16. Aspetti sole e cade pioggia

586 18 1
                                    

Federica Pov's
"Vi prego ditemi che è tutto un sogno e che tra poco mi sveglierò e non sarà successo niente!"
Non so da quanto tempo sto ripetendo questo mantra nella mia testa, ma purtroppo è tutto vero.
Il "mio Riccardo" ha baciato un'altra ragazza davanti ai miei occhi..
Non voglio credere che lui è rimasto quello di prima, in queste settimane ha fatto tanto per me e per noi.
So che forse non dovevo scappare così e dovevo dargli il tempo di spiegare la situazione, ma non potevo rimanere un minuto di più lì e soprattutto non potevo vedere lui e i suoi occhi.
Il mio più grande incubo si è avverato e ora ho bisogno di pensare bene a quello che voglio e a quello che voglio fare.
Se fossi rimasta lì, avrei ceduto e non sarei riuscita a capire bene la situazione che c'è tra di noi.
Io lo amo, forse anche più di me stessa e questa non è una cosa giusta..
Devo riuscire a trovare la soluzione che è meglio per me e anche per lui, ma per fare questo devo stare da sola e soprattutto lontano da Riccardo.
Ora sono stesa sul letto di una camera d'albergo a cercare di smettere di piangere, ma sarà inutile.
Il telefono non ha mai smesso di squillare un attimo.. Si alternano messaggi e chiamate di Andreas a quelli di Riccardo, ma ora non ho intenzione di parlare con nessuno, quando me la sentirò risponderò.
In questo momento vorrei solo una persona qui con me, ma purtroppo non può esserci...
Piano piano riesco a calmarmi, ma il vuoto che sento dentro di me non se ne va, così chiudo gli occhi e cado in un sonno profondo.

Riccardo Pov's
"È andata via... E io ora come farò?"
Non so da quanto tempo sto seduto su questi gradini a fissare il vuoto davanti a me.
A riscuotermi dal mio stato di incoscienza è Andre.
A:« Riki, alzati! Ti vuole Francesco..»
Con tanta forza di volontà mi alzo e vado da lui.
R:« Frà lo so che ora ti incazzerai a bestia per quello che sto per dirti..»
Neanche mi da il tempo di finire la frase che mi interrompe.
Fr:« Riccà io non ti ho mai visto così.. Andreas mi ha raccontato quello che è successo e mi ha anche detto che ieri sera hai parlato con Marco.»
R:« Si Frà, gli ho chiesto se poteva parlare con Ella e dirgli di non esagerare con le "avance", ma da quello che è successo oggi mi fa capire che questa chiacchierata non c'è stata.
A me dispiace molto per tutto sto casino che è successo, ma per colpa sua ho litigato con Federica e ora non mi risponde neanche al telefono, non so dove può essere andata e soprattutto se sta bene.»
Mentre parlo cerco di trattenere le lacrime, ma alcune sfuggono al mio controllo e le asciugo subito.
Fr:« È davvero importante per te Federica vero?»
R:« Molto importante.. Mi ha fatto capire quali sono le cose per cui lottare e quelle importanti.
Mi ha cambiato e mi ha reso migliore di quello che ero prima.
Io non posso pensare che per una sciocchezza del genere l'ho persa per sempre.
Non mi ha dato neanche il tempo di spiegare quello che era successo, perché è scappata via..
Francesco io non la voglio perdere, ma non so cosa fare però...»
Appena finisco di parlare, mi avvolge in un abbraccio che non mi sarei mai aspettato.
Fr:« Dai Riccà, non ti disperare.. Vedrai che troviamo una soluzione e con Fede si risolverà...»
R:« Grazie Frà!»
F:« Senti, ma sei ancora in grado di girare il video?»
R:« Si ce la faccio, però dì a quella di starmi a debita distanza e, se possiamo, non facciamo altri danni.»
Fr:« Si tranquillo, ci penso io a lei!»

Andreas Pov's
Questa non ci voleva proprio...
Povera Fede non vorrei essere nei suoi panni in questo momento, era così felice della sorpresa che aveva organizzato a Riccardo.
So che non è colpa sua se Ella lo ha baciato, ma almeno poteva allontanarla e secondo me è stato proprio il mancato gesto che ha fatto scappare Fede.
Lei è fatta così e sono sicuro al 100% che ora starà piangendo e starà mettendo in discussione se stessa e la storia con Riccardo.
Ora crederà che Riccardo ha preferito Ella a lei, ma non è così; se solo potesse vedere come sta adesso lui, si ricrederebbe su tutti i film che si sta facendo nella sua testolina.
Non so quante volte ho provato a chiamarla, ma non ha mai risposto perché pensa che sia Riccardo.
Siccome sto iniziando a preoccuparmi, gli invio prima un messaggio e poi provo a chiamarla.
📩
A:« Fede sono Andre.. So che ora non vuoi parlare con nessuno e tanto meno con me, ma volevo sapere come stavi e se posso chiamarti.. Sono da solo, Riccardo non è con me e non gli dirò niente.
Ti prego rispondimi..»
Guardo il cellulare e aspetto la sua risposta, che arriva dopo un po'.
📩
F:« Ok chiamami, ma allontanati il più possibile da Riccardo perché non voglio che senta che stai parlando con me.»
📩
A:« Sarà fatto capo 😊»

Mi allontano e chiamo Fede.
📲
F:« Pronto?»
A:« Fede sono Andre!»
F:« Ciao Andre, scusa ma ero persa nei miei pensieri.»
A:« Lo so! Senti come stai?»
F:« Male Andre, molto male..»
A:« Dove sei adesso? Tranquilla non dico niente a Riki.»
F:« Sono in una camera d'albergo, in un paesino di cui non mi ricordo il nome.»
A:« Fede so che ti posso sembrare il difensore, ma Riki non voleva baciarla.. Sono convinto che ora tu non crederai a quello che sto per dirti, ma io te lo dico lo stesso.
Ieri sera Riccardo ha parlato con il regista per chiedergli di allontanare Ella da lui, proprio perché non voleva casini inutili.
Tiene da morire a te e sono sicuro che non ti avrebbe fatto una cosa del genere di proposito e soprattutto alle tue spalle.
Ti sembrerà che lo sto difendendo, ma non è così, anzi anche io gli ho detto che ha sbagliato a non allontanarla e sono sicuro che è proprio quello che ti ha dato fastidio.
Ora sfogati, non parlargli e fai quello che vuoi, ma sappi che lui ti ama e non pensare che in questo momento sta bene...
Non l'ho mai visto piangere così come l'ho visto oggi e so che solo tu puoi fargli ritornare il sorriso.
Pensaci cucciola e ti prego non buttare tutto all'aria, voi siete forti e il sentimento che vi lega è qualcosa di unico.»
Ok forse ho parlato troppo, ma loro sono due delle persone più importanti della mia vita e non voglio vederli soffrire, soprattutto per una cosa così stupida.
F: « Grazie Andre per il sostegno.. So che forse dovevo rimanere con voi e cercare una spiegazione, ma non ce l'ho fatta..
Riccardo per me è importante, è riuscito a colmare il vuoto che avevo dentro da un po' di anni.
Lo so che mi ama anche lui, ma ora ho bisogno di pensare bene a tutto quello che sta succedendo e devo capire cosa è meglio per me e soprattutto per noi.
Posso farti una domanda Andre?»
A:« Certo cucciola, tutto quello che vuoi!»
F:« Quella ci ha provato ancora con Riccardo?»
A:« No Fede! Anche perché sia Riccardo che Francesco le hanno parlato e l'hanno "cazziata" per quello che ha fatto.
Comunque tu qualsiasi cosa vedrai di questo video pensa solo che Riki ha recitato alla grande, potrebbe vincere l'Oscar al posto di Di Caprio!!»
Finalmente dopo tanto sento una leggera risata dall'altra parte del telefono e io non posso che essere felice per questa cosa.
A:« Senti ora te la faccio io una domanda, tu quando torni a Roma?»
F:« Domani pomeriggio Andre, avevo detto ai miei che sarei tornata domani e così farò, almeno non devo spiegare niente a nessuno.
Tu per favore non far chiamare nessuno della mia famiglia e neanche Federico, non devono sapere cosa è successo oggi.
Capito Andre?»
A:« Sisi ho capito! Senti ora vado sennò do troppo nell'occhio, per qualsiasi cosa non esitare a chiamarmi!»
F:« Grazie Andre! Non dire a Riccardo che abbiamo parlato ok?»
A:« Certo! Ma tu promettimi che penserai bene a quello che vuoi fare..»
F:« Te lo prometto! Ciao Andre!»
A:« Ciao cucciola!»
Metto il cellulare in tasca e mi avvio verso la stanza dove sono tutti, ma ad un tratto vengo bloccato da una mano che mi prende la spalla.
R:« Parlavi con Fede?»
A:« Riccà sei matto? Mi hai fatto spaventare!.. Comunque no, non parlavo con Fede!»
"Cazzo mi ha scoperto! Spero di essere stato abbastanza convincente.."
R:« Andre so bene che non sai mentire! Stavi parlando con lei vero? Dimmi dov'è ti prego... Le devo parlare..»
A:« Riki so che le vuoi parlare, ma per ora è meglio se la lasci sfogare da sola..
Sappi solo che è al sicuro e che ha bisogno di pensare un po'.
Purtroppo quello che ha visto non le ha fatto bene..»
R:« Non volevo che succedesse Andre... Io amo solo lei...»
Dopo aver pronunciato queste parole, si accascia sul muro con le mani nei capelli e inizia a piangere di nuovo.
A:« Riki anche lei ti ama da morire, ma questo accaduto ha fatto tornare a galla la sua paura più grande, ossia quella di non essere abbastanza per qualcuno..
Ha paura che tu un giorno, possa preferire un'altra a lei solo perché è più "bella".»
R:« Io non voglio nessun'altra se non lei..
Sono stato un coglione e ha ragione a non voler stare con me..
Forse non la merito..»
A:« Non è così Riki, non dire cavolate! Voi siete fatti per stare insieme, il vostro amore è bellissimo..
Ti chiedo solo di lasciarle del tempo per farla riflettere su quello che è meglio per entrambi.
Dalle fiducia e vedrai che le cose si risolveranno..
Nel frattempo io ti meno, ti ricordi me l'avevi chiesto tu!!»
Gli scappa un sorriso e per un momento torna il solito Riccardo.
R:« Certo che me lo ricordo! Fai di me ciò che vuoi!!
Comunque, sarà dura stare senza di lei, ma le darò il tempo che le serve..»
A:« Bravo amico, vedrai che andrà tutto bene..»
R:« Grazie Andre.. Ti voglio bene!»
A:« Anche io Riccà!»
Gli do una pacca sulla schiena e ritorniamo insieme da tutti gli altri.

~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora