Martedì mi svegliai molto emozionata: non vedevo l'ora di andare alla festa di Alexandra! Sarebbe stata l'ultima festa prima del "viaggio d'istruzione" a Los Angeles e sentivo che sia in quella giornata, sia che nel viaggio, nulla sarebbe andato storto. Corsi in bagno a lavami e truccarmi e una volta uscita mi misi l'uniforme. Svegliai gentilmente le mie due amiche e inviai anche qualche messaggio di buongiorno; chiaro segno del fatto che fossi felice e arzilla quella mattina. Margaret e Sara si preparano, stranamente, in velocità e andammo subito in mensa.
<<Alla fine ieri ho scelto come vestirmi>> esordii
<<Quindi manco solo io, perché sono convinta che anche Margret ha già scelto>> disse Sara mentre andavamo al bancone a prendere qualcosa da mangiare.
<<Esatto. Penso che mi metterò un tubino nero>> rispose Margaret
<<Ottimo, sono appena andata in panico. Tu cosa ti metti, Lou?>> mi chiese Sara
<<Io metto un jeans con una maglietta nera, più aderente sul seno e, come scarpe, penso o le decolté o degli stivaletti alti>> risposi
<<Io voto per le decoltee>> disse Sara e Margaret annuì.
Quella mattina facemmo colazione da sole con Aaron, ma a me stava bene; mi manca trascorrere delle mattinate con loro nella pace.
<<Avete dei cavalieri per questa sera?>> ci chiese il fidanzato della nostra amica.
<<No>> dissi
<<Uguale per me>> rispose Margaret.
<<Se volte posso procurarveli>> ci disse
<<No, io sono felice di andare da sola; che poi, sola, relativamente...>> risposi.
<<Ti prego, basta rifilarmi Nash!>> disse Margaret
<<In verità, Nash va con Jane...>> le disse Aaron.
La faccia di Margaret cambiò colore e io e Sara ci mettemmo a ridere.
<<Oh, si, beh, è uguale... Andrò con Lou>> rispose.
<<Dai Margaret, non preoccuparti, vedrai che si lasceranno>> le dissi e lei mi guardò con fare omicida. Chiacchierammo ancora un po' e poi andammo nella classe della Bunnette. Mi sedetti vicino a Margaret e in qualche momento ridevo pensando alla faccia di Margaret di quella mattina.
<<La vuoi smettere?>>
<<Giuro che la smetto... Dio, sai che ti adoro, ma te la sei proprio cercata>> le dissi smettendo di ridere.La Bunnette ci spiegò qualcosa su Pompei e su Harris e poi ci ricordò che doveva essere pronti per le 7.00. Subito dopo facemmo Scienze e la Smith interrogò Margaret e Nash; sembrava che il destino li volesse far capitare insieme. Lui quasi non la degnò di uno sguardo e lei ci restò molto, molto, male. Ogni tanto cercava di guardare Nash mentre era distratto e pensai che il suo trattarlo male, fosse un modo per attirare la sua attenzione. Una cosa sicura era che avrei dovuto parlare; una volta finita l'interrogazione la Smith spiegò qualcosa di incomprensibile, ma non ci diede compiti. Andai poi nella classe di Religione e sfogliai il mio quaderno, che era pieno di disegni, citazioni, ma senza appunti. Cameron arrivò in ritardo e si venne a sedere vicino a me, come stabilì Hyde. Quella volta, il professore, ci diede da leggere un libro molto interessante: Siddharta di Hermann Hesse. Ce ne lesse una parte in classe e mi incuriosì molto; stranamente prese anche Cameron, che seguì attentamente e in silenzio tutta la lezione.
STAI LEGGENDO
Dramedy
Fanfiction*dalla storia* «Bene ti chiamerò così allora» «Ma aspetta, perché mai dovresti chiamarmi?» «Ha detto Hyde che farei lavori di gruppo, o mi sbaglio?» mi chiese con un ghigno sulle labbra «No, non ti sbagli, ma chi ti ha detto che li faremo insieme?»...