Riccardo Pov's
La mattinata scorre tranquilla, poco dopo l'arrivo di Fede sono arrivati anche Andre, Cosimo e Seba e tutti insieme decidiamo di andare a fare colazione prima di avviarci al palazzetto.
Non riesco a smettere di guardare Fede, è bellissima nella sua semplicità e ancora non riesco a realizzare che è mia.
A svegliarmi dai miei pensieri è la voce di Andreas:
A:« Riko la stai consumando a furia di guardarla!!»
R:« Lo so Andre, non ci posso fare niente, starei ore intere a guardarla senza mai stancarmi..»
A:« Non ti ho mai visto così, amico! Sono davvero felice per voi!»
R:« Grazie Andre! Ti prego promettimi che, se mai un giorno dovessi fare qualche cavolata, mi aiuterai a non farla scappare da me!»
A:« Certo amico mio, ma sappi che prima di aiutarti ti meno!»
R:« Ok Andre, ma non mi fare tanto male, sennò come faccio a rimediare agli errori!»
A:« Ti meno il giusto allora!»
Iniziamo a ridere così forte che facciamo girare quasi tutto il bar, compresa Fede.
F:« Ehi voi due, che state combinando?»
Viene verso di me e si siede sulle mie gambe.
R:« Cosa da uomini piccola!»
Gli accarezzo la schiena e gli do un bacio leggero all'angolo della bocca.
R:« Lo sai che sei bellissima oggi?»
La guardo e vedo un leggero rossore affiorare sulle sue guance..
F:« Grazie Riko, ma tu lo sei di più!»
E come ho fatto io pochi istanti prima, mi posa un bacio all'angolo della bocca...
All'improvviso veniamo distratti da un applauso che proviene dai nostri amici, che ci guardano tutti sorridenti.
Mi giro verso Fede e mi accorgo che è diventata ancora più rossa e decido di prendere in mano la situazione.
R:« Ok raga abbiamo capito che siete contenti per noi, però è ora di andare o facciamo tardi!»
Fortunatamente mi danno tutti retta e ci avviamo verso il luogo dell'evento.Federica Pov's
Le prove sono andate bene, Riko non ha smesso un attimo di guardarmi e questa cosa mi fa impazzire di gioia.
Tra poco inzia la diretta e noi siamo quasi pronti, ora ci stiamo rilassando un attimo prima del "delirio".
Mi guardo intorno e vedo la felicità sul volto dei miei amici e penso che questo attimo vorrei non finisse mai, ma so che domani torna tutto come era prima e un po' mi dispiace.
Ad un tratto sento due braccia che mi circondano le spalle, non ho bisogno di girarmi so che sono quelle di Riccardo, le riconoscerei ovunque.
R:« A che pensi piccola?»
"Perché la sola sua vicinanza mi provoca dei brividi lungo la schiena?"
F:« Stavo pensando che è bello stare qui tutti insieme a ridere e scherzare e mi dispiace che domani dobbiamo separarci di nuovo..»
R:« Dai cucciola non ci pensare adesso, godiamoci questa giornata e poi fino a domattina c'è tempo.»
F:« Hai ragione Riko!»
R:« Io ho sempre ragione!»
Vorrei rispondere, ma veniamo interrotti da Marcello che ci avvisa che è ora di iniziare.
Ma prima di andare, mi viene in mente una cosa:
F:« Ragazzi che ne dite di fare il nostro rito scaramantico che facevamo prima della puntata?»
R-A-C-S:« Siiii!»
Ci riuniamo tutti in cerchio e ripetiamo "merda" per tre volte, questa volta però è stato diverso, era come se i nostri amici non ci fossero ed eravamo solo io e Riccardo ed i nostri sguardi.Riccardo Pov's
«Ti avrei voluto dire, "ti sto pensando",
ma non si può restare fermi ai pregiudizi che la vita è troppo breve pr non riscoprirsi.
Che possiamo avere un'ultima occasione per restare insieme senza una ragione,
ma se non rischi vuol dire che forse in fondo non vuoi..
Stammi vicino da togliermi il fiato stanotte
stammi vicino quando tutti diranno di stare lontano da me,
che queste braccia sono stanche, stanche di respingerti ora
che queste braccia ti stanno aspettando ancora...
Ti avrei voluto dire che a volte mi viene voglia di chiamarti in piena notte
e scusa se mi freno ma non ho forza
ho sempre voglia di stravolgerti la vita.
Di lottare contro tutti per te e mentre ascolti queste mie parole, in fondo lo so, che dentro sorridi..»
Ogni singola frase parla di noi e della nostra storia e involontariamente mi ritrovo a sorride cone dice la mia piccola.
Non abbiamo smesso di guardarci per tutta la durata della canzone e non mi sono mai sentito così bene in vita mia come in questo momento.
A richiamare la mia attenzione è sempre Marcello, con l'annuncio del mio turno.
Mentre mi avvio sul palco, mi fermo vicino a Fede e gli lascio una tenera carezza sul viso..
R:« Sei stata bravissima cucciola!»
Ed ecco qui che mi regala uno di quei sorrisi che ti scaldano il cuore e mi dice:
F:« Grazie Riko! Ora tocca a te, spacca tutto!»
Le faccio l'occhiolino e mi preparo a cantare.
« Dimmi qualcosa, qualcosa che resta
senza fare di più che la scena è perfetta.. Se quando ti guardo è gia tutto migliore, perdo le parole..
Prova con gli occhi a dirmi ciò che non riesci, quando al centro sei tu con i tuoi movimenti..
Se quando capisco che esiste l'amore.. Perdo le parole..»
Sì, ora ho capito che l'amore esiste davvero e il mio mi sta guardando con gli occhi lucidi e un gran sorriso sulle labbra..
Continuo a cantare e quando arriva il turno di "Sei mia", vedo i miei compagni alzarsi e iniziare a ballare intorno a me.
Quando tutti abbiamo finito di esibirci e abbiamo fatto le foto di rito con le fan ci avviamo nel camerino per cambiarci e andare via.
Ad un certo punto Andreas inizia a parlare:
A:« Bravi ragazzi, siamo stati grandi, ci meritiamo un bel pigiama party e una mega pizza!»
S:« Io ci sto!»
C:« Anche io!»
F:« Evvai pizza!»
Ecco che esce fuori la mangiona che è in lei, mi avvicino e gli sussurro:
R:« Ricordati che stasera "Sei mia"!»
Guardo Fede arrossire e reprimere un sorriso.
R:« Contate su di me!»
Le prendo la mano e tutti insieme ci avviamo verso l'uscita, direzione hotel.
STAI LEGGENDO
~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~
Fanfic"~25 Marzo 2017~ L'inizio di una storia che stravolse due vite"