Federica Pov's
L'odore di caffè si diffonde per tutta la casa, apro lentamente gli occhi e un piccolo raggio di sole, illumina la stanza.
Allungo il braccio verso il lato di Riccardo, ma lo trovo vuoto.
"Sicuramente è giù!"
Mi alzo e silenziosamente scendo in cucina, dove lo trovo intento a preparare la colazione.
Mi avvicino e lo abbraccio, poggiando la testa sulla sua schiena.
R:«Buongiorno piccola!»
F:«Buongiorno amore!»
Si gira verso di me e mi lascia un bacio leggero sulle labbra.
R:«Dormito bene?»
F:«Benissimo! Tu?»
R:«Mai dormito meglio! Grazie ancora per la bellissima sorpresa!»
Senza dire niente, mi alzo in punta di piedi e gli do un bacio all'angolo della bocca.
F:«Stai preparando la colazione?»
R:«Si, è quasi pronta! Dai, corri a sederti!»
Vado al mio posto e Riccardo mi raggiunge con le tazze e i biscotti.
R:«La sua colazione signorina!»
F:«Oh, ma grazie!»
Lo guardo mangiare tranquillo e mi perdo nei miei pensieri..
"La sintonia che si è creata tra noi è qualcosa di unico.. Amo questi momenti di quotidianità e vorrei che fosse sempre così, anche tra 30 anni. È tutto così dannatamente perfetto, che ancora stento a crederci!"
All'improvviso vedo la mano di Riccardo passarmi davanti alla faccia, scuoto la testa risvegliandomi dai miei pensieri.
R:«Terra chiama Federica.. Terra chiama Federica!»
F:«Eh? Eccomi, mi ero un attimo persa nei miei pensieri!»
R:«Ho visto! A cosa stavi pensando?»
Poso la tazza sul tavolo e vado a sedermi sulle sue gambe, poggiando la testa sulla sua spalla.
F:«Pensavo a quanto amo la nostra quotidianità e a quanto vorrei che fosse sempre così..»
Accarezza dolcemente i miei capelli e alza il mio viso verso di lui.
R:«La amo tanto anche io piccola e sono sicuro che sarà sempre così.. Te lo prometto!»
Appoggio le labbra sulle sue e ci scambiamo un bacio leggero, ma al tempo stesso passionale..
F:«Ti amo tanto Riko..»
R:«Anche io piccolina..»
Ritorno con la testa sulla sua spalla, mentre le sue mani scendono sulla mia schiena, accarezzandola.
Ad un tratto, Riki rompe il silenzio che si era venuto a creare.
R:«Ieri mi sono scordato di dirti una cosa!»
F:«Ah si? Come mai ti è passata di mente?»
Alzo il viso verso di lui e un sorriso malizioso spunta sul suo viso.
R:«Sai, una certa signorina mi ha organizzato una bellissima cena e uno splendido dopo cena..»
F:«Sono contenta che la cena che ti ha preparato questa certa signorina, ti sia piaciuta..»
R:«Molto..»
F:«Tornando a noi, cosa stavi dicendo?»
R:«Ah si! Allora, ieri stavamo organizzando il forum e insieme a Riccardo, abbiamo pensato qualche cover e un duetto..»
F:«È un'idea perfetta! Chi vorreste chiamare per il duetto?»
R:«Una perso che noi conosciamo benissimo!»
F:«E chi è? Ora sono curiosa!»
R:«È una persona, che proprio in questo momento è seduta sulle mie gambe..»
"Sulle sue gambe?.. Io sono seduta sulle sue gambe.. Aspetta un attimo, stanno parlando di me??"
F:«Stavate pensando a me??»
R:«Si, proprio a te! Non ti piace l'idea?»
F:«Si, mi piace moltissimo.. Ma se questa cose non dovesse piacere alle tue fan? E se vorrebbero un duetto con qualcuno più importante??»
Vedendomi così agitata, mi prende il viso tra le sue mani e mi sorride.
R:«Io penso tutto il contrario invece! Vorrei che il nostro duetto chiudesse lo spettacolo, sarebbe la cosa più bella che ci sia...»
Lo guardo negli occhi e mi torna alla mente il duetto che abbiamo fatto ad amici...
"Ricordo come se fosse ieri i nostri sguardi che si cercano, l'emozione che avevamo entrambi e quanto è stato bello unire le nostre voci, per creare qualcosa di straordinario... Credo che non potrò mai dimenticare quella sera... E sono sicura che se ci impegniamo anche questo sarà bellissimo.."
F:«Va bene, accetto la tua pazza proposta!»
Prima di essere stretta tra le sue braccia, l'unica cosa che riesco a vedere, sono i suoi occhi che brillano di felicità..E anche oggi eccomi qui 😊
Tra un po' di capitoli, la storia prenderà una nuova strada e io non vedo l'ora di scriverla 💏
Se vi fa piacere lasciate una ⭐ e fatemi sapere nei 💬 cosa ne pensate, ne sarei molto felice 🙃
Ci sentiamo prestissimo, un bacio Ilas 💙🌻
STAI LEGGENDO
~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~
Fanfic"~25 Marzo 2017~ L'inizio di una storia che stravolse due vite"