La mattina seguente mi alzai emozionata, con il cuore che batteva a mille all'ora. Quel Lunedì sembrava perfetto: avrei passato ben tre ore con Fabien a scambiarci idee e in più, per qualche ragione strana, avremmo fatto letteratura inglese al posto di matematica.
<<Su principesse svegliatevi! Sono le sette in punto!>> dissi andando ad aprire le finestre per poi andare in bagno. Mi lavai e mi misi l'uniforme con molta calma e poi mi truccai come al mio solito, ossia mascara e correttore; con un po' di cipria per far almeno restare un po' più a lungo il correttore.
<<Forza che devo fare la pipì>> disse Sara bussando alla porta del bagno.
<<Deve fare qualcosa?>> chiesi riferendomi a Margret.
<<Non penso, altrimenti ci avrebbe detto qualcosa, penso>>
<<Già sembra strano anche a me>> dissi poi
<<Oh, ma che bella giornata, non trovate anche voi?>> chiese Margaret uscendo dal bagno quasi ballando. Sara entrò in bagno quasi sconcertata e semplicemente alzò le spalle.
<<Hai qualche malattia strana?>> chiesi girandomi verso di lei
<<Uno non può essere felice e basta?>> mi rispose lei con un sorriso
<<Hai il ciclo?>> continuai io
<<Solo tu sei calma e pacata durante le tue cose>> mi ripose lei, sempre sorridendo
<<Allora cosa? Nash ti ha invitato ad uscire» chiesi io e lei mi disse semplicemente:<< Beh, mi ha invitato a fare colazione insieme>> disse lei.
<<Ma che cosa romantica>> disse Sara uscendo dalla porta del bagno e io mi misi a ridere.
<<E tu stai così per una colazione? Cosa farai quando ti chiederà di uscire allora?>> dissi io sempre ridendo
<<Ma perché pensate sempre male, a me non piace Nash e ve l'ho già detto 2198437 volte. Sto così perché a tavola con loro c'è Matthew!» disse lei tutta emozionata
<<Io faccio finta di non aver sentito>> dissi alzandomi dal letto e mettendole mani in aria sconcertata.
<<Dai, però è un bel ragazzo, non puoi negarlo... Pensa cosa avrebbe fatto se le avessi detto che era Martin!>> disse Sara girandosi verso Margret.
<<Non penso che avrei detto nulla, sarei solo andata a bussare ad Alexandra per torturami un po'>> dissi
<<Addirittura...>> disse Sara sempre ridacchiando.
<<Ma dai che è bello Espinosa>> disse Margret.
<<Anche Dallas è bello, ma ciò non toglie che è un coglione esagerato. Cioè avete visto come si sbatte... Che poi non ho capito da dove è uscito sto fatto di Espinosa; da quanto ti piace?>> dissi
<<Ma non è che mi piace, solo, lo trovo carino...>> disse Margaret
<<Io non ti capisco. Nash ha due fari al posto degli occhi e tu perdi tempo a guardare un... nemmeno so come definirlo!>> continuai
<<Nash è troppo dolce, io voglio anche un po' di pepe! Sembra quasi che Nash sia costantemente in fase di dormi veglia! Non lo so, è un bel ragazzo senza alcun dubbio, ma a me non dice nulla.>> concluse la mia amica.
Alle 7.30 precise arrivammo in mensa e facemmo la nostra solita colazione e per tutta la durata di questa, non feci atro che guardare il tavolo dove era seduta Margaret. Nash mi faceva quasi pena, però Margaret aveva assolutamente ragione, non me ne ero mai accorta, Nash sembrava davvero che volesse dormire. Poi guardai Matthew che logicamente aveva notato l'intesse di Margaret e sembrava quasi che volesse farlo notare a Nash.
STAI LEGGENDO
Dramedy
Fanfic*dalla storia* «Bene ti chiamerò così allora» «Ma aspetta, perché mai dovresti chiamarmi?» «Ha detto Hyde che farei lavori di gruppo, o mi sbaglio?» mi chiese con un ghigno sulle labbra «No, non ti sbagli, ma chi ti ha detto che li faremo insieme?»...