Federica Pov's
"Oggi a Milano è una splendida giornata di sole e si inizia a sentire il profumo dell'estate che si avvicina.
Dopo tante settimane piene di lavoro e di impegni vari, sono riuscita a trovare un attimo per stare un po' con Vitto che non vedevo dal mio compleanno."
F:«Ogni tanto ho proprio bisogno di staccare un po' la spina da tutto quello che mi circonda..»
V:«Hai ragione! Dovremmo fare più spesso queste uscite!»
F:«Si! È come tornare ai tempi del pomeridiano, quando andavamo in giro tutto insieme felici e soprattutto spensierati..»
V:«Perché, adesso non sei felice come lo eri prima?»
F:«Sono felice anche più di prima, però nell'ultimo mese le cose sono un po' cambiate..»
V:«Tu e Riccardo avete dei problemi?»
"Abbiamo dei problemi??"
Abbasso lo sguardo verso il mio bicchiere ancora pieno e bevo un piccolo sorso di succo di frutta.
F:«No, tra di noi le cose vanno bene.. Solo che da un mese a questa parte, Riccardo è strano..»
V:«In che senso "strano"??»
F:«Lo vedo pensieroso, ogni tanto si isola e non vuole dirmi niente.. Passa gran parte della giornata in studio e quando torna a casa è così stanco, che a volte neanche mangia.
Ho provato a chiedergli se c'è qualcosa, ma mi risponde sempre che va tutto bene e che è solo preso dal lavoro.. Secondo me c'è qualcosa sotto, ma non so cosa sia..»
Sento la mia voce spezzarsi sull'ultima frase e con fatica riesco a trattenermi dallo scoppiare a piangere.
V:«Non piangere Fede.. Vedrai che è solo una cosa passeggera e nel giro di qualche settimana tornerà tutto alla normalità. Ora vieni vicino a me e fatti abbracciare un po'!»
Mi alzo dalla sedia e vado vicino a lei, che subito mi stringe tra le sue braccia.
F:«Ho paura Vitto.. Ho paura che si stia stancando di me..»
V:«Non lo devi neanche pensare Fede, Riccardo ti ama tanto e lo abbiamo visto tutti, devi solo dargli il tempo per superare questo momento no che sta vivendo.»
F:«Speriamo che è come dici tu e che questo momento passi presto..»
V:«Sarà così vedrai!»
Mi stringe forte a se e sento delle lacrime scendere sul mio viso.
V:«Sai cosa facciamo adesso? Ti asciughi il viso e andiamo in giro per negozi a fare del sano shopping!»
Annuisco e con le dita mi pulisco il viso, ci alziamo e usciamo dal bar.
V:«Andiamo Paper??»
F:«Andiamo!»
Mi prende sottobraccio e ci avviamo verso il centro.Riccardo Pov's
Ho appena parcheggiato sotto il portone di casa dei miei e già inizio a sentire la tensione farsi strada nel corpo.
Scendo dalla macchina, mi avvicino al citofono e suono.
MR:«Chi è?»
R:«Riccardo!»
MR:«Ehi tesoro, sali!»
Entro nell'andrione e salgo, appena arrivo davanti alla porta faccio un bel respiro e busso.
MR:«Ciao Riki, come mai da queste parti?»
Entro e la saluto.
R:«Ciao mamma! Devo parlare con voi..»
MR:«E' successo qualcosa?»
R:«No mamma, tranquilla! Ci sono tutti?»
MR:«Luca è all'università, ma sta per tornare e Franci è in camera sua.»
R:«Papà?»
MR:«Sta per arrivare anche lui.»
R:«Perfetto! Vado a salutare Franci!»
Arrivo davanti alla sua camera e busso.
Fra:«Avanti!»
Spero ed entro.
R:«Ciao sorellina!»
Appena sente la mia voce, si gira e corre verso di me, abbracciandomi.
Fra:«Ciao fratellone!»
La stringo forte a me e sento un po' di tensione andar via.
R:«Come stai?»
Fra:«Bene! Tu? Fede è di là?»
R:«Benino! No, oggi sono solo!»
Fra:«Hai litigato con lei?»
R:«No! Devo dirvi una cosa importante e Fede non la deve ancora sapere.»
Appena finisco di parlare, la vedo sorridere e guardarmi in modo strano.
"Ti prego non dirmi che ha già capito tutto!!"
R:«Perché ridi? Ho qualcosa in faccia??»
Fra:«Nono! Dai andiamo di là, credo che sono arrivati papà e Luca!»
Torniamo in salotto e vado a salutarli.
MR:«Ragazzi il pranzo è pronto!»
Ci sediamo e iniziamo a mangiare.
"Ok Riki, è arrivato il momento.."
Faccio un colpo di tosse e attiro l'attenzione dei miei famigliari.
R:«Mamma, papà devo dirvi una cosa...»Finalmente il tanto atteso momento è arrivato!!! 💪
Secondo voi come la prenderanno i genitori di Riki? Fede riuscirà a capire che le preoccupazioni di Riki non riguardano la loro storia?? Fatemelo sapere nei 💬 e se vi fa piacere lasciate una ⭐.
Ci sentiamo presto Ila 💙🌻
STAI LEGGENDO
~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~
Fanfiction"~25 Marzo 2017~ L'inizio di una storia che stravolse due vite"