Federica Pov's
Questi giorni sono passati troppo in fretta, sembra ieri che Riccardo è arrivato e invece stamattina presto è già ripartito.
So che doveva lavorare ai suoi nuovi concerti e che tra pochi giorni ci rivedremo, ma ogni volta che parte mi rattristo sempre.
Prendo il cellulare e gli invio un messaggio.
F:«Ehi amore, sei partito?.. Mi manchi già..»
R:«Piccola mia.. Si sono appena partito.. Anche tu, ma non essere triste tanto ci vediamo presto.»
F:«Lo so! Ci sentiamo dopo amore!»
Poso il telefono e sento bussare alla porta.
F:«Avanti!»
Vedo sbucare la testa di Arianna.
Ar:«Disturbo?»
F:«No Ari, che dici!»
Ar:«Senti stavo pensando.. Ti va di passare una giornata solo io e te? Magari possiamo andare in una spa e rilassarci un pò!»
F:«Certo che mi va! Mi manca passare un pò di tempo con te.. Vieni qui sorellona!»
Apro le braccia e lei viene verso di me per ricambiare l'abbraccio, quando ci stacchiamo abbiamo entrambe gli occhi lucidi.
Ar:«Dai preparati, io ti aspetto di là!»
F:«Si, arrivo subito!»
Appena Ari esce, scrivo un messaggio veloce per avvertire Riki e sistemo un pò di cose nella borsa, per ultima cosa metto il giacchetto e vado di là.
F:«Ari io sono pronta!»
Ar:«Perfetto, andiamo!»
Salutiamo mamma e ci avviamo verso la macchina.* * *
Per tutto il tragitto non abbiamo fatto altro che cantare a squarciagola e ballare ogni canzone che passava in radio.
Ar:«Eccoci arrivate!»
Scendiamo dalla macchina e ci avviamo verso l'entrata del centro benessere.
X:«Buongiorno, come posso aiutarvi?»
Ar:«Buongiorno, volevamo fare un percorso benessere per due.»
X:«Certo, seguitemi che vi mostro il percorso e vi do tutto il necessario.»
Ci mostra tutto quello che ci aspetta e alla fine ci porta verso gli spogliatoi.
X:«Ecco, qui vi potete cambiare e lasciare le vostre cose! Buon divertimento e ci vediamo al termine.»
F-Ar:«Grazie!»
Ci spogliamo e dopo aver indossato l'accappatoio e delle fantastiche ciabattine, scattiamo un bella foto ricordo.
F:«Che la nostra giornata abbia inizio!»* * *
Mi è mancata tanto mia sorella in questo periodo, passare questa giornata con lei è servita per recuperare tutto il tempo che abbiamo perso.
Non siamo state un attimo zitte, neanche quando ci hanno fatto la maschera e i massaggi. Abbiamo parlato di quanto siamo cresciute e di quanto siamo contente in questo periodo.
Ar:«Rimarrei tutta la giornata qui dentro!»
F:«A chi lo dici! Visto che è quasi ora di cena, invece di tornare a casa, perchè non andiamo a mangiare del buon sushi nel nostro ristorante preferito?»
Ar:«Non me lo devi neanche chiedere!»
Usciamo dalla vasca e vi avviamo verso gli spogliatoi.* * *
F:«E' buonissimo questo sushi, la prossima volta ci portiamo Riccardo!»
Ar:«Ti piace tanto vero??»
F:«Si Ari, lo amo! All'inizio la storia è partita un po' male, ma alla fine l'amore ha vinto e ora nessuno potrà mettersi tra noi.»
Ar:«Sono davvero contenta per te Fede! Siete una coppia stupenda!»
F:«Grazie Ari! Però ora non pensiamo a cose tristi, questa è la nostra serata!»
A distrarci dalle nostre chiacchiere è il mio cellulare, lo prendo e noto che è arrivato un messaggio da Riccardo.
R:«Ciao cucciola! Sono arrivato a casa e ora sto aspettando Luca per andare a prendere delle pizze! Voi tutto bene?»
F:«Tutto bene amore! Il viaggio è stato tranquillo?.. Appena arrivo a casa ci sentiamo!»
R:«Sisi tutto tranquillo! Va bene amore, quando torni chiamami! A dopo!»
Poso il telefono e finiamo di mangiare tranquille.
Ar:«Andiamo Fede?»
F:«Si, andiamo!»
Paghiamo, entriamo in macchina e ci avviamo verso casa.
Arrivati davanti casa, scendiamo dall'auto e andiamo verso il portone, ma prima di entrare blocco il braccio di mia sorella e la faccio girare verso di me.
F:«Ari grazie per la bellissima giornata, sono contenta di aver recuperato un pò del tempo perso. So che in questi mesi siamo state un pò distanti, ma sappi che per me tu rimani sempre la mia sorellona a cui voglio un mondo di bene.»
Mi abbraccia forte e io ricambio.
Ar:«Ti voglio un mondo di bene anche io sorellina!.. Ora entriamo però, fa freddo!»
Annuisco ed entriamo, ci diamo la buonanotte e scappo in camera, pronta a chiacchierare con il mio Riki.
STAI LEGGENDO
~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~
Hayran Kurgu"~25 Marzo 2017~ L'inizio di una storia che stravolse due vite"