Federica Pov's
Sono appena arrivata a casa di Riccardo e ancora non riesco a togliermi le parole del mio fidanzato dalla testa.
MR:«Fede tutto bene? Hai una faccia sconvolta..»
F:«Diciamo che potrebbe andare meglio..»
MR:«Hai litigato con Riki vero?»
F:«Purtroppo si..»
MR:«Che ha combinato?»
F:«Questa volta abbiamo colpa entrambi..»
MR:«Dai vai a posare la valigia e la guacca nella camera e poi parliamo.»
F:«Si.»
Entro nella stanza e il famigliare profumo di Riccardo, invade le mie narici.
Senza soffermarmi troppo, lascio quello che devo lasciare e torno in salotto.
F:«Eccomi... Grazie per avermi ospitato Raffaella.»
MR:«Non mi devi ringraziare tesoro.. Senti, ma Riki sa che sei qui?»
F:«Si, è stato lui a dirmi di venire.»
MR:«Va bene.. Dai dimmi cosa è successo.»
Racconto tutto e appena finisco scoppio in lacrime.
MR:«Calmati Fede.. Allora partiamo dal presupposto che non è successo nulla di grave e che avete sbagliato entrambi.
Tu perché gli hai tenuto nascosta questa stupidaggine e lui per il modo in cui si è comportato.»
Mi asciugo le lacrime con un fazzoletto e mi giro verso Raffaella.
F:«Non è il modo in cui si è comportato che mi fa stare male, ma il fatto che lui continua a dare retta ad Alessio e non a me.
So di aver sbagliato, ne sono consapevole e mi prendo tutte le mie responsabilità, ma non ho fatto niente di male e soprattutto non l'ho tradito, come vogliono far credere gli altri.»
MR:«Lo so Fede.. Io so perché Riki ti ha detto così e se ti dico queste cose non è per difenderlo.
Devi sapere, che molte volte è stato male per bugie che gli hanno detto e per questo lui non ama che gli vengano nascoste le cose, soprattutto dalla persona che ama.
Lui sa benissimo che tu non hai fatto niente, ma quando capitano questi episodi, lui va in tilt e non vuole sentire altre ragioni.
Purtroppo ha un carattere forte e solo tu sei in grado di tenergli testa e farlo ragionare.»
F:«Questa volta non è stato così... Ha preferito dare retta ad una persona che è stata capace solo di fargli del male.»
MR:«L'unica cosa che puoi fare è fargli sbattere il muso e lasciarlo solo per qualche giorno, vedrai che alla fine capirà e tornerà sui suoi passi.
In quanto a te, non gli tenere nascosto più niente e sii sempre sincera.. Purtroppo Riccardo non tollera le bugie..»
F:«Grazie per i consigli.. Sei come una seconda mamma per me.. Ti voglio bene!»
MR:«Piccola mia, anche io te ne voglio.. Vieni qui.»
Mi fa avvicinare a lei e mi stringe in un abbraccio che io ricambio subito.
MR:«Vedrai che si sistemerà tutto..»
F:«Lo spero..»
MR:«Dai ora vai a letto, domani devi svegliarti presto e hai bisogno di recuperare un po' di forze!»
F:«Va bebe! Buonanotte Raffaella..»
MR:«Buonanotte tesoro!»Raffaella Pov's
Appena sento la porta della camera chiudersi, prendo il cellulare e scrivo a Riccardo.
MR:«Fede mi ha raccontato tutto e stava malissimo, ha capito di aver sbagliato..
So che stai.male anche tu, ma cerca di ragionare bene e fare attenzione a quello che fai e a chi dai retta.
Ricordati che una persona che fa questi giochetti non è un amico e non lo è mai stato.
Da mamma mi dispiace vedervi così e spero che la situazione si sistemi il più presto possibile..
Ti voglio bene.»
Dopo qualche minuto arriva la sua risposta.
R:«Mamma so che Fede non ha fatto niente di male e so di essermi comportato male. Ero accecato dalla rabbia e dalla paura di non essere abbastanza, che non ho pensato a quello che facevo.
Ho capito cosa devo fare e vedrai che le cose si sistemeranno il prima possibile.
Avvisami quando parte Fede, così sono più tranquillo.
Un bacio, ti voglio bene anche io.»
"Guarda te che mi tocca fare per questi due... Ma come dice il detto: L'amore non è bello se non è litigarello!"Eccomi qui!
Forse siamo quasi arrivati alla verità dell'accaduto.
Riusciranno a fare pace Fede e Riki?
Fatemelo sapere nei 💬 ne sarei molto felice 😘😊
Ci vediamo al prossimo aggiornamento.
Un bacio Ilas 🌻💙
STAI LEGGENDO
~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~
Fanfiction"~25 Marzo 2017~ L'inizio di una storia che stravolse due vite"