83."Vi dichiaro marito e moglie!"

509 19 4
                                    

Federica Pov's
La voce di Riccardo riecheggia forte nella chiesa e io cerco in tutti i modi di trattenere le lacrime che minacciano di uscire, mentre recita la sua promessa.
R:«Io Riccardo, accolgo te, Federica come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti, tutti i giorni della mia vita.»
Torna con lo sguardo su di me e mi stringe leggermente la mano.
Cele:«Tocca a te Fede, sai già dove leggere.»
Annuisco e prendo il piccolo libricino con le mani tremanti, faccio un respiro profondo e inizio a recitare la mia promessa.
F:«Io Federica, accolgo te, Riccardo come mio sposo e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti, tutti i giorni della mia vita.»
Alzo gli occhi verso il mio uomo e l'unica cosa che vedo è il suo grande sorriso e il suo sguardo emozionato.
A interrompere il nostro momento, è l'arrivo di Andre con in mano il cuscino delle fedi.
F:«Quella sotto la F è la mia e quella sotto la R è la tua. Non sbagliare eh!»
Cerco di trattenere una risata e Riccardo fa lo stesso, regalandomi però, una linguaccia.
R:«Spiritosa la mia Paper!»
Allunga la mano verso il cuscino e slaccia il nastrino bianco, prende la fede e si gira verso di me.
R:«Federica, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà.»
Sistema il piccolo anello al mio anulare e una lacrima sfugge al mio controllo.
Ripeto l'operazione che ha fatto Riccardo qualche secondo prima e inizio a parlare.
F:«Riccardo, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà.»
Posiziono l'anello al suo dito e le lacrime che ho trattenuto fino ad ora, iniziano a scendere copiose sul mio viso.
Cele:«Con una gioia immensa nel cuore, vi dichiaro marito e moglie!»
Appena il celebrante pronuncia la frase tanto attesa, nella chiesa scoppia un applauso fragoroso.
Cele:«Quasi mi scordavo, puoi baciare la sposa!»
R:Non vedevo l'ora!»
Si avvicina al mio viso e posa le sue mani sulle mie guance, asciugandomi alcune lacrime.
R:«Ti amo e ti amerò per sempre..»
F:«Anche io.. Per sempre..»
Nel preciso momento in cui le sue labbra sfiorano le mie, il resto del mondo sembra scomparire e rimaniamo solo noi e la nostra bolla.
Accarezza dolcemente la mia lingua con la sua e milioni di farfalle iniziano a svolazzare nella mia pancia.
"Spero che queste sensazioni non passino mai..."
Rimarrei attaccata alle sue labbra per sempre, ma una voce alle nostre spalle ci fa risvegliare.
L:«Ragazzi, so che non vi vedete da 24 ore, ma siamo ancora in chiesa e avete tutta una vita per baciarvi senza sosta!»
Ci sfugge una risata e ci stacchiamo contro voglia, girandoci verso i nostri invitati.
R:«Sappi che questa sera non hai scampo!»
F:«Oh Marcuzzo, non vedo l'ora!»
Sfodero il mio sorriso malizioso e lui scuote la testa divertito, attirandomi tra le sue braccia, mentre i nostri parenti iniziano a uscire.
R:«Sei pronta a proteggermi dall'attacco di riso che ci aspetta?»
F:«Certo, wonder Paper è pronta!»
R:«Bene, allora andiamo!»
Incrocia la sua mano alla mia e ci avviamo verso la grande porta.
Come previsto, appena varchiamo la soglia, una cascata di riso e petali vola sulle nostre teste.
Alzo il velo e mi stringo a Riccardo per difenderlo dai chicchi, mentre il suo braccio circonda la mia vita.
Tutti:«Bacio! Bacio! Bacio!»
R:«Che dici, li accontentiamo?»
F:«Molto volentieri!»
Attira il mio viso al suo con la mano libera e cattura le mie labbra con le sue, schiudendole con la punta della lingua.
È un bacio dolce e delicato, che esprime tutto l'amore e la felie di questo momento.
Sentiamo partire un coro malizioso e ci stacchiamo imbarazzati.
R:«Non so se riesco ad aspettare questa sera..»
F:«Devi Marcuzzo, ora ci aspetta una bellissima festa in nostro onore!»
Ariccia le labbra un un piccolo broncio e scoppio a ridere, dandogli un piccolo schiaffetto sulla guancia.
F:«Sempre il solito impaziente! Dai andiamo, dobbiamo fare anche le foto!»
R:«Prima un ultimo bacino!»
Alzo gli occhi al cielo e mi avvicino al suo viso.
F:«Solo uno!»
Poso le labbra sulle sue e gli lascio una bacio veloce.
R:«Ora possiamo andare!»
Sistemo il velo sulle spalle e stringo la mano alla sua.
F:«Noi andiamo mamma, ci vediamo a ristorante!»
MF:«Va bene, a dopo!»
Percorriamo il piccolo tratto che porta dalla chiesa alla macchina, senza staccarci gli occhi di dosso e sorridendo come sue ragazzini.
"È solo l'inizio, ma sono sicura che sarà una giornata indimenticabile!"

Et voilà! 
Finalmente i nostri rederica sono marito e moglie 🎉😍
Alla festa ne vedremo delle belle, mi raccomando stay tuned!! 😊
Un bacio grande Ila 🌻💙

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 01, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora