Federica Pov's
Dopo qualche giorno trascorso in famiglia, ora sono di nuovo in viaggio verso il mio instore.
In questi giorni, oltre a parlare con Andre, ho parlato tanto anche con Michele; non mi ricordavo che fosse così liberatorio parlare con un amico.
Mi ha fatto stare bene e mi ha aiutato a non pensare a tutto il caos che ho nella mia testa e nel mio cuore.
Abbiamo deciso che oggi mi raggiunge qui, dopo l'instore, così possiamo passare una serata tranquilla e tra amici.
Alla fine con mia mamma non ho più parlato, perché non volevo che sapesse quello che è successo e soprattutto non voglio che si faccia un'idea sbagliata di Riccardo.
Vorrei che lo conoscessero per la persona splendida che è e non perche ha fatto una cavolata nei miei confronti.
A distrarmi dai miei monologhi mentali è Federico.
Fco:« Fede allora oggi ci dobbiamo incontrare con Michele?»
F:« Si Fè! Perché mi fai questa domanda? Non ti va?»
Fco:« Nono Fede! Certo che mi va, è solo che in questi giorni ti vedo un po' diversa dal solito.»
F:« Sono sempre io Fed! Non è perché voglio passare un po' di tempo con un mio amico e allora sono cambiata.»
Fco:« Lo so Fede, era solo una mia impressione scusa... Posso farti una domanda?»
F:« Certo, dimmi!»
Fco:« Con Riccardo tutto bene?»
"Ecco qua! Lo sapevo!"
F:« Fede scusami, ma preferisco non parlare di Riccardo adesso...»
Fco:« Allora avevo ragione io! Non ti chiederò niente, ma almeno puoi dirmi se state insieme o se vi siete lasciati?»
" E ora cosa gli dico???"
F:« Non è una situazione facile... Non ci siamo lasciati, ho solo chiesto qualche giorno per pensare bene a quello che devo fare..»
Fco:« Ho capito! Spero che tu sia facendo la cosa giusta e soprattutto che capisci quanto lui tiene a te.. Fede non fare cazzate, ti prego!»
F:« Fede non sto facendo nessuna cazzata, ho solo chiesto qualche giorno per pensare e questa sera rivedrò un mio amico... Tutto qui!»
Fco:« Va bene!... Comunque siamo quasi arrivati.»* * *
L'instore è finito, come sempre mi sono divertita molto con i miei fans e come al solito ci sono state tante domande su Riccardo e sui Rederica.
Ho cercato di sembrare più serena possibile, ma non sapevo cosa rispondere e soprattutto non volevo far capire niente.
Però non voglio pensarci adesso, ora mi voglio solo divertire con i miei amici e svagare un po' la mente non pensando a niente.
Siamo quasi arrivati alla macchina, il tempo di posare le cose che mi hanno regalato le mie piccolette e poi partiamo verso il posto dell'appuntamento che è anche il nostro hotel.* * *
Siamo appena arrivati e in lontananza scorgo Michele che mi sta aspettando; faccio per uscire dalla macchina, ma Federico mi blocca il braccio.
Fco:« Fede mi raccomando!»
F:« Basta Fè, so quello che faccio! Per una volta stai tranquillo!»
Scendo dalla macchina e corro verso Michele.
Appena mi vede mi abbraccia forte e mi lascia un bacio sulla guancia, ma al tempo stesso troppo vicino alla bocca.
Mi stacco e lo guardo un po' perplessa.
F:« Ciao Michi! Come stai? Sembri più grande dall'ultima volta che ci siamo visti!»
M:« Ciao Paper! Tutto bene, tu?... Anche tu sembri più grande!»
F:« Diciamo che va! È stato lungo il viaggio?»
M:« No tranquilla! Lo sai che sono giorni che ti inventi bugie per non rispondermi alla domanda "Come stai?". Almeno ora che sei qui, mi dici come stai veramente??»
F:« Lo so Michi, ma non è un periodo bello e non ho molta voglia di parlarne.
Ho voluto incontrarti per divertirci un po' e non per parlare dei miei guai.»
M:« Hai ragione, scusa. Dai andiamo a mangiare, che ho un certa fame!»
F:« Ora si che ragioniamo!!»
Chiamo Fede e gli dico di andare verso l'entrata.
Mentre camminiamo Michele mi circonda la vita con il braccio e mi avvicina a se.
"Ok, questo no!"
Gli accenno un sorriso e piano piano cerco di staccarmi un po' per prendere le distanze.
Nel frattempo Federico, che poco prima era dietro di noi, si avvicina e noi e io lo ringrazio con un sorriso.
"Ma cosa prende a Michele adesso?"
Ad un tratto inizio a parlare, perché il silenzio che si è creato è insopportabile.
F:« Michè sta canzone è finita?»
M:« Quasi, manca veramente poco!»
F:« Ma dopo questo singolo ne scriverai altri?»
Cerco in tutti i modi di allontanarmi, ma lui non molla la presa.
"Quanto vorrei che in questo momento ci fosse Riko qui, non mi piace come si sta mettendo la situazione..."
M:« Non lo so, per adesso penso a questo..»
A salvarmi è la porta del ristorante, ci stacchiamo ed entriamo.
Ad accoglierci c'è un cameriere.
C:« Salve, avete già prenotato o vi serve un tavolo per tre?»
M:« Salve, abbiamo prenotato un tavolo a nome Perniola.»
Il cameriere controlla su un grande quaderno e poi ci chiede di seguirlo.
C:« Ecco, questo è il vostro tavolo.»
Guardo il tavolo e vedo che ci sono sei sedie.
F:« Perché ci sono 6 sedie?»
M:« Mi sono permesso di invitare 3 miei amici, non potevo?»
F:« Nono hai fatto bene!»
Mentre aspettiamo questi amici, ci sediamo e io mi ritrovo tra Federico e Michele.
Fco:« Ehi tutto bene?»
F:« Si Fè, sono solo un po' stanca!»
Appena finisco di parlare con Federico, arrivano gli amici di Michele.
M:« Ah eccoli!»
Ci alziamo e iniziamo le varie presentazioni.
M:« Marco, Francesco e Nicola lei è Federica e lui è Federico.
Fede e Federico, loro sono Marco, Francesco e Nicola.»
F:« Piacere Federica!»
Fco:« Piacere Federico!»
Ci stringiamo le mani e ci mettiamo seduti e aspettiamo il cameriere.
La serata scorre tranquilla, anche se ogni tanto devo cercare di scansarmi un po' da Michele..
Non so cosa gli è preso, questa sera è particolarmente attaccato a me.
"Sono contenta di stare qui con lui e con i suoi amici, ma questo non significa che mi deve stare così <appiccicato>."
In questo momento di pace, prendo il telefono e l'occhio mi va sull'ora e noto che è già l'1:00 di notte.
È tardi, ma fortunatamente abbiamo le camere proprio qui sopra.
F:« Ragazzi so che posso sembrare vecchia, ma me ne vado su a riposare un po'.»
" Non mi sento a mio agio... Mi manca Riki e voglio stare un po' da sola..."
Fco:« Ma no Fede, dai stiamo altro po' qui!»
" Da quando in qua Federico è così festaiolo?? Ora che ci penso, sarà tutto il vino che ha devuto al posto mio!"
M:« Dai Fede, solo un altro po'...»
" Ora ci si mette anche Lui!"
Guardo Federico e vedo che mi fa segno di rimanere.
"Dai Fede, solo un po'! Cerca di divertirti..."
F:« E va bene, ma solo un po'!»
Mi risiedo e continuiamo a scherzare e a parlare tranquilli.
STAI LEGGENDO
~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~
Fanfic"~25 Marzo 2017~ L'inizio di una storia che stravolse due vite"