47. Arredatori

394 14 0
                                    

Riccardo Pov's
Anche l'ultima busta è in macchina e io non vedo l'ora di sistemare tutto.
R:«Frà sei pronta?»
Fr:«Si Riki, prendo la borsa e arrivo.»
La vedo arrivare poco dopo, salutiamo tutti e usciamo, andando verso la macchina.
Fr:«E' molto distante Riki?»
R:«No è vicino! Accendi la radio, così cantiamo un pò.»
Accende e neanche a farlo apposta, parte "Forte e chiaro" e un sorriso nasce spontaneo sul mio viso.
Fr:«Fede!!»
R:«Prendi il mio telefono e fai un video mentre cantiamo, così lo mandiamo a Fede!»
Annuisce e iniziamo a cantare a squarciagola.
Quando la canzone finisce, mi faccio passare il telefono e invio il video a Fede.
R:«Saliamo in macchina e parte questa canzone! Volevamo dirti che sei sempre con noi, anche quando non ci sei!! Ti amo paperella! P.s: Siamo più bravi noi, ammettilo!!»
Dopo qualche altro minuto e qualche altra canzone, arriviamo davanti alla nostra palazzina.
R:«Eccoci qui!»
Scendiamo dalla macchina e dopo aver preso tutte le buste, ci avviamo verso casa. Apro la porta e sento la solita sensazione di tranquillità invadermi il corpo.
Fr:«Waoh Riki! E' bellissima.»
R:«Grazie Frà. Senti iniziamo a sistemare?»
Fr:«Si dai! Da dove iniziamo??»
R:«Iniziamo dai bagni, che hanno meno cose!!»
Fr:«E bagno sia!»

* * * 

Fr:«Allora i bagni e la cucina sono pronti, ora ci manca solo il salone e la camera da letto!»
R:«Iniziamo dal salone!»
Dalla busta tiro fuori quattro cuscini e li posiziono sul grande divano, mentre Franci inizia a montare  un "piccolo" albero di natale. 
Fr:«Riki ma perchè hai preso tutte le cose lilla e viola??»
R:«Perchè volevo che fosse tutto del colore preferito di Fede.Vuoi una mano?»
Fr:«Magari Riki. Mi metti le luci?»
R:«Certo.»
Sistemo le luci sull'albero e insieme iniziamo a mettere tutte le palline, i nastrini e i fiocchi di neve e quando abbiamo finito, ci battiamo il cinque. 
Fr:«E' venuto veramente bene, siamo stati bravissimi!»
R:«Molto! Ottimo lavoro!»
Finiamo di sistemare e posiziono il grande tappeto e ci metto sopra il tavolino basso.
R:«Ok, ora manca solo la camera da letto.»
Saliamo al piano di sopra e iniziamo a rifare il letto, anche se la vedo molto difficile.
Fr:«Riki è facile! Metti prima questo, poi questo e alla fine i cuscini e copri tutto con la coperta.»
R:«Senza di te non ci sarei mai riuscito.»
Mancano le foto mie e di Fede, che ho fatto stampare e mettere nelle cornici. L e prendo e le posiziono sulla cassettiera che sta davanti al letto.
R:«Ora è perfetta! Però mancano ancora delle cose..»
Prendo il vestito e la cornice vuota e li sistemo sul letto, dalla borsa tiro fuori una piccola scatolina e ci metto dentro le chiavi di Fede, che hanno come portachiavi una F e una R.
R:«Grazie per essere venuta Franci, non so se sarei riuscito a fare tutto senza di te.»
Fr:«E' stato un piacere fratellone e non vedo l'ora di venire a dormire qui, con te e Fede.»
R:«Sempre se accetta di venire a vivere qui con me..»
Fr:«Accetterà, non avere paura!»
Senza dire niente, l'attiro a me e la stringo forte.
R:«Ti voglio tanto bene Franci!»
Fr:«Anche io Riki! Senti ma quando gli dirai di questa casa?»
R:«A Natale, ecco perchè ho messo la sua copia delle chiavi nella scatola. Questo sarà il mio regalo... A proposito di regali, ti va di andare a prenderli domani? Dopo chiediamo anche a Luca se vuole venire con noi, che dici?»
Fr:«Sii! Andiamo al centro commerciale??»
R:«Si! Così passiamo anche un pò di tempo tra fratelli! Facciamo una cosa, ti veniamo a prendere a scuola, mangiamo fuori e poi andiamo.»
Fr:«Va bene! Anche se preferivo non andare a scuola.»
R:«Nono, vai a scuola e poi al centro commerciale!»
Fr:«Si tranquillo!!»
Mi fa la linguaccia e io inizio a farle il solletico.
Fr:«Basta Riki! Ho ricevuto il messaggio!!»
R:«Meglio per te piccola peste!.. Senti, ma se prima di tornare a casa ci andiamo a prendere una crepes?»
Fr:«Ottima idea fratellone!»
R:«E allora andiamo sorellina!»

~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora