72."Quando partiamo?"

286 15 0
                                    

Riccardo Pov's
Abbiamo da poco finito di mangiare e ora siamo tutti sul divano a rilassarci un po'.
MR:«Riki, ma Fede non si preoccupa che ancora non sei tornato a casa?»
R:«Fede oggi è in giro con Vittoria e poi non sa che sono qui, per lei sono in studio.»
MR:«Ah ok! Ma lei sa della proposta?»
R:«No! Prima ho voluto dirlo a voi e poi volevo preparare qualcosa di speciale, ma per fare questo ho bisogno del tuo aiuto.»
MR:«Che vorresti fare?»
R:«Per prima cosa volevo chiedere la mano a Cristiano.»
PR:«Vuoi fare proprio le cose per bene eh? L'ho fatto anche io!»
MR:«È un'idea bellissima tesoro! Però al telefono non è molto bello!!»
R:«Lo so, infatti volevo farlo di persona.»
MR:«E cosa dirai a Fede?»
R:«È proprio questo il problema!»
MR:«Facciamo così nel frattempo che penso faccio un bel caffè!»
PR-R:«Ottima idea!»
Mentre aspettiamo mia mamma, prendo il telefono e invio un messaggio a Fede.
R:«Ciao amore mio! Tutto bene? Vi state divertendo?»
F:«Ciao amore! Tutto bene, tu? Ci stiamo divertendo tanto, ma siamo stanchissime e inoltre abbiamo fatto tanto shopping!!»
R:«Avete fatto bene! Dai quando torni a casa, ti faccio rilassare io..»
F:«Mh.. Non vedo l'ora.. Senti tu verso che ora torni?»
R:«Massimo 2 ore amore! Che dici se per cena prendo la pizza?»
F:«Buona idea! Io dovrei tornare come te.»
R:«Allora ci vediamo tra poco. Divertiti e ricordati che ti amo tanto ❤»
F:«Ti amo tanto anche io ❤ A dopo amore!»
Metto a posto il telefono e contemporaneamente mia mamma arriva con il caffè.
MR:«Eccomi qui!»
Prendo una tazzina e inizio a bere.
MR:«Mi è venuta un'idea!»
R:«Spara mamma!»
MR:«Puoi dire a Fede che devi accompagnarmi a trovare dei parenti in Toscana.»
"Non è una cattiva idea!!"
R:«Si potrebbe fare, però Fede rimane sola a casa..»
Fra:«Vado io da lei!»
R:«Sarebbe perfetto, però non devi dire niente se ti chiede qualcosa.»
Fra:«Tranquillo, il tuo segreto è al sicuro con me!»
L'abbraccio e le lascio un bacio sulla testa.
R:«Grazie sorellina!»
Fra:«Non vedevo l'ora di passare un po' di tempo con Fede.»
MR:«Quando partiamo??»
R:«Dopodomani?»
MR:«Perfetto!»
R:«Stasera parlo con Fede e le dico che  vieni tu a stare con lei. Ora vado, così passo a prendere le pizze!»
MR:«Va bene!»
R:«Ciao!»
Saluto tutti e mi avvio alla porta.
"Il primo step è andato!"

Federica Pov's
"Finalmente a casa!"
Appena apro la porta, vengo accolta da una dolce melodia e dalla luce di tante piccole candele sistemate sul tavolino della sala.
"Riccardo!!"
Chiudo la porta alle mie spalle, poso le buste sul pavimento e mi avvio verso la cucina.
F:«Amore sono tornata!»
All'improvviso sento le mani di Riccardo posarsi sui miei fianchi..
R:«Finalmente!»
Faccio aderire la schiena al suo petto e appoggio la testa sulla sua spalla.
F:«Ti sono mancata?»
Mi fa girare verso di lui e io allaccio le braccia al suo collo, facendo avvicinare i nostri visi.
R:«Da morire! E io ti sono mancato?»
F:«Tantissimo!»
Avvicina ancora di più il suo viso e posa le sue labbra sulle mie.. Picchietta la sua lingua sulle mie labbra e subito incontra la mia, accarezzandola lentamente.
Tanti piccoli brividi percorrono la mia schiena e quando ci stacchiamo siamo senza fiato.
R:«Forse è meglio se andiamo a mangiare, altrimenti le pizze diventano ancora più fredde!»
F:«Le hai prese davvero?»
R:«Certo! Ho anche apparecchiato fuori, si sta benissimo questa sera.»
"Vitto ha proprio ragione, come ho fatto a pensare quelle cose!!"
F:«Lo sai che ti amo vero?»
R:«Si! Corri a sederti, prendo le pizze e arrivo!»
Faccio come mi dice e mi avvio nel giardino, dove trovo il tavolo perfettamente apparecchiato e con una bellissima rosa sopra.
"Sono sempre più convinta, questo ragazzo è da sposare!"

Nuovo capitolo tutto per voi! 😊
E questo non è ancora niente, vi aspettano belle cose nei prossimi capitoli 😏😏
Spero vi piaccia, a domani Ila 💙🌻

~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora