4. Confessioni

902 33 1
                                    

Federica Pov's

Finalmente oggi rivedrò la mia amata sorellona Arianna, avevo tanto bisogno di passare un po' di tempo con lei e quindi mi ha raggiunta qui a Modena.
So che dovrei raccontargli un sacco di cose, ma ho paura di quello che potrebbe dirmi a riguardo; ma solo lei sa capirmi e solo lei sa quanto ho sofferto per tutto quello che ho passato in questi anni passati dalla morte di Nico.
Mentre sono persa nei miei pensieri, sento due braccia circondare le mie spalle e capisco che è arrivata.
Mi giro e mi abbandono tra le sue braccia, mi è mancata così tanto che inizio a piangere silenziosamente, mentre penso che con lei è tutto migliore.
Quando ci stacchiamo, mi guarda e con i pollici asciuga le mie lacrime e mi sussurra:
« Va tutto bene piccoletta, ora ci sono io con te.. Sfogati se vuoi, ma ti prego smettila di piangere non ce la faccio a vederti così..»
Appena mia sorella pronuncia queste parole, sento qualcosa scattare dentro di me e inizio a parlare:
« Ari prima di iniziare promettimi che mi sentirai senza interrompermi, poi mi puoi dire tutto quello che vuoi..»
«Si Fede, te lo prometto.. Ti ascolto..»
Ok Fede è arrivato il momento..
« Come hai potuto vedere tu stessa, il percorso ad Amici non è stato del tutto roseo. Ci sono stati momenti in cui ho pensato di lasciare tutto e di abbandonare il mio sogno, ma grazie ad alcune persone sono riuscita ad andare avanti e a portare a termine quello che avevo iniziato.
Sono delle persone speciali Ari, non so se senza di loro sarei riuscita a superare tutto.
Con il passare del tempo ci siamo avvicinati sempre di più, fino a creare un bellissimo gruppo quando siamo entrati al serale.
I momenti passati in casetta sono stati i più belli della mia vita e mi hanno aiutato a esorcizzare alcuni demoni del passato.
Purtroppo, però, una persona mi è stata più vicina di tutti e questo è Riccardo.
All'inizio non eravamo molto in sintonia perché vedevamo le cose in due modi differenti, lui era il solito ragazzo strafottente con l'aria da "sono tutto io".
Con il passare del tempo è uscito il suo lato dolce e comprensivo, soprattutto nei miei confronti.
Ho imparato ad apprezzare sempre di più questo lato di Riccardo e ho iniziato a vederlo sotto una luce diversa.
So che ho fatto un bel guaio, ma ho iniziato a provare un sentimento nei suoi confronti, anche se mi ero imposta di non affezionarmi più a nessuno.
Pensavo che era una cosa che provava anche lui verso di me, però nell'ultimo periodo qualcosa è cambiato.
Da quando siamo usciti da Amici non ci siamo sentiti molto, lui non mi ha cercata e quelle volte che mi facevo sentire io, lui era freddo e distaccato.
Ari io non so cosa fare, ho paura di rimanere delusa ancora una volta e io non voglio soffrire ancora.»
Dissi queste cose tutte di un fiato e con qualche lacrima che scendeva.
Arianna mi si avvicinò, mi strinse in un abbraccio e mi disse:
« Fede noi l'avevamo capito da un bel po' che tra te e Riccardo c'era qualcosa di più di una semplice amicizia e abbiamo anche visto che lui tiene molto a te..
Non so perché ora si sta comportando così, però non credo che lo stia facendo apposta.
Perché non provi a chiamarlo invece di mandargli sempre i messaggi?»
« Ari non voglio sempre cedere io, questa volta vorrei che fosse lui a fare il primo passo e a mettere in chiaro quello che c'è tra di noi.»
« Fede tu hai ragione, ma se tieni veramente a lui perché non provi a mettere da parte un po' l'orgoglio?»
Stavo per rispondere, ma proprio in quel momento il mio cellulare iniziò a squillare..
Presi il telefono e quasi mi scivolò dalle mani quando lessi il nome sullo schermo...
«Arianna è Riccardo...»

~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora