Federica Pov's
Le mani tremanti di mia mamma, finiscono di allacciare gli ultimi bottoni del mio abito da sposa.
"Mancano solo poche ore al mio matrimonio e io sono più nervosa che mai... Ho sempre sognato questo momento, ma la paura che qualcosa vada storto lo sta rovinando e non me lo sta facendo vivere come vorrei.."
A riscuotermi dai miei pensieri è la voce di mia mamma.
MF:«Ecco fatto! Mancano solo il velo e i guanti e poi sei pronta!»
Mi giro verso di lei e le regalo un sorriso timido, che purtroppo non nasconde tutta l'ansia che circola nel mio corpo.
MF:«Tesoro, stai bene?»
F:«Si mami, sono solo un po' agitata..»
MF:«Piccola mia, vieni qui..»
Mi circonda con le sue braccia e subito un senso di tranquillità invade il mio corpo.
MF:«È normale che sei nervosa, è il giorno più importante della tua vita!»
F:«Lo so.. E se qualcosa va male?»
MF:«Andrà tutto bene Fede, vedrai!»
F:«E se Riccardo ha cambiato idea e non mi vuole più sposare?»
Alzo il viso verso quello di mia mamma e le sue piccole dita asciugano un lacrima che è scivolata sulla mia gancia.
MF:«Non sarà mai così Fede.. Riccardo ti ama più della tua stessa vita e non farebbe mai una cosa del genere. Oggi coronerete il vostro sogno e dovete godervi la giornata al meglio, senza pensare a queste cose..»
"Ha ragione mamma, sono proprio pazza a pensare una cosa del genere.. L'agitazione fa proprio brutti scherzi!!"
F:«Grazie per tutto mamma.. Ti voglio bene!»
MF:«Anche io piccola mia.. Tanto!»
Proprio quando sto per riavvicinarmi, sentiamo bussare alla porta.
F:«Avanti!»
Ari:«È qui la sposa?»
Il viso della mia adorata sorellona sbuca dalla porta e io non posso far altro che sorridere e farla entrare.
Ari:«Sei bellissima Fede!»
F:«Un po'!»
Ari:«Un po' tanto! Cmq sono venuta per dirvi che è arrivato il fotografo!»
F:«Di già?? Che ore sono?»
Ari:«Le 14!»
F:«Ma è tardissimo, tra tre ore devo essere in chiesa!»
MF:«Tranquilla Fede! Ari, nel frattempo che io le metto il velo tu aiutala a mettere le scarpe.»
Ari:«Si!»
"Ci siamo quasi.. E io non vedo l'ora!"
Ari:«Fatto!»
MF:«Pronta?»
F:«Prontissima!»
MF:«Andiamo!»
Do un ultimo sguardo alla mia stanza e mi avvio verso le scale.Riccardo Pov's
Non so da quanto tempo sono fermo sull'altare, con lo sguardo rivolto verso la grande porta.
R:«Che ore sono Andre?»
A:«Sempre le 17.05! Cerca di stare calmo però..»
R:«E se ha cambiato idea?»
L:«La smetti di dire cavolate?? Mi sa che lo smoking e la cravatta ti stanno dando alla testa!»
R:«Vediamo cosa farai quando ci starai tu al posto mio!»
Trattengo una risata dovuta alla faccia scioccata di mio fratello e mi rigiro verso l'entrata.
Ad un tratto vedo mia mamma correre verso di me.
R:«Cosa succede mamma?»
MR:«È arrivata!»
"Oddio è arrivata.."
MR:«Respira e stai tranquillo.. Andrà tutto bene!»
Annuisco e mi lascia un bacio sulla guancia, subito dopo avermi sistemato la cravatta.
Il trambusto che c'era fino a qualche secondo fa, cessa all'improvviso e tutti gli invitati prendono posto.
Proprio nel momento in cui le note della marcia nunziale iniziano a risuonare nella chiesa, vedo Arianna e Vittoria prendere posto sull'altare.
"Ci siamo.."
Alzo gli occhi verso la grande porta e la vedo, immersa nella luce del tardo sole primaverile.
"La mia Fede.."
Appena poso lo sguardo su di lei, i miei occhi si illuminano di una felicità mai provata e sento il mio cuore perdere un battito, per poi iniziare a martellarmi nel petto.
Cammina emozionata al fianco di suo padre e quando i suoi occhi incontrano i miei, mi regala un sorriso mozzafiato che ricambio subito.
È la cosa più bella che abbia mai visto e non riesco, in nessun modo, a staccare gli occhi da lei.
Continua ad avanzare verso di me, fino a quando non siamo uno di fronte all'altro.
PF:«Ciao Riki, eccoci qui..»
R:«Ciao Cristiano..»
PF:«L'affido a te... Mi raccomando non la far soffrire e prenditi cura di lei, come ho fatto io da quando è venuta al modo..»
R:«Mi prenderò cura di lei ogni giorno e non la farò mai più soffrire, te lo prometto..»
Annuisce impercettibilmente e dopo aver posato la mano di Fede sulla mia, va a prendere posto vicino a Maria.
Nel momento in cui le nostre mani si sfiorano, tanti piccoli brividi si fanno strada lungo la mia schiena e tutta la tensione si dissolve nell'aria, come una bolla di sapone.
Affero l'orlo del velo e scopro il suo bellissimo viso, perdendomi qualche secondo nei suoi grandi occhi, leggermente lucidi.
R:«Sei bellissima..»
F:«Anche tu non sei male..»
Le faccio l'occhiolino e le lascio un bacio sulla fronte, prima di aiutarla a sistemarsi sullo sgabello posizionato davanti all'altare.
Cele:«Buongiorno ragazzi, siete pronti?»
La guardo un attimo negli occhi e la vedo annuire felice, mentre intreccio la mia mano alla sua.
R:«Si, siamo pronti!»Scusate il ritardo 😥
Finalmente sono riuscita a pubblicare il capitolo 😊
Allora come ve lo immaginate questo matrimonio?? Se vi va fatemelo sapere nei 💬, mi farebbe molto piacere sapere la vostra opinione 😘
Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto 😊
A prestissimo, un bacio Ila 💙🌻
STAI LEGGENDO
~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~
Fanfic"~25 Marzo 2017~ L'inizio di una storia che stravolse due vite"