22. Non tutto è perduto

508 16 0
                                    

Federica Pov's

Sto finendo di sistemare gli ultimi vestiti nella valigia, perchè domani si parte per Nardò;non vedo l'ora di cantare su quel palco e far vedere a tutti quanto valgo e quanto sono cresciuta.
Dopo la chiacchierata con Federico, ho pensato molto e ho deciso che dopo l'evento scriverò a Riki e gli chiederò scusa per questi giorni di sofferenza, sperando che vada bene e che si possa ancora rimediare...
Sono sicura che dovrò faticare un pò per fargli capire quello che ho provato, ma so che ce la posso fare.
Ero così assorta nei miei pensieri, che non mi sono accorta che si è fatta l'una di notte... Chiudo la valigia e mi metto a letto, domani sarà una lunga giornata e voglio viverla al meglio.

Riccardo Pov's
Ho appena finito di sistemare la scritta dell'ultima foto...
E' tutto pronto per domani, devo solo accordarmi con Federico per mettere in atto la sorpresa e visto che all'evento non avrò la possibilità lo faccio ora.
Prendo il cellulare e lo chiamo.
📲
R:«Ciao Fede!»
Fco:«Ciao Riccardo! Tutto bene?»
R:«Diciamo di si! Voi? »
Fco:«Noi tutto ok, domani siamo di partenza... »
R:«A proposito, volevo dirti che parteciperò anche io a questo evento... »
Fco:«Davvero? Fede lo sa? »
R:«No Fede non lo sa e non lo deve sapere.. Le ho preparato una sorpresa e volevo chiederti se potevi aiutarmi!»
Fco:«Certo, dimmi tutto... »
R:«Le ho preparato una specie di caccia al tesoro con delle nostre foto e tu dovresti dargli la prima. Puoi farlo? »
Fco:«Si, ma come fai a darmi la foto? »
R:«Io ho pensato che potevamo vederci un attimo il pomeriggio, giusto il tempo di darti la foto... »
Fco:«Dai facciamo così... Domani ti scrivo appena mi libero, così ci vediamo.»
R:«Grazie di tutto Fede! A domani! »
Fco:«Per voi questo ed altro! A domani... »
Chiudo il telefono e mi preparo per dormire, mi metto nel letto e mi addormento quasi subito.

* * *

Nardò, il giorno dopo

Federica Pov's
Appena siamo arrivati, abbiamo avuto a malapena il tempo di lasciare le valige che siamo dovuti scappare per fare le prove.
Ora siamo qui nelle quinte e sto aspettando il mio turno; sono un pò agitata, ma so che appena inizierò a cantare passerà tutto.

<Federica Carta>

"Ok ci siamo!"

* * *

Le prove sono andate bene e finalmente ora possiamo tornare in hotel a riposarci un pò.
Mentre stiamo andando verso la macchina, un profumo famigliare invade le mie narici..
"Questo è il profumo di Riccardo, ma lui non è qui!... Fede mi sa che stai impazzendo!!"
Continuo a camminare, ma ad un tratto mi blocco.. Due occhi azzurri, che riconoscerei ovunque, mi stanno fissando...
"Riccardo"
Inizia a camminare verso di me ed io non capisco più niente..
Il mio cuore sembra voler uscire dal petto, per quanto sta battendo veloce.. Le mie gambe sembrano fatte di gelatina e mi sento la testa tutta ovattata..
"Forse sto sognando!"
Si avvicina sempre di più e posso giurare di aver visto un accenno di sorriso sul suo bellissimo viso..
"No è proprio lui.."
Vorrei corrergli incontro, ma le mie gambe me lo impediscono..
Ormai è quasi accanto a me e l'unico contatto che c'è tra noi sono i nostri sguardi.
"Azzurro contro Marrone... Marrone contro Azzurro.."
Quando ormai siamo uno accanto all'altro, le nostre mani si sfiorano.
Un brivido attraversa la mia schiena e il respiro mi si mozza in gola..
"Oddio.."
Continuiamo a guardarci finchè non lo vedo sparire tra la folla.
Fco:«Ehi Fede stai bene? »
Butto fuori tutta l'aria che ho trattenuto fino ad adesso, con un respiro.
F:«Cosa ci fa Riccardo qui? »
Fco:«Non lo so Fede.. Dai andiamo in hotel che sembri un cadavere!»
F:«Non mi ha salutata Fed..»
Fco:«Perchè dopo l'evento non vai a parlargli?»
F:«Ci penso.. Ora andiamo!»

Riccardo Pov's
E' da quando l'ho vista stamattina, che mi sembra di camminare ad un passo dal cielo..
Non rivolgergli la parola mi ha fatto male e ci è rimasta male anche lei l'ho visto nei suoi occhi, ma fa tutto parte della mia sorpresa.
Ogni volta che la vedo rimango sempre stupito dalla sua bellezza e dalla sua semplicità.
Speriamo che questa sera vada tutto come vorrei...
All'improvviso una mano si posa sulla mia spalla, mi giro e mi ritrovo davanti Federico.
R: «Ciao Fede, scusami ero sovrappensiero..»
Fco:«Tranquillo! Senti dammi la foto, che Fede mi starà già cercando!»
Immagino Fede che sbraita perchè non trova Federico e mi scappa un sorriso.
R:«Si, eccola... Facciamo così, appena ho finito di preparare tutto, ti mando un messaggio e tu gli dai la foto, ok? Cerca di non farti vedere però!!»
Fco: «Certo, stai tranquillo! Allora aspetto il tuo messaggio! Ora scappo, a dopo.»
R:«A dopo!»
Torno in hotel a prepararmi per questa sera.

Federica Pov's
L'esibizione è andata benissimo e mi sono divertita molto sul palco..
L'unica nota stonata è stata la domanda sull'amore, non sapevo cosa rispondere anche perchè ero consapevole che Riki mi stava guardando da dietro le quinte.
Comunque ho fatto in modo di rispondere senza far capire niente e soprattutto con un sorriso sulle labbra.
Ora siamo tutti al pianoforte a cantare le varie canzoni... All'appello manca solo Riccardo, che subito dopo la sua esibizione è scappato non so dove.
Lo sto cercando con lo sguardo, senza farmi notare, ma non lo vedo da nessuna parte; proprio oggi che avevo deciso di parlargli lui se ne va..
"Non so proprio cosa pensare"
Nel frattempo che mi guardo intorno, vedo Federico avvicinarsi a me.
Fco:«Fede puoi venire un attimo con me?»
F:«Sì... E' successo qualcosa Fed?»
Fco:«Nono tranquilla! Vieni usciamo di qui..»
Ci fermiamo appena fuori la porta della sala dove stavamo noi.
F:«Fede mi stai facendo preoccupare, cosa ci facciamo qui?»
Fco:«Tieni, questo è per te.. Segui attentamente quello che trovi scritto dietro la foto.. Ah mi raccomando, non essere sempre la solita!»
Ho tra le mani una foto che ritrae me e Riccardo in una delle nostre prime uscite al pomeridiano.
"Fede non piangere"
Giro la foto e inizio a leggere:
< Niente so di te
nonostante la mia dipendenza dal tuo odore.
Nonostante questa mia tendenza a esagerare
nonostante me.>

"Questa è una canzone!"

Nel frattempo continuo a leggere:
< Ciao Paper, nascosto in questo percorso illuminato ci sono altre 14 foto, trovale e raggiungimi...
Io ti sto aspettando.>

Guardo per terra e noto che delle candele accese formano un percorso... 
"Il mio Riko.. Arrivo.."
Sempre con la foto in mano, inizio a camminare sul sentiero alla ricerca delle altre foto.

~| 💙 Se ancora c'è 💙 |~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora