33. "Ramanzina"

495 13 0
                                    


Federica Pov's
Sono passate un pò di settimane da quando siamo tornati dalle vacanze e da quando non vedo Riccardo, che mi manca da morire.
Non riusciamo a vederci molto spesso, ma passiamo ore intere a parlare al telefono a raccontarci tutto quello che facciamo nelle nostre giornate.
In questo periodo siamo molto impegnati, entrambi stiamo lavorando ai nostri nuovi cd e anche ai nostri primi live.
Ebbene sì, appena sono tornata ho saputo che a dicembre mi aspettavano due concerti, uno nella mia città e uno a Milano.
Sono contenta e allo stesso tempo agitata e nervosa per queste due serate.. So che non è la prima volta che canto davanti a tante persone, ma so che loro vengono solo ed esclusivamente per sentire me e le mie canzoni e questa cosa mi mette un pò paura.
Fco:«Fede ci sei? Come ti sembra questa canzone?»
F:«Eh Fed? Scusa ero un attimo persa nei miei pensieri..»
Fco:«Ho visto! Senti per oggi basta così.. E' tutto pronto per domani?»
F:«Quasi tutto pronto Fed, devo solo avvertire Riccardo!»
Fco:«Non vedi l'ora di vederlo vero?»
F:«Si Fede, speriamo di riuscire a vederci domani!»
Fco:«Ma certo, in qualche modo farete! Dai prendi tutto, così ti porto a casa e vai a chiamare il tuo amore!»
F:«Fai meno il simpaticone!!»
Dopo avergli dato uno schiaffo sul braccio, prendo tutto e ci avviciniamo alla macchina e partiamo verso casa.

Riccardo Pov's

"Ma io dico, perchè una volta tanto non può andare una cosa nel verso giusto? Perchè?"
Non so da quanto tempo sto tartassando i miei capelli e la mia faccia, seduto su questa sedia nello studio di registrazione.
All'improvviso sento una mano poggiarsi sulla mia spalla, alzo lo sguardo e noto che è Davide.
D:«Riki, tutto bene? Sono due ore che sei chiuso qui dentro!»
R:«Sì Dà... Stavo cercando di sbollire un pò dopo la chiacchierata con Francesco..»
D:«So che è difficile Riki, ma lui lo fa per te e anche un pò per Fede.. Lo capisci che non è cattivo vero?»
R:«Si lo capisco, ma io voglio vivere la mia storia con Federica come fanno tutti i ragazzi della nostra età.. E se lei si stanca di tutta questa merda? Io non voglio che il nostro rapporto si rovini!»
D:«Non si rovinerà niente, tranquillo! Voi due insieme siete forti e supererete tutto...»
R:«Grazie Dà! Senti posso assentarmi un attimo? Devo fare una cosa..»
D:«Certo vai, tranquillo!»
Vado verso l'uscita dello studio e cerco un posto tranquillo per parlare con Fede, prendo il telefono e compongo il numero.
📲
F:«Ciao amore mio!»
R:«Ciao piccola! Tutto bene?»
F:«Si amore, sono solo un pò stanca.. Tu?»
R:«Potrei stare meglio...»
F:«Ehi amore, cosa è successo?»
R:«Prima in studio è venuto Francesco e mi ha fatto una ramanzina che non mi è piaciuta per niente.. Ha detto che devo stare attento a non far capire niente, almeno fino a quando non esce il cd e non faccio i live e che è stato rischioso andare in vacanza insieme. Ti giuro Fede, in quel momento avrei spaccato tutto.. Sono stanco di tenere nascosta la nostra storia per delle stupide regole e ho paura che tu ti possa stufare..»
"Spero che non si arrabbi.."
F:«Amore faremo come abbiamo fatto fino ad ora, devi stare tranquillo.. Io aspetterò sempre, non ti libererai di me molto facilmente..»
"Ma come si fa a non amarla?"
R:«Non voglio liberarmi di te per niente al mondo.. Ti amo Paper..»
F:«Anche io Marcuzzo! Senti io domani salgo su, riusciamo a vederci?»
R:«Certo! Anzi stavo pensando una cosa, domani ti manderò un indirizzo e poi quando sarai lì ti dirò quello che devi fare.. Va bene piccola?»
F:«Si amore, va bene.. L'importante è che riusciamo a vederci e a stare un pò insieme!»
R:«Di questo non devi aver paura.. Dai vai a finire di preparare che io torno in studio a registrare! Prima di dormire ti chiamo, così ci diamo la buonanotte e parliamo un pò!»
F:«Va bene Riko.. Allora ci sentiamo dopo! Mi raccomando, stai tranquillo che io sono qui e non vado da nessuna parte.. E ricordati che il meglio deve ancora venire amore!»
R:«Sono sicuro che sarà stupendo questo meglio che deve arrivare! Scappo amore mio, ci sentiamo dopo! Ti amo!»
F:«A dopo amore! Ti amo!»
Chiudo la chiamata con Fede e compongo un altro numero.
📲
R:«Mamma ciao! Senti che dici se domani sera oltre a me, viene a cena anche una certa Federica?»

~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora