Afternoon - Skylar

224 16 1
                                    

- Skylar! Sveglia!- qualcuno urla mentre vengo scossa.

- Ancora cinque minuti...- mormoro con la voce impastata, girandomi dall'altra parte.

- Almeno dicci come si spegne quest'affare!-

Apro gli occhi e vedo davanti a me una Nami incazzatissima a cinque centimetri dalla mia faccia con la mia sveglia in mano.

- Ma che...- comincio. La mia sveglia sta ancora suonando. Guardo l'ora: le 7:00 e io l'avevo impostata per le 6:30! Davvero dormivo così pesantemente?

Spengo la sveglia e mi alzo. Le altre sono giá completamente sveglie e dubito che riusciranno a riaddormentarsi.

- Quando siete arrivate, che non vi ho neanche sentite?- chiedo.

- Proprio un attimo prima del coprifuoco, eravamo al pub e abbiamo perso la cognizione del tempo- risponde Bibi.

- Esatto- conferma Nami- A proposito, perchè c'era Law immobile e rosso come un peperone in mezzo al pianerottolo?-

Robin mi guarda con uno sguardo complice, che non sfugge a Nami e a Bibi.

- Mi sa che qui qualcuno si è preso una cotta...- insinua Nami.

- Non è stato niente-

- Eddai, qualcosa sará successo! Non è mica da tutti i giorni che Trafalgar D.Water Law se ne stia imbambolato nell'atrio!-

- È vero! Poi due tizi di quinta hanno dovuto prenderlo di peso e portarlo in camera sua- ride Bibi.

- È stato solo un bacio sulla guancia dato da me a lui, nulla di più- ammetto.

- Uhuhu allora era lui il pretendente di cui parlava Robin-

- A voi invece com'è andata?- cambio discorso.

- Come qualsiasi altra festa- risponde vaga Nami.

- Davvero? Perchè sembrava che tu e Luffy foste molto... vicini- nota maliziosa Robin.

- Uuuuhh... raccontaci tutto- sono felice che anche Nami abbia qualcosa da nascondere.

- Stavamo concordando un modo per pagare il debito che lui ha con me!-

- Sarà...- concludo.- A ogni modo, io mi preparo, manca poco alle lezioni e ho una fame bestia-

Ci vestiamo e andiamo giù a far colazione. Seguendo l'esempio della maggior parte delle persone nella stanza prendiamo un caffè e delle brioche enormi grondanti nutella.

Successivamente ci rechiamo nell'aula di chimica. Il professore, Caesar Clown, è davvero un tipo strano come la sua risata: "Shirurururu!"

Ci divide in gruppi, io finisco con Bibi e Chopper.

- Ciao!- saluto la piccola renna.

- Ciao Skye. Posso chiamarti Skye, vero?-

- Certo. Sei venuto alla festa ieri?-

- Io? No, ero stanco e le feste non fanno per me-

Nel frattempo il professore ha giá dettato il protocollo dell'esperimento che dovremmo fare. Il composto mi è familiare, era molto usato nel Quartiere per i fumogeni e so che è uno tra i più stabili a meno che non lo si faccia reagire con un certo elemento...

- Rifleman! Non distrarti!- mi richiama il prof.

Questo laboratorio è così noioso... e mi è giá venuta una bella idea per ravvivarlo un po'.

- Ragazzi, che ne dite se... modifichiamo la ricetta del composto?- sussurro in tono cospiratorio a Bibi e a Chopper

- No! È pericoloso!- Chopper forse ha intuito il mio piano.

One Piece's CampusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora