Federica Pov's
Non so quanti minuti sono stata ferma a fissare il telefono che squillava, ma ero entrata nel panico e non sapevo più cosa fare...
Fu Arianna a svegliarmi dal mio stato di trance:
« Fede non ti agitare è Riccardo, rispondi dai.. Prova a non pensare all'orgoglio per una volta.
Io ti lascio sola, mi raccomando a te.. »
Mia sorella aveva ragione, dovevo lasciar perdere il risentimento verso di lui e dovevo rispondere..
Dopo qualche altro secondo, risposi:
F:« Ciao Riki...»
"Dai Fede puoi farcela, non aver paura".
R:« Ehi Fede, come stai?»
F:« Un po' stanca per gli instore, ma per il resto diciamo tutto bene.
A te come va? Gli instore?»
"Brava Fede, sei consapevole che non crederà mai a quello che stai dicendo vero? Ti conosce così bene che capirà che stai mentendo.."
R:« Gli instore vanno benissimo Fede, per il resto non posso dire di stare benissimo, ti mentirei...
E so che stai mentendo anche tu Paper, lo sento dalla tua voce..»
"Ecco lo sapevo mi ha sgamata.. Quanto mi è mancato sentire la sua voce, però.."
F:« Riki perdonami, non so che dirti.. Ho provato a cercarti in questi giorni, ma tu eri sempre molto freddo e..»
Non mi da neanche il tempo di finire la frase, che mi blocca e inizia a dire:
R:« Fede aspetta a parlare e ascoltami.. So che in questi giorni sono stato distaccato e che mi sono comportato male nei tuoi confronti, ma non l'ho fatto apposta è solo che avevo molta paura.
Avevo paura di ciò che iniziavo a sentire verso di te, perché prima d'ora, non ho mai provato niente di simile per una ragazza.
So che forse non crederai a niente di tutto quello che sto per dirti, ma non ho mai smesso di pensarti in questi giorni, neanche un momento.
Ho passato serate intere a rivivere tutte le nostre giornate passate in casetta, tutti i nostri abbracci e le nostre risate.
Ho cercato di immaginare come passavi le tue giornate, a cosa pensavi e soprattutto se qualche volta nei tuoi pensieri c'ero io..»
So che per lui è stato difficile dire tutte queste cose, ma io ancora non riesco a fidarmi al 100%...
In questi giorni sono stata malissimo e a malincuore devo farglielo capire, lo fermo e dico:
F:« Riki io ti credo, ma tutta questa situazione è così difficile, che non so più cosa pensare..
Non posso negarti che quando mi arrivavano i tuoi messaggi ci rimanevo molto male e iniziavo a credere che solo io provavo un sentimento nei tuoi confronti..».
Dopo queste parole, so che ci sarà rimasto male, ma non potevo far finta di niente, non ho la forza per soffrire ancora..
"No Paper non piangere, non adesso, sii forte.."
R:« No piccola ti prego, non pensare queste cose perché anche io provo un sentimento verso di te, solo che non riuscivo a capirlo..
Perdonami se mi sono comportato così, non me lo perdonerò mai, tu sei una persona speciale e forse meriti qualcuno migliore di me, ma non ce la faccio a lascarti andare via, tengo troppo a te, sento come se un filo invisibile ci tenesse legati... Mi manchi..».
Mentre ascolto queste parole, sento il mio cuore esplodere di gioia..
Finalmente potevo esprimere tutt i miei sentimenti che provo per questo ragazzo bellissimo.
"Vai Fede o adesso o mai più".
F:« Riko.. Anche tu mi manchi... So che ora ti spaventerai per quello che sto per dire, ma credo di amarti...»
Ok, forse mi sono spinta troppo oltre, ma dopo le parole che ha detto, credo che provi qualcosa anche lui e non ho più voglia di nascondere quello che provo, succeda quel che succeda..
I secondi passavano e dall'altro capo sentivo solo silenzio e un respiro leggermente accelerato.
Ma ad un tratto parlò..
R:« Credo di amarti anche io, piccola Paper..».
Le lacrime che avevo trattenuto per tutto questo tempo stavano bagnando le mie guance, ma erano lacrime di gioia e non di tristezza.
Lui continuò a parlare:
R:« No piccolina, non piangere, ti prego..
Non sopporto vederti e sentirti così, soprattutto quando io non posso essere vicino a te e stringerti forte.
So che sarà difficile portare avanti la nostra storia, ma ti prometto che ce la metterò tutta, perché non ho alcuna intenzione di perderti.»
F:« Ce la metterò tutta anche io Riki, te lo giuro..
Sei la cosa più bella che mi sia capitata dopo tante cose brutte.
Grazie per avermi scelto tra tutte, grazie per essere paziente con me e soprattutto grazie per essermi stato vicino nei momenti belli e in quelli brutti..»
Non faccio in tempo a finire che lui mi ferma..
R:« Fede sono io che devo ringraziare te per la pazienza che hai avuto con me.
Per essermi stata vicina anche quando ti trattavo male e non ti meritavo.
Sono io che devo ringraziare il destino per avermi fatto trovare te sulla mia strada.
Sei riuscita a farmi vedere il mondo sotto una luce diversa e mi hai fatto capire cos'è veramente l'amore.
Non vedo l'ora che arrivi il 4, così potrò tenerti due giorni stretta a me e potremmo recuperare tutto il tempo perso.»
Le lacrime continuavano a scendere copiose sul mio volto, finalmente avevo trovato la persona giusta.
Lui era il mio tutto, il mio compagno di avventura e non so se senza di lui ce l'avrei fatta a superare tutto questo.
F:« Anche io non vedo l'ora che arrivi il 4 per rivederti e per passare un po' di tempo con te.
Promettimi una cosa però Riki..»
R:« Certo Paper, dimmi!»
F:« Promettimi che ci sentiremo un po' di più in questi giorni e che non mi tratterai più in modo freddo.»
R:« Piccola non devi neanche chiederlo, non succederà mai più..»
F:« Grazie Riko 🙃.. Ora devo andare, ti va se ci sentiamo dopo l'instore?»
R:« Cero che mi va Fede 🙃. Allora ci sentiamo dopo, promesso.»
F:« Ciao Riko, un bacio!»
R:« Ciao Paper, un bacio anche a te!».
Dopo questa telefonata, sono rinata, avevo proprio bisogno di sentirlo e di chiarire questa situazione..
È come se il mio cuore avesse ripreso a battere e ora batteva per un ragazzo dagli occhi colore del cielo 💙.
STAI LEGGENDO
~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~
Fanfiction"~25 Marzo 2017~ L'inizio di una storia che stravolse due vite"