Riccardo Pov's
"La cena è quasi giunta al termine e per adesso tutto è andato bene.."
Prendo la mano di Fede e la intreccio alla mia, guardandola negli occhi.
R:«Ti sta piacendo la serata?»
F:«È perfetta amore... Hai organizzato tutto da solo??»
R:«Diciamo che ho chiesto un aiutino, però le idee sono tutte mie!»
F:«Sei stato bravissimo!»
R:«Sono contento che ti stia piacendo, ma preparati che le sorprese non sono ancora finite!»
Vedo i suoi occhi accendersi di curiosità e si sporge ancora di più verso di me.
F:«Sorprese? Perché non mi dai qualche indizio?»
R:«Niente indizi!!»
F:«Neanche uno piccolo??»
R:«No Paper, tanto tra poco le scoprirai!»
F:«E va bene!!»
Bacio il dorso della sua mano, mi alzo e mi avvicino alle sue spalle.
R:«Torno subito! Tu iniziati a preparare, che arrivo andiamo via!»
Annuisce e le lascio un bacio sulla spalla nuda, provocandogli tanti piccoli brividi.
Mi allontano, pago e torno da Fede, che nel frattempo si è preparata e mi sta aspettando.
R:«Pronta piccola?»
F:«Si!»
Prendo la sua mano e usciamo dal ristorante, raggiungendo la macchina.
* * *
R:«Eccoci arrivati! Non ti muovere..»
Spengo la macchina, esco e raggiungo il suo sportello, aprendolo.
R:«Prego signorina!»
Tendo la mano verso di lei e l'aiuto a scendere.
F:«Che galantuomo!»
R:«Sempre! Però ora credo che tu abbia visto troppo..»
Tiro fuori dalla tasca un foulard e dopo avergli fatto chiudere gli occhi, la bendo.
F:«Riko, ma così non vedo dove metto i piedi!»
R:«Tranquilla, ci penso io!»
La prendo in braccio e l'avvicino al mio petto, lasciandogli un bacio sulle labbra.
Cammino verso il belvedere e quando siamo arrivati, la faccio scendere e la giro verso il balcone.
R:«Rimani con gli occhi chiusi, ti dico io quando puoi aprirli..»
Sciolgo il foulard e circondo i suoi fianchi, facendo aderire la sua schiena al mio petto.
R:«Ora puoi aprirli..»
F:«Riki ma.. Ma.. Ma questo è il Giardino degli Aranci..»
R:«Si..»
F:«Ho sempre desiderato vedere questo posto..»
R:«Lo so.. È per questo che siamo qui..»
Si gira verso di me e posso vedere la felicità brillare nei suoi occhi.
F:«Grazie Riko.. È tutto così straordinario..»
"Ok, è arrivato il momento che aspetto da quando è iniziata questa giornata.."
Visto che è girata di spalle, ne approfitto per mettermi in ginocchio.
"Speriamo che vada tutto bene.."
F:«Questo posto è..»
Inizia a parlare, ma appena si gira e mi vede in quella posizione, rimane a bocca aperta e per un momento rimane senza parole.
F:«Riki perché sei in ginocchio?»
Prendo un respiro profondo e guardandola negli occhi, inizio a parlare.
R:«Tutto è iniziato un anno e mezzo...
Proprio in questa bellissima citta, ci siamo incontrati e innamorati e tutto questo grazie ad Amici, che non smetterò mai di ringraziare.
So bene che le cose tra noi non sono partite con il piede giusto, ma fortunatamente le cose sono cambiate con il tempo.
Nella nostra storia ho fatto tanti sbagli e di questa cosa non ne vado molto fiero, ma purtroppo il passato non si può cambiare.
Per il resto rifarei tutto, dalla prima all'ultima, perché tu sei la cosa più bella che mi sia capitata.
Questo anno, mi ha insegnato l'amore vero e quali sono i valori importanti per cui lottare e soprattutto mi ha fatto capire che io non voglio più vivere senza di te al mio fianco.
Ed è proprio per questo che siamo qui questa sera.. Forse ti sembrerà una pazzia, ma ci ho pensato molto e sentp che è la cosa giusta.»
Senza interrompere il contatto visivo, dalla tasca interna della giacca tiro fuori la scatolina e lentamente la apro verso Fede.
Appena vede l'anello, spalanca gli occhi per la sorpresa.
R:«Fede, sarebbe bellissimo passare il resto della vita con te e creare una famiglia tutta nostra.. Dopo di te non ci sarà più nessuno al mio fianco, perché tu sei insostituibile per me e sei la donna della mia vita. Quindi la domanda è... Vuoi sposarmi?»
Si porta le mani davanti alla bocca e una piccola lacrima scende sulla sua guancia.
Rimango a guardarla per qualche secondo e il mio cuore inizia a battere così forte, che per poco non esce dal mio petto.
All'improvviso toglie le mani e su suo viso nasce uno splendido sorriso, che fa mancare un battito al mio cuore..
F:«Sì... Sì... E ancora sì!»
"Ho sentito bene? Ha detto sì.."
L'attiro tra le mie braccia e faccio unire le nostre labbra in un bacio dolce.
Tiro fuori l'anello dalla scatolina e con le dita tremanti, lo sistemo al suo anulare.
R:«Ti amo Paper..»
F:«Anche io Riko..»Eccola qui! 😍
La proposta è arrivata ed è andato tutto bene 😊😏
Preparatevi per il prissimo capitolo, ne vedremo delle belle 🎆😏😏
Fatemi sapere nei 💬 se vi è piaciuto 😊
Un bacio grande Ila 🌻💙
STAI LEGGENDO
~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~
Fanfic"~25 Marzo 2017~ L'inizio di una storia che stravolse due vite"