Circa 1 anno dopo.

5.8K 263 81
                                    

N/A:
ALLORA IN TEORIA LA STORIA DOVEVA ESSERE FINITA, SÌ. MA UNA CARISSIMA RAGAZZA MI HA PROPOSTO DI FARE UN ULTIMO CAPITOLO, QUINDI TE LO DEDICO Valexandre0102💞

Cos'è la felicità nella vita?
Semplice una sola parola: letto.
Stare sotto le coperte calde è molto rilassante, sopratutto se è il tuo compleanno, fuori sta diluviando ed è sabato.
Ma cosa molto più importante, nessuno dei tuoi migliori amici si ricordano a cosa si riferisce il giorno uno dicembre.
Ma il pezzo forte è che nemmeno il tuo ragazzo. Già, io e quel ingrato è da tanto che stiamo inseme.
Ma la felicità non è sinonimo del mio nome, ed ora sono qui a scuola a passare il mio ultimo anno di carcere.
Il letto? Nah non lo posso avere, sono in questa scomodissima sedia.
I miei amici? Oggi all'entrata nessun 'aguri Ally' oppure 'buon compleanno'.
Quello che dovrei definire il mio ragazzo? Oggi non c'è a scuola, e nemmeno risponde ai mille messaggi che gli ho inviato.
Anzi, lo stronzo visualizza, ma non ho niente che mi arriva.
E come se non bastasse oggi i miei genitori sono andati a lavoro il più presto possibile e Josh ieri seria ha dormito dalla sua ragazza. Quindi 'sta mattina non l'ho visto.
Dire che ci sono rimasta di merda per tutto questo è pochissimo.
Insomma, non pretendo che tutta la scuola mi faccia gli auguri, ma non riceverli proprio da nessuno fa male. Cazzo se lo fa...
È come se a nessuno importasse di te.
Ma ho ignorato il tutto con un sorriso abbastanza forzato e ho fatto finta di nulla.

In questo momento me ne sto qui con le mani appoggiate sul ripiano del banco, con la testa in mezzo alle braccia come a nascondermi, e sì. Mi nascondo da Sophy che è seduta vicino a me che mi guarda in uno strano modo. Diciamo che un po' mi innervosisce tutta 'sta cosa, e beh oggi mi è arrivato anche il ciclo, quindi ogni scusa è buona per uccidere una persona così a caso.

La sua relaziona con Shon va a gonfie vele, certo lei non perde mai occasione per fare la stupida pazza, ma tutto sommato ci sta dai.
Stessa identica cosa per la famigerata coppia Kate Cam. Loro sono i più tranquilli, sembra che si bevano mille camomille il giorno.
E da non dimenticare Sam e Matty .Già, quel nomignolo non lo dimenticherò mai.
Loro sono i più...vivaci ecco.
Hanno litigato spesso, anche pesantemente ma alla fine ritornano sempre insieme.
Fatto sta che Matty non lo vuole capire che Sam è uno spirito libero, lei non si fa comandare da nessuno. Oddio, non dico che lui la obbliga far chissà che, ma non fissare più di due secondi un ragazzo rientra nella sua lista delle cose da fare.
Ma i fondo in fondo quei due si amano come due capre.

Due capre?

Ah sì, dimenticavo. La mia coscienze non se ne è mai andata a farsi una vacanza ad Ibiza o qualcosa del genere.
Il suono della campanella mi giunge facendomi quasi cadere dalla sedia dove ero seduta, dato che mancava un po' per addormentarmi.
"Ally, non vieni?" mi chiede Sophy, visto che ora c'è la ricreazione.
"Ehm no...dovrei andare dal prof di scienze, sai prima mi cercava..." dico cercando di essere il più naturale possibile. Ma in realtà non è così.
Bugia.
Non c'è nessun prof che mi cerca, ma davvero, non ce la faccio a rimanere con loro, almeno non per oggi.
"Va bene, allora a dopo" mi schiocca un sonoro bacio prima di andarsene fuori dalla classe, lasciandomi sola con due ragazzi in prima fila, chiusa in quattro mura color bianco.
Quei due sono i secchioni più bravi della classe, ma io li chiamo semplicemente geni.
Entrambi portano gli occhiali e il più basso ha anche l'apparecchio.
Insomma, non sono di chissà quale bellezza...ma sono gentili ed è questo l'importante.
Vedo il più alto avvicinarsi a me.
"Ehm a-auguri..." mormora ad un passo dal banco. Io me ne sto completamente e tranquillamente appoggiata con le gambe sull'altra sedia e la schiena al muro.
Il fatto che sia l'unico che abbia avuto il coraggio di venire da a me a farmi gli auguri, mi sorprende tanto.
"Grazie" lo ringrazio con tanto di sorriso sincero.
Può essere anche un po' banale, ma per me non lo è. Per me vale tanto.
Quello con l'apparecchio gli tira una sberla dietro il collo.
"Imbranato! Ma non hai sentito cosa ti ha detto ieri?" lo rimprovera lui.
Detto cosa? Ma detto chi? E che centro io?
"Potete far capire qualcosa anche a me, per favore?" chiedo io non capendo più un emerito cazzo.
"Sì, certo. Ieri J-" l'alto viene fermato un'altra volta dal basso.
Ormai li ho battezzati così: alto appatecchiato e basso.
"Continua" lo incito con una mano, ma abbassa lo sguardo.
Mi siedo composta nella sedia, improvvisamente tutta 'sta conversazione è diventata molto interessante per i miei gusti.
"Ehm...ci vediamo sta sera Allyson" l'alto mi sorride impacciatamente, andando a raccogliere le sue cose ed esce dalla classe seguito dal suo amico.
No...okey. Che significa 'ci vediamo sta sera'? Dovrei iniziare ad avete paura di questa coppia genia? Forse ieri invece di fare i compiti si è ritrovato a farsi lui.
Ma con roba andata a male già da un pezzo.

Compagni di stanza Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora