona di Briana ha fatto finta che io avessi preso Freddie a sua insaputa, e ne ha parlato con il suo avvocato che si è rivolto alle autorità. Sono stato ore per riuscire a provare che ha detto solo cazzate》spiega.

Stringo le mani in due pugni《Gesù...io la uccido...》mormoro alzando gli occhi al cielo.
Lui ridacchia《Tranquilla...si è messa nella merda da sola così, e mi ha convinto a riprendere le pratiche contro di lei》dice, facendomi sorridere《Quindi potrai avere Freddie tutto per te?》chiedo contenta.

Lui sorride《Spero di sì》
Senza dire altro gli accarezzo una guancia, e lo abbraccio. Ho avuto pura ieri sera.

《Ti hanno fatto problemi in centrale?》chiedo, e lui scuote la testa《Solo all'inizio, poi quando hanno capito come stavano le cose mi hanno fatto andare via》racconta mentre io osservo attentamente il suo viso.

《Mi hai detto una bugia ieri, stronzo》ripenso a quello che mi ha detto ieri.
Lui alza gli occhi al cielo《Non potevo dirti la verità》ribatte semplicemente. Mi acciglio e gli afferro il mento《Devi dirmi sempre la verità, perchè ti pesto altrimenti》dico seria.
Lui sorride, e si avvicina a me, facendomi arrossire. Abbasso lo sguardo e lui ridacchia《Sei in imbarazzo?》chiede retoricamente, ed io in tutta risposta lo allontano.

Freddie si avvicina a noi, ed io ridacchio. Si arrampica sulle mie gambe《Sei un principe bellissimo, lo sai?》gli dico per poi baciargli una guancia.

Ho l'impressione che di qui a poco si scatenerà un inferno, ma per adesso non mi importa.
Non mentre sono insieme a Louis e Freddie.

Taken.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora